Ante Rebic

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Concordo. E' vero che quest'anno ha delle scusanti ma non bisogna neanche dimenticare che tra novembre e dicembre ha giocato diverse partite di seguito da titolare sbagliando l'inverosimile. Per carità si è sacrificato da prima punta ma io non arrivo neanche a chiedergli la doppia cifra. Gli chiedo solo di non sbagliare gli appoggi, le triangolazioni e i passaggi elementari. Se vi rivedete con calma le partite di quel periodo vedrete che Rebic sbaglia circa l'80% dei palloni che tocca e qui è un pò difficile parlare di condizione fisica....Meno male che Theo ce l'ha risolta con la Lazio altrimenti ce l'avrebbe sulla coscienza con due palle gol nitide bruciate in pochi minuti.

Attenzione, non lo sto sminuendo nè definendo un bidone, sia chiaro. Dico solo che il problema deve essere più complesso del ruolo occupato o della condizione atletica. La nostra stagione passa anche da lui ma Ante deve cambiare atteggiamento. Non dico che non si impegni ma a volte fa delle giocate senza senso in momenti delicati dell'incontro. Questi errori li faceva anche nel periodo d'oro ma li compensava con i gol. Se vengono a mancare quest'ultimi i difetti iniziano a notarsi....

Sì. E' un giocatore molto strano. Nell'arco di pochi secondi ti può fare un controllo di tacco con cui salta netto il marcatore e poi un passaggio sbilenco di pochi metri. Non ho ancora capito se tecnicamente sia bravo, ma abbia a volte dei momenti di distrazione in cui sbaglia anche le cose più semplici, o se al contrario sia un giocatore dilettantesco al quale ogni tanto riescono delle giocate da campione.
In ogni caso, ora deve ritrovare la forma e la convinzione in sè stesso, e deve riniziare a segnare con regolarità, altrimenti siamo nei guai.

Reaction score
2,486
E' tornato Rebic? Speriamo, che ci serve come il pane

Rebic con Theo dietro, Ibra davanti e Calha di fianco è nel suo habitat, tutti giocatori che giocano a pochi tocchi e in velocità. L'anno scorso ha cominciato a segnare con loro tre vicino (con Ibra mi pare che i numeri di entrambi quando hanno giocato insieme siano impressionanti). Anche Saele nel suo piccolo, essendo il più giovane e inesperto, è uno che gioca a pochi tocchi, avere 4 giocatori in attacco che corrono tanto e ancora di più fanno correre il pallone con 2-3 tocchi al massimo è la chiave della nostra pericolosità offensiva, il nostro gioco della seconda metà della scorsa stagione e di inizio di questa è stato proprio la grandissima mole di azioni offensive create con questo sistema (nei due dannati assedi, non partite, col Verona e col Parma abbiamo fatto oltre 50 tiri in 2 partite proprio così)

Djerry

New member
Reaction score
286
Non mi stancherò mai di ripeterlo: ci dà una dimensione internazionale, moderna e fisica, che in quel ruolo ci mancava da anni ed anni tra un Suso ed un Bonaventura.

Purtroppo è incompleto ed incompiuto, e quindi quando non sta bene fisicamente o ha il neurone al posto sbagliato fa cose pericolosamente dannose con interpretazione quasi distaccata dalla realtà.
Prendere o lasciare, ma io con questa nostra rosa prendo sempre e comunque.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,266
anche l'anno scorso ha iniziato a ingranare nel girone di ritorno.

se torna a segnare con quella continuità è tanta roba.

bravo ante.

Alto