- Reaction score
- 1,655
È una scemenza alimentata dalla propaganda, quella della scelta sociale. Siamo in uno stato (sempre meno) libero, non in uno stato etico e nemmeno in uno stato totalitario, per cui ogni scelta è una scelta ontologicamente individuale, che ha effetti individuali e conseguenze individuali. Se fai il vaccino lo fai per te, non per gli altri. Gli altri lo fanno per loro e ognuno lo fa per sè. Il concetto di scelta sociale è un abomio: se per assurdo un domani lo stato ti dicesse che devi suicidarti per evitare il sovrappopolamento tu cosa faresti? Perchè queste sono le conseguenze pericolose del concetto di "scelta sociale".non si tratta di avere cieca fiducia ma di provare a fare qualcosa per uscirne, anche correndo possibili rischi, cosa che qualcuno troppo egoista non considera nemmeno. Sicuramente non far nulla e trincerarsi sempre dietro a complotti non è la soluzione.
io poi potrei essere il primo a fregarmene, tanto ho fatto sia COVID che vaccini e sono in perfetta salute, per cui penso potrei proprio non pensarci nemmeno ad ulteriori dosi, ma si tratta si una scelta sociale, mentre quella no vax è una scelta puramente egoistica (anche se paradossalmente avessero ragione).
Non difendo il governo suo vaccini, gli errori sono sotto gli occhi di tutti