Ante Rebic

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Lo chiamavano il bufalo. Giocatore lunatico, fisicamente devastante. Per loro era una leggenda.
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Rebic è un buonissimo profilo. Possiede doti tecniche importanti, fisicità, controllo in corsa, velocità anche sul corto. Aiuta molto in fase difensiva se schierato da terzo d'attacco o addirittura esterno in un 4-4-2, l'unico difetto - se dobbiamo trovarne uno - è che segna poco ma questo è determinato dal gran lavoro che fa per la squadra.

Porta fisicità, grinta, tecnica e velocità. Direi tutte caratteristiche che ci sono mancate nelle ultime stagioni. Bene.

Secondo me stiamo un po' esagerando. L'ho visto spesso, sia in nazionale che nel club. Grinta e velocità assolutamente, ma la tecnica non è proprio la sua caratteristica principale. Anzi, spesso si impappina palla al piede cercando di fare la giocata. Andrè Silva, per esempio, a livello di tecnica individuale gli è superiore. Poi però c'è il campo, e Rebic probabilmente a noi aggiunge qualità che ci mancavano come il pane, che Silva non avrà mai, e cioè quelle che citavi tu. Ma per la tecnica occorrevano altri giocatori, come Correa. A differenza sua, Rebic non è un giocatore che lega centrocampo e attacco, ma è uno che si butta negli spazi e accelera. Farà infiammare ma anche bestemmiare San Siro.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Secondo me stiamo un po' esagerando. L'ho visto spesso, sia in nazionale che nel club. Grinta e velocità assolutamente, ma la tecnica non è proprio la sua caratteristica principale. Anzi, spesso si impappina palla al piede cercando di fare la giocata. Andrè Silva, per esempio, a livello di tecnica individuale gli è superiore. Poi però c'è il campo, e Rebic probabilmente a noi aggiunge qualità che ci mancavano come il pane, che Silva non avrà mai, e cioè quelle che citavi tu. Ma per la tecnica occorrevano altri giocatori, come Correa. A differenza sua, Rebic non è un giocatore che lega centrocampo e attacco, ma è uno che si butta negli spazi e accelera. Farà infiammare ma anche bestemmiare San Siro.

Verissimo, la penso come te. Leggo commenti troppo entusiastici, si è creata come al solito un'aspettativa esagerata.
In Rebic vedo chiari i pregi, e questo lo rende giocatore che si fa amare dai tifosi, ma ne ho visti bene anche o difetti in tante partite, perché Rebic si intestardisce spesso nella giocata, tende a giocare a testa bassa, è impreciso nel palleggio e nella rifinitura.
È importante sapere che arriva o poi dopo poco si comincerà a dire che è ignorante, uno scarpone e via dicendo...

Correa per dire è giocatore con molta più qualità come hai scritto anche tu.
Infatti per me non è scontato il ruolo, le sue qualità andranno inquadrate in una squadra che di per sé non ha capo né coda, non è scontato e semplice il suo inserimento.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Secondo me stiamo un po' esagerando. L'ho visto spesso, sia in nazionale che nel club. Grinta e velocità assolutamente, ma la tecnica non è proprio la sua caratteristica principale. Anzi, spesso si impappina palla al piede cercando di fare la giocata. Andrè Silva, per esempio, a livello di tecnica individuale gli è superiore. Poi però c'è il campo, e Rebic probabilmente a noi aggiunge qualità che ci mancavano come il pane, che Silva non avrà mai, e cioè quelle che citavi tu. Ma per la tecnica occorrevano altri giocatori, come Correa. A differenza sua, Rebic non è un giocatore che lega centrocampo e attacco, ma è uno che si butta negli spazi e accelera. Farà infiammare ma anche bestemmiare San Siro.

Totalmente d'accordo. Speriamo che tra gennaio e la prossima estate si possa sopperire al problema di tecnica e soprattutto fantasia, intesa come spregiudicatezza nel tentare la giocata anche.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,976
Reaction score
9,947
Verissimo, la penso come te. Leggo commenti troppo entusiastici, si è creata come al solito un'aspettativa esagerata.
In Rebic vedo chiari i pregi, e questo lo rende giocatore che si fa amare dai tifosi, ma ne ho visti bene anche o difetti in tante partite, perché Rebic si intestardisce spesso nella giocata, tende a giocare a testa bassa, è impreciso nel palleggio e nella rifinitura.
È importante sapere che arriva o poi dopo poco si comincerà a dire che è ignorante, uno scarpone e via dicendo...

Correa per dire è giocatore con molta più qualità come hai scritto anche tu.
Infatti per me non è scontato il ruolo, le sue qualità andranno inquadrate in una squadra che di per sé non ha capo né coda, non è scontato e semplice il suo inserimento.

Tutto ciò che non ci serviva, me l' hai distrutto :asd:
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Verissimo, la penso come te. Leggo commenti troppo entusiastici, si è creata come al solito un'aspettativa esagerata.
In Rebic vedo chiari i pregi, e questo lo rende giocatore che si fa amare dai tifosi, ma ne ho visti bene anche o difetti in tante partite, perché Rebic si intestardisce spesso nella giocata, tende a giocare a testa bassa, è impreciso nel palleggio e nella rifinitura.
È importante sapere che arriva o poi dopo poco si comincerà a dire che è ignorante, uno scarpone e via dicendo...

Correa per dire è giocatore con molta più qualità come hai scritto anche tu.
Infatti per me non è scontato il ruolo, le sue qualità andranno inquadrate in una squadra che di per sé non ha capo né coda, non è scontato e semplice il suo inserimento.

Tutto vero, però devo dire che se 2-3 anni fa non mi ci sarei mai neanche avvicinato per sondarne il costo, oggi è tanto migliorato dal punto di vista tecnico, come ha detto Boban. Nell'ultimo anno, nonostante le difficoltà tecniche di chi non ha quella classe, la testa la teneva alta e ha visto più calcio in generale, anche per i compagni. Bisogna anche dire che è particolarmente complementare alle caratteristiche tecniche (e quindi tattiche) differenti di Suso, Leao e Piatek, e per questo un acquisto positivo. Sono impaziente di vedere lui e Leao fidelizzati a giocare assieme.
 
A

Anguus

Guest
Sono estremamente curioso di conoscere la sua collocazione tattica, mi sa di giocatore che svaria molto sul fronte offensivo, non mi sembra molto tecnico però riesce a sopperire con la fisicità devastante. Mi preoccupa un po' il suo temperamento da un lato, ma dall'altro era ora di avere un po' di OO in squadra.
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,531
Reaction score
468
Secondo me stiamo un po' esagerando. L'ho visto spesso, sia in nazionale che nel club. Grinta e velocità assolutamente, ma la tecnica non è proprio la sua caratteristica principale. Anzi, spesso si impappina palla al piede cercando di fare la giocata. Andrè Silva, per esempio, a livello di tecnica individuale gli è superiore. Poi però c'è il campo, e Rebic probabilmente a noi aggiunge qualità che ci mancavano come il pane, che Silva non avrà mai, e cioè quelle che citavi tu. Ma per la tecnica occorrevano altri giocatori, come Correa. A differenza sua, Rebic non è un giocatore che lega centrocampo e attacco, ma è uno che si butta negli spazi e accelera. Farà infiammare ma anche bestemmiare San Siro.

Tecnicamente è un pò grezzo...però se verrà utilizzato in maniera intelligente secondo me potrà tornare molto molto utile...
Ad esempio:
-Pressing offensivo
-Apertura di spazi
-Ripartenze
-Attacco della profondità
-Inserimenti senza palla

Ovviamente non gli si può chiedere dribbling e fraseggi nello stretto altrimenti siamo fuori strada...per quello serviva un profilo come Correa...
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,262
Reaction score
5,601
Le prime palle toccate mi hanno fatto morire dal ridere pensando all'ennesimo incubo arrivato dal mercato. Poi è leggermente migliorato.
 
Alto
head>