Animalisti ancora vs Ibra:"E va male anche in campo...".

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
pazzomania;2324344 ha scritto:
Boh hai una visione romantica della cosa, ma sono felice se in Inghilterra è cosi.

Dalle mie parti invece, quando vengono organizzate le battute di caccia (fuori stagione) dalla provincia, per liberarsi di un po' di cinghiali infestanti, partono spedizioni di 40/50 cacciatori, fanno finta di cacciarli ma ne uccidono volontariamente pochissimi per averne di più la stagione seguente :muhahah:

Gli uccellini piccoli non si potrebbero cacciare, ovviamente sono i più buoni da mangiare, altrettanto ovviamente sparano a qualsiasi uccellino si muova.

Idem per cervi e ungulati vari: se hai la licenza di caccia e sei in giro a cinghiali ( uccelli no, le cartucce per gli uccelli non farebbero nulla a cinghiali e cervi), non è che puoi sparare agli ungulati, ma se capita l' occasione... chi sono i cacciatori nostrani per tirarsi indietro? :lol:

Lo stesso accade per la pesca: dalle mie parti tutti bracconieri pure in quella ( anche io l' ho fatto tantissime volte in gioventù :))

Ad ogni modo, chi in montagna / collina ci è nato, chi l' ha caccia l' ha vissuta costantemente fin da tenera età, non ha nessun particolare amore per gli animali, fidati.

Non è raro, specialmente tra cacciatori vecchio stampo, trovare trappole e "archetti" per uccellini.

non è una visione romantica, è una visione di comodo.
i cani li tengono bene perchè sono il loro strumento di caccia, come lo sono i fucili. se il cane perdesse la capacità lo accoppano.
poi la selvaggina che trovano la accoppano e quel che riescono lo mangiano, il resto lo regalano e se non lo prende nessuno lo buttano.
la maggior parte fa così.
poi mica tutto si mangia.. leoni ed elefanti non li cacci per mangiare, la caccia non è solo quella nei nostri boschi.
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Marilson;2324206 ha scritto:
la caccia e' uno sport nobilissimo, tra l'altro i veri amanti degli animali sono proprio i cacciatori.
Sport nobilissimo?
Non diciamo cavolate per favore.
Non è uno sport, men che meno nobilissimo.
È solo una pratica consentita legalmente con apposita licenza, e nient' altro.
Quanto ai cacciatori veri amanti degli animali siamo al paradosso più totale.
Non è che ti sei fumato qualcosa prima di scrivere ste minchiate?
 
Alto
head>