Andrea Conti

Reaction score
12,150
Si però a Bergamo aveva impressionato, è innegabile..non a caso non eravamo gli unici sul ragazzo...mi spiace per gli infortuni, credo davvero che dopo due legnate simili sia già tanto se continuerà ad essere un giocatore da serie A

Non lo so, quando una squadra entra il loop positivo sembrano tutti fenomeni nelle squadrette, ce lo insegna la storia.

Guarda l' Atalanta quanti bidoni ha tirato....

E poi io ho la mia teoria, che i giocatori nelle squadre medio piccole tirano fuori il 120% alla ricerca dell ingaggio della vita appena ne vedono lo spiraglio per farcela.

Arrivati al contratto che li sistema per generazioni, si afflosciano, come accade spessissimo.

In fondo, se ci pensi, Conti non ha molto in cui eccelle, ha azzeccato 6/7 mesi fino adesso.

Poi oh, non è morto per fortuna, qualcosa puo' ancora combinare, ma non mi sono mai aspettato chissà che risultati da lui, nemmeno prima degli infortuni.

Con quelle due mazzate, come ben dici, è già bello se continuerà a giocare in Serie A.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,865
Non lo so, quando una squadra entra il loop positivo sembrano tutti fenomeni nelle squadrette, ce lo insegna la storia.

Guarda l' Atalanta quanti bidoni ha tirato....

E poi io ho la mia teoria, che i giocatori nelle squadre medio piccole tirano fuori il 120% alla ricerca dell ingaggio della vita appena ne vedono lo spiraglio per farcela.

Arrivati al contratto che li sistema per generazioni, si afflosciano, come accade spessissimo.

In fondo, se ci pensi, Conti non ha molto in cui eccelle, ha azzeccato 6/7 mesi fino adesso.

Poi oh, non è morto per fortuna, qualcosa puo' ancora combinare, ma non mi sono mai aspettato chissà che risultati da lui, nemmeno prima degli infortuni.

Con quelle due mazzate, come ben dici, è già bello se continuerà a giocare in Serie A.

Io avevo intravisto doti da terzino moderno, giocatore che non va solo sul fondo a crossare me che converge e sa farsi trovare anche in area; buona velocità, piede educato..da rivedere in copertura ma alla fine poteva essere il nostro uomo di spinta con il TS più bloccato dietro..

Oltretutto prima di rompersi avevamo intravisto una catena interessantissima Conti-Kessie-Suso che pareva lavorare bene..ma forse era solo calcio di agosto..

Peccato, ormai non ci credo più, se Giampy gli preferisce Calabria un motivo ci deve essere..

Reaction score
12,150
Io avevo intravisto doti da terzino moderno, giocatore che non va solo sul fondo a crossare me che converge e sa farsi trovare anche in area; buona velocità, piede educato..da rivedere in copertura ma alla fine poteva essere il nostro uomo di spinta con il TS più bloccato dietro..

Oltretutto prima di rompersi avevamo intravisto una catena interessantissima Conti-Kessie-Suso che pareva lavorare bene..ma forse era solo calcio di agosto..

Peccato, ormai non ci credo più, se Giampy gli preferisce Calabria un motivo ci deve essere..

Quasi nessuno torna ai livelli pre infortunio, non so nemmeno io perchè esattamente.

Guarda Florenzi, si è normalizzato totalmente, oppure Strootman, gli esempi sono davvero tanti tanti, infiniti direi.

Ora vediamo Caldara.... tendine d' Achille e crociato in serie... speriamo bene ma ho già la mia idea.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,865
Quasi nessuno torna ai livelli pre infortunio, non so nemmeno io perchè esattamente.

Guarda Florenzi, si è normalizzato totalmente, oppure Strootman, gli esempi sono davvero tanti tanti, infiniti direi.

Ora vediamo Caldara.... tendine d' Achille e crociato in serie... speriamo bene ma ho già la mia idea.

Ritornano al top solo i fenomeni veri, non so penso a Baggio o Nesta (che comunque noi al Milan abbiamo visto un fuoriclasse ma alla Lazio era una roba mostruosa, un centrale che da solo poteva coprire 30 metri di campo contro 2-3 attaccanti)..ma perfino il fenomeno non fu più lui..

Certi infortuni fisicamente ti tolgono un 10-15% in esplosività-forza...quello che perdi è la differenza tra stre al Top e giocare a buoni livelli..Poi molto fa la testa, alcuni compensano con il cervello quello che perdono in fisico..

Caldara?..ho pessime sensazioni

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
Il bello di Conti e Calabria e che quando gioca Calabria tutti a invocare Conti, poi quando gioca Conti tutti a dire se gioca Calabria un motivo c'è...

Speriamo che dopo tanta sfortuna Conti torni ai livelli di Bergamo e ci dia una bella mano, speriamo sia la sorpresa della stagione, anche se ritengo Calabria un terzino più completo nelle due fasi di gioco e più adatto a gioco di Giampaolo.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Con Gasperini sembrano fortissimi anche Hateboer Castagne Gosens, Conti probabilmente è stato l'ennesimo pacco che ci hanno tirato

W

Wildbone

Guest
L'acquisto di Conti è stato un ottimo acquisto, ma chi poteva immaginarsi che si sarebbe rotto due legamenti? Sfiga immane, nient'altro. Difficilmente tornerà ai livelli di prima, e ho anche il dubbio che possa superare Calabria nelle gerarchie. Certo, non farlo mai giocare non aiuta.

Reaction score
2,947
Per me se gioca Calabria, posso giocare pure io,
figurarsi se non può giocare Conti

Reaction score
2,084
Non mi darò pace, scriverò mail e lettere a Giampaolo, a Boban e a Maldini se serve, se non mi fanno giocare Conti al posto di quello scarsone di Calabria.

Alto