Anellucci:"Tonali buon giocatore venduto a cifre folli".

Djici

Senior Member
Reaction score
10,938
come usi gli 80M non c'entra niente sul fatto che gli 80M sono molto più del suo valore.
Ma a me non frega nulla se 80 sono il suo valore o sono meno del suo valore o se sono Addiritura più del suo valore...

Immagina Vendiamo leao a 200 mln.
ipotesi 1
Ne spendiamo 100 per dallinga e 100 per Pessina.
Sei contento?
Ipotesi 2
Ne spendiamo 20 per dallinga e 10 per Pessina e il resto se lo intasca cardinale.
Sei contento?

A me e te non entra mezzo euro in tasca.
Invece se la squadra viene indebolita c'è solo da piangere.

Reaction score
38,522
Penso che le vicende di mercato stiano già smentendo la storia dei tre giocatori come unici acquisti prossimi di questa sessione di mercato dopo la partenza di Tonali.
Due sono già stati presi e siamo sulle tracce del nigeriano del Villarreal e dell'olandese dell'AZ (più l'attaccante).
Non sono io ad avere l'ossessione dell'Inter, ho sempre detto che di loro mi frega nulla, sono altri che continuano a scrivere di Marotta come genio del mercato e dell'Inter come squadra da imitare.
Ma io non parlo di genialità di marotta ma di risorse immesse : che l'inter abbia budget sotto zero per il mercato e che marotta debba lavorare di fantasia lo sanno pure i muri, come è altrettanto chiaro che la situazione dell'inter è disastrosa ma che il milan debba vendere per far mercato è una novità.

Ci avevano raccontato che con la champions avremmo immesso 2 buoni giocatori all'anno.
Perchè dobbiamo vendere se abbiamo conti apposto , bilanci in attivo e situazione florida?

Io vorrei capire se quella di vendere è una strategia per aumentare le risorse o una scelta per non immettere liquidità e tenere i costi sotto controllo.

Reaction score
14,301
Ma a me non frega nulla se 80 sono il suo valore o sono meno del suo valore o se sono Addiritura più del suo valore...

Immagina Vendiamo leao a 200 mln.
ipotesi 1
Ne spendiamo 100 per dallinga e 100 per Pessina.
Sei contento?
Ipotesi 2
Ne spendiamo 20 per dallinga e 10 per Pessina e il resto se lo intasca cardinale.
Sei contento?

A me e te non entra mezzo euro in tasca.
Invece se la squadra viene indebolita c'è solo da piangere.
si ma sono 2 discorsi diversi.

tonali vale 80M? no.

gli 80M di tonali verranno usati bene? vedremo, probabilmente no.

quindi alla fine conviene tenersi tonali? forse si, forse no. ma la cessione di tonali in se non si può certo dire che sia un errore.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,301
Ma io non parlo di genialità di marotta ma di risorse immesse : che l'inter abbia budget sotto zero per il mercato e che marotta debba lavorare di fantasia lo sanno pure i muri, come è altrettanto chiaro che la situazione dell'inter è disastrosa ma che il milan debba vendere per far mercato è una novità.

Ci avevano raccontato che con la champions avremmo immesso 2 buoni giocatori all'anno.
Perchè dobbiamo vendere se abbiamo conti apposto , bilanci in attivo e situazione florida?

Io vorrei capire se quella di vendere è una strategia per aumentare le risorse o una scelta per non immettere liquidità e tenere i costi sotto controllo.
Abbiamo sempre perso giocatori chiave in questi anni per questioni di bilancio e di tetto ingaggi.
L'unica differenza per me è che abbiamo preso 70 milioni per un titolare invece di perderli a zero.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,938
si ma sono 2 discorsi diversi.

tonali vale 80M? no.

gli 80M di tonali verranno usati bene? vedremo, probabilmente no.

quindi alla fine conviene tenersi tonali? forse si, forse no. ma la cessione di tonali in se non si può certo dire che sia un errore.
Io invece non faccio 2 ragionamenti diversi e separati ma uno solo.
Se non migliorano la squadra o come minimo se non rimangono dello stesso livello hanno sbagliato a prescindere di qualsiasi altra cosa.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,251
Ha solo trascinato, a 21 anni, un club poco prestigioso come il Milan alla vittoria di uno scudetto che mancava da 11 anni, e a 22 ad una semifinale Champions, il tutto giocando in una squadra tutt'altro che irresistibile, tolti i noti 3 o 4 campioni.

Bisogna capire cosa si intende per "buon giocatore", "campione" e "fuoriclasse". Non sono tutti Luis Nazario da Lima, ovvio, però se un centrocampista centrale è ovunque sul campo, strappa palloni, si inserisce con e senza palla, fa gol e assist anche decisivi, batte i calci piazzati ed è capopopolo, a 23 anni, con il mercato attuale, vale anche ben più di 80 milioni se parametriamo tutto alla Premier a maggior ragione.

Poi ognuno ha la sua opinione, ci mancherebbe.
Chi ha trascinato il Milan alla vittoria è stato Leao Theo e il portiere. Non vedo di certo merito di Tonali

Reaction score
38,522
Abbiamo sempre perso giocatori chiave in questi anni per questioni di bilancio e di tetto ingaggi.
L'unica differenza per me è che abbiamo preso 70 milioni per un titolare invece di perderli a zero.
Non credo sia la stessa cosa anche se capisco la provocazione.
Un conto è perdere giocatori per incapacità di vendere o poca voglia a far salire i costi della rosa ma poi intervenire sul mercato immettendo risorse, altro conto è vendere per racimolare risorse.

Certo, è ovvio che se mi dici che è meglio vendere che perdere a zero cartellini sono d'accordo con te ma i soldi che abbiamo prodotto dove sono?
Il bilancio in attivo che fine ha fatto?

E attenzione che al bilancio in attivo ci siamo arrivati col risultato sportivo e al risultato sportivo ci siamo arrivati sacrificando anche gli incassi dei cartellini per immolare tutto alla continuità tecnica.

Alto