Ante Rebic

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Peccato che quella sega di Leonardo lo facesse giocare esterno d'attacco e non centravanti perché voleva fare il suo modulo brasileiro con Inzaghi punta centrale, praticamente quella fu l'unica partita dove entrò in area di rigore, sennò avrebbe segnato a raffica.

Premesso che Huntelaar era un mediocre, c’è un motivo se Leopardo fece 70 punti con un Milan che aveva Ronaldinho, Nesta, Pato, Pirlo, Thiago Silva, Gattuso, Inzaghi, Zambrotta, e che giocava in una Serie A già ampiamente decaduta.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Alla luce degli ultimi risultati, possiamo parlare di Milan Ante Rebic e post Rebic.

Ok, pessima battuta, lo ammetto.

Reaction score
1,700
posso capire che mettere rebic leao ibra e castello tutti assieme dal primo sia rischioso... ma dc... mettere la turca è come sempre giocare in 10 x cui rischio l'all in piuttosto

Reaction score
34,686
Di gamba è fortissimo.
Delle volte ha un tocco di palla non esattamente morbido.
Definirlo però giocatore di categoria inferiore mi pare esagerato. In una rosa ci può stare perchè fisicamente ha tanto da dare.
In certe movenze, per la forza fisica, il tempismo e una qualità delle volte insospettabile mi ricorda boateng.
Vuoi vedere che ci siamo tanto divertiti a fare tanti nomi circa il potenziale nuovo nocerino, capace di godere della fisicità di ibra e della qualità dello svedese per trovare l'inserimento buono, e alla fine il novello nocerino è rebic???

numero 3

Member
Reaction score
1,990
Il mio era un discorso più generale, per "sentenze" intendevo anche quelle riguardanti i giocatori in entrata.

Esempi:
Rodriguez e Chalanoglu? Fortissimi
Laxalt? Ottimo
Theo? Uno scaaarto
Piatek? Paragoni con Sheva. Piatek 2.0? Peggio di Petagna!

Siamo all'isteria ed in parte la capisco pure visti i risultati, ma dobbiamo anche cercare di maturare come tifosi e capire che i problemi non esistono solo per la qualità individuale dei giocatori. Continuo a pensare che la nostra squadra non sia poi così scadente, ma è semplicemente stata costruita malissimo.

Bravo ..tutto giusto..ma allora cosa serve un FORUM?...
È proprio questo il bello il tifoso spara sentenze a prescindere pronto poi ad ergersi a indovino o cosparsi il capo di cenere. Ovviamente anche io ho una classifica di giocatori indovinati e giocatori su cui avrei scommesso la casa.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
Anche ieri grande garra e incisività

Secondo me fa schifo come le prime uscite, con la differenza che ora sta prendendo la porta....e da due gare va dentro...guarda il gol di ieri, bravissimo a calciare in fretta di punta, ma praticamente ha castrato il difensore, un centimetro più su lo evirava e la palla non entrava. Contro l'Udinese, il pallone è passato in mezzo a quattro difensori, una volta su cento ti passa li....gli gira tutto bene, ed è giusto sfruttare questo suo momento!

Ma rimane, a mio avviso, un giocatore troppo troppo limitato.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Di gamba è fortissimo.
Delle volte ha un tocco di palla non esattamente morbido.
Definirlo però giocatore di categoria inferiore mi pare esagerato. In una rosa ci può stare perchè fisicamente ha tanto da dare.
In certe movenze, per la forza fisica, il tempismo e una qualità delle volte insospettabile mi ricorda boateng.
Vuoi vedere che ci siamo tanto divertiti a fare tanti nomi circa il potenziale nuovo nocerino, capace di godere della fisicità di ibra e della qualità dello svedese per trovare l'inserimento buono, e alla fine il novello nocerino è rebic???

A proposito di Boateng, Rebic l'anno scorso a Francoforte ha giocato da trequartista, con funzioni simili a quelle che aveva il ghanese da noi. Un'opzione per far giocare insieme lui, Ibra e Leao potrebbe esssere quella del 4-3-1-2. Verrebbe sacrificato il buon Castillejo, ma andremmo meno in affanno al centro del campo.
Altrimenti può star fuori Leao, in questo momento Rebic merita più di giocare.

Reaction score
34,686
A proposito di Boateng, Rebic l'anno scorso a Francoforte ha giocato da trequartista, con funzioni simili a quelle che aveva il ghanese da noi. Un'opzione per far giocare insieme lui, Ibra e Leao potrebbe esssere quella del 4-3-1-2. Verrebbe sacrificato il buon Castillejo, ma andremmo meno in affanno al centro del campo.
Altrimenti può star fuori Leao, in questo momento Rebic merita più di giocare.

;)
Esattamente.
Stavo pensando proprio a quel ruolo e quelle spaziature.
Si potrebbe fare anche col 4-2-3-1 visto che rebic ha gamba anche per fare la prima fase di pressing sul primo costruttore avversario.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Secondo me fa schifo come le prime uscite, con la differenza che ora sta prendendo la porta....e da due gare va dentro...guarda il gol di ieri, bravissimo a calciare in fretta di punta, ma praticamente ha castrato il difensore, un centimetro più su lo evirava e la palla non entrava. Contro l'Udinese, il pallone è passato in mezzo a quattro difensori, una volta su cento ti passa li....gli gira tutto bene, ed è giusto sfruttare questo suo momento!

Ma rimane, a mio avviso, un giocatore troppo troppo limitato.

Se Rebic ti fa schifo credo che il tuo paragone sia Messi Cr7 Mbappè etc etc.
Il ragazzo anche ieri ha messo impegno e garra, non è un fuoriclasse inutile sottolinearlo e probabilmente sta vivendo un momento magico, ma ha skill che nella rosa sono utilissime ed essenziali, la sua forza è fondamentale.

Alto