Andrea Conti

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,548
Reaction score
4,337
Dipende da un insieme di cose. C'è da dire che di là ci sono Bonaventura e Calhanoglu che partono da quella zona, con tre giocatori nella stessa porzione di campo si crea un intasamento.



Ma non andrà spesso fino a fondo campo.

Comunque vedremo, tra poche settimane già capiremo più cose.

Si ma, se lo svizzero l'hai preso per non farlo attaccare, per non fargli prendere il fondo, cosa l'hai preso a fare?! Di sicuro non tengo bloccato dietro uno da 26 assist in 149 partite di Bundes :fuma:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,548
Reaction score
4,337
Abbiamo preso un vero cavallo di razza. Va un po disciplinato in alcune situazioni oppure va trovato l'automatismo giusto per fare in modo che quando spinge venga coperto a dovere.

Su quel lato abbiamo ripristinato la coppia Kessiè-Conti che lo scorso anno hanno dimostrato di avere una intesa fantastica.

Hai dato uno spunto di riflessione. Forse Kessie è stato comprato proprio con la ferma e convinta intenzione di prendere anche Conti, della serie: insieme rendono alla grande. Magari non ci fosse stata l'idea del laterale basso non si sarebbe nemmeno investito cosi tanto su Kessie.
 
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,386
Reaction score
13
Io credo che in base all'azione si alterneranno i due terzini a spingere/difendere.

Altrimenti immagino che il mediano basso all'occorrenza scenda in linea coi difensori, un pò come faceva De Jong, per far salire i terzini a centrocampo
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io credo che in base all'azione si alterneranno i due terzini a spingere/difendere.

Altrimenti immagino che il mediano basso all'occorrenza scenda in linea coi difensori, un pò come faceva De Jong, per far salire i terzini a centrocampo
Infatti; se stai spingendo su una fascia, magari cercando la sovrapposizione del terzino, è completamente inutile che anche sull'altra fascia il terzino stia alto; quindi, a seconda, il blocco difensivo sarà formato da Musacchio, Romagnoli, Biglia e Rodriguez/Conti.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,835
Reaction score
6,274
Benvenuto!

Due terzini così forti non li avevamo da un decennio mi sa...

Evvai!
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Questo è matto per davvero, ci divertiremo..
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Infatti; se stai spingendo su una fascia, magari cercando la sovrapposizione del terzino, è completamente inutile che anche sull'altra fascia il terzino stia alto; quindi, a seconda, il blocco difensivo sarà formato da Musacchio, Romagnoli, Biglia e Rodriguez/Conti.

Con conti non proprio. Praticamente tutti i gol che ha fatto in campionato sono arrivato su un suo taglio dall'esterno quando l'azione si svolgeva a sinistra. Lasciarlo bloccato quando spinge l'altro terzino limiterebbe enormemente le sue capacità offensive. Ecco perchè penso che si andrà su una difesa a 3, visto anche l'interesse per Bonucci e la ricerca di un'altra prima punta
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Con conti non proprio. Praticamente tutti i gol che ha fatto in campionato sono arrivato su un suo taglio dall'esterno quando l'azione si svolgeva a sinistra. Lasciarlo bloccato quando spinge l'altro terzino limiterebbe enormemente le sue capacità offensive. Ecco perchè penso che si andrà su una difesa a 3, visto anche l'interesse per Bonucci e la ricerca di un'altra prima punta

anche alex sandro resta dietro se l'altro spinge.
è la base del calcio moderno, un dettame tattico imprescindibile per il gioco sugli esterni. Anche se ti metti a 5, a 6 o quanti ne vuoi, gli esterni si alterneranno sempre nelle discese, perché le ripartenze degli avversari saranno sempre dall'altro lato o se saranno dal lato dell'esterno che è alto, il fatto che l'altro si sia mantenuto basso gli permette di fare la diagonale.
E' l'ABC. Il modulo non c'entra.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Con conti non proprio. Praticamente tutti i gol che ha fatto in campionato sono arrivato su un suo taglio dall'esterno quando l'azione si svolgeva a sinistra. Lasciarlo bloccato quando spinge l'altro terzino limiterebbe enormemente le sue capacità offensive. Ecco perchè penso che si andrà su una difesa a 3, visto anche l'interesse per Bonucci e la ricerca di un'altra prima punta
Ma Conti non deve venire assolutamente a segnare qui, visto che giocherà in una difesa a 4.
Conti deve sovrapporsi costantemente alla mezzala o all'ala, cercando il fondo per il cross, e quando si farà questo lavoro sulla fascia sinistra, dovrà restare in copertura sulla sua fascia; il cambio fascia dopo il sovraccarico su di una deve avvenire, ma dev'essere l'ala opposta a sfruttarlo, non il terzino (come all'Atalanta, visto che lì giocavano senza ali e con la difesa a 5), visto che qui si giocherà a 4.
Un lavoro diverso da quello che faceva all'Atalanta? Assolutamente sì, ma se vuoi diventare grande devi imparare a fare tutto, non puoi restare nella tua dimensione provinciale.
 
Alto
head>