Andrew Pollard (AstraZeneca):"Non si può vaccinare il pianeta ogni 6 mesi, concentrarsi sui vulnerabili"

Reaction score
14,063
Andrew Pollard, professore della Oxford University ed uno degli sviluppatori del vaccino AstraZeneca, non è d'accordo sulla politica del "booster". Le sue parole su The Telegraph

"Non possiamo vaccinare il pianeta ogni 6 mesi, dobbiamo concentrarci sulle persone a rischio invece di continuare ad offrire booster sopra i 12 anni. Ma abbiamo bisogno di più dati per valutare quando e quanto spesso dovremmo vaccinare i vulnerabili
Ecco,questo qui verrà messo a tacere

Reaction score
3,830
Mai? A me risulta che qui dentro siano stati dati più volte riferimenti letterari che spiegano dettagliatamente la situazione, e che a loro volta elencano dei riferimenti bibliografici a dimostrazione di quanto affermato.

Ma come ti è stato già detto: dipende tutto da quanto interesse hai TU nel porti domande sulla questione.
E a quanto mi pare di capire, l'interesse è praticamente nullo.
ho capito ma se parliamo qui uno come risposta ti dice di leggerti un libro? ok i libri sono sempre ben accetti però nel frattempo esponete qui il vostro pensiero ..anche a grandi linee..tanto si fa per parlare non è che è un convegno

che poi magari alcuni hanno anche idee precise (giuste o sbagliate) però altri mi sembra che sparino a caso tanto per dire..

comunque riflettevo,curioso il fatto che la maggioranza di quelli con cui concordo sui topic del Milan sono quelli con cui concordo meno qui e viceversa quelli con i quali non concordo quasi mai sul Milan sono spesso sulla mia lughezza d'onda sulle questione extra calcio :;):

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,419
Mmmmh ... interessante, vediamo se ho capito.

Siccome questo è di Astrazeneca, e visto che il loro prodotto è scarso, mirerebbe a "penalizzare" i vaccini, che sono invece di successo per la concorrenza. Insomma tira acqua al suo mulino squalificando un po' tutto, quindi anche il prodotto altrui. Ne segue che Pfizer e Moderna verrebbero molto più colpite rispetto alla sua azienda. E in tutto questo non c'è niente di sanitario o scientifico.

Scusa, ma non eri tu che ogni 3x2 chiedevi spiegazioni riguardo il complottismo, facendo secondo me anche un po' il finto tonto?

Mi sembra che hai imparato bene, eh.
Tra l'altro Astrazeneca, che ancora maledico per gli effetti collaterali, non è affatto scarso a livello di efficacia. Andava semplicemente destinato alle categorie giuste e in questo i paesi del Nord Europa sono stati molto più avveduti di noi che invece abbiamo mandato allo sbaraglio la gente a farselo, cambiando linea più volte. Gli inglesi, è vero, hanno tirato dritto con Astra dall'inizio alla fine, ma non hanno ricattato i giovani (a cui questo vaccino non era adatto) con robe del tipo "non puoi farti le vacanze se non ti vaccini"

Alto