Ok ma la forza te la da il pene o cromosomi e ormoni?
Faccio un altro esempio folle... D'altronde quello che succede oggi sembrava folle 30 anni fa.
E in questo esempio lascio dietro lgbtq trans e pure le donne. Parlo di uomini e solo uomini.
Se domani nasce un ragazzo con 4 bracce. Tra 20 anni lo facciamo competere nella boxe con chi ne ha solo 2?
Cioè nessuno che si rende conto che "non siamo ad armi pare"?
ma basti pensare alle sole competizioni giovanili.
Perchè ci sono ad esempio nel calcio le cateogorie di competizioni under19, gli under17, gli under 15...
tanto che cambia? Se un Leao va a giocare nel campionato under15, sempre essere umani sono, sempre tutti maschietti sono.
In queste cateogrie, si utilizza l'età come discriminante per cosa? Magari per le sole ed esclusive differenze di fisico? In questo caso le differenze tra un 14enne e un 26enne valgono, mentre tra un'atleta con un fisico scientificamente più da maschio che da femmina, non valgono le differenze di fisico se gareggia con delle femmine?
E poi ci sarebbe da fare un discorso minimamente lungimirante sul futuro dello sport. Se accetti queste differenze, il futuro di molti sport femminili sarà a rischio. Ci sarà una vera e propria impostazione mentale dell'allenamento e scouting a livello giovanile nel cercare la donna con caratteristiche maschili per farla gareggiare. Ma anche a livello genitoriale, se hai una figlia con queste caratteristiche, non dovrai far altro che farla gareggiare nella boxe o nell'atletica o nel nuoto per avere una campionessa assicurata (con annessi premi economici). A livello femminile ci sarà una concezione del fare sport fin da giovani, completamente distorta. Ammazzeranno una marea di sport femminili.