Andre Silva segna e il Siviglia è primo

Reaction score
357
Mi tengo Patrizio tutta la vita, lui si che sa muoversi da attaccante

Patrizio nella liga ne farebbe 25/30 in tranquillità

Reaction score
37,875
Pesavano come un macigno valutazione e ingaggio. Il ragazzo a calcio ci sapeva giocare, certo non era pronto ma si sarebbe fatto.
Forte fisicamente , esplosivo, senso del gol , calcia bene con due piedi, fortissimo di testa, buona tecnica : ovvio che i gol li faccia e li farà.
In italia ha avuto difficoltà perchè il nostro calcio è molto tattico e richiede tante cose anche al centravanti.
L'anno da noi vale per la sua crescita come 5 in portogallo e 3 in spagna perchè ne è uscito più forte e più preparato.
Un ragazzo del 95 non può essere bocciato dopo il primo anno se è chiaro che le doti le abbia.
Comunque ormai è andato e non lo rimpiango. A me non faceva impazzire perchè non aveva continuità di gioco dentro il gioco, era un pò avulso dalla manovra per poi accendersi in area.
Con l'arrivo di higuain oggi siamo nettamente più forti, un giorno potremo anche prenderci il lusso di aspettare i ragazzi ma oggi no.

Reaction score
3,279
Secondo me Silva e Cutrone si completano,
è evidente che siano due giocatori ancora giovani...

Cutrone non reggerà mai un attacco da solo, e ieri sera ne è stata l'ennesima controprova, mentre Silva può anche farlo per caratteristiche fisiche e tecniche.

Silva non avrà mai la capacità realizzativa di Cutrone, quest'ultimo ha davvero il veleno...
Però 7 gol in liga li ha fatti, e Kalinic manco gioca...

pesa il suo valore,
ma io in Silva vedevo qualcosa... mi spiace che non gli sia stato dato tempo

Reaction score
3
Per Pippo Inzaghi il discorso di segnare da 2 metri andava bene e per Silva no, giusto? Ok avete una visione del calcio tutta vostra.
Per me un gol è un gol da qualsiasi posizione ti trovi e se lo segni da 2 metri smarcato significa che sei stato bravo a smarcarti e stare li a prender palla, come del resto faceva spesso Superpippo.
Essere fan è un parolone, avrei solo voluto che gli fosse stata data vera opportunità di giocarsela, al contrario di Kalinic...

Poi Silva ha un altro vero fan che guardacaso si chiama CR7... le cose sono 2 o davvero gli piace per motivi extracalcistici o davvero vede in lui le potenzialità.

Il tempo comunque risponderà per questo ragazzo. Per ora i fatti e i gol sono dalla sua parte e non dalle chiacchiere tue e di chi l'ha preso di mira da sempre, ancor prima che iniziasse (solo perchè fu strapagato...)
Come ti permetti di paragonare Filippo Inzaghi al Francesco Monte portoghese nonché barbiere di Siviglia? Mamma mia.

Chi ha spacciato questo qui per un signor attaccante dovrebbe avere la decenza di tacere per l'eternità dopo la stagione fatta al Milan, dove ha dimostrato di non valere un'unghia di Cutrone, che è buono per la Spal o l'Empoli.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,667
Ragazzi è vero tutto, io pure chiedevo Silva ma non diciamo fesserie di partite ne ha giocate e non toccava un pallone!
Poi entrava Cutrone e in 5 minuti era più pericoloso dell'impomatato portoghese

Silva non ha fatto nulla per farsi rimpiangere qui..per me giocatorino che infatti si sta esprimendo bene nella sua dimensioni..Un Gilardino e nulla più..

Bene che segni così ce lo riscattano sennò finiva come tutti gli altri che poi ci chiedevano lo sconto..

Silva partite ne ha giocate ?
Pero mai in modo regolare.
Magari sbaglio io, ma non ricordo 3 partite di fila per 90 minuti.

Sono andato a controllare : 7 partite da titolare in campionato ed e entrato 17 volte per un totale di 922 minuti... questo ha giocato 10 partite in un campionato che ne conta 38...
Insomma giocava una volta su 4.

Il sbaglio non e stato preferirli Cutrone, ma fare giocare KALINIC.

E pure l'anno scorso qualche volta si poteva pure giocare con il 442...

Ma ripeto, per ora non lo rimpiango perche non e che sta facendo il fenomeno.
Avrebbe potuto essere utile in questo rosa con questo modulo... pero capisco sia lui che Gattuso e Leonardo.
Partendo con il 433 non aveva senso lasciarlo ancora un anno in panca.

Reaction score
865
Come ti permetti di paragonare Filippo Inzaghi al Francesco Monte portoghese nonché barbiere di Siviglia? Mamma mia.

Chi ha spacciato questo qui per un signor attaccante dovrebbe avere la decenza di tacere per l'eternità dopo la stagione fatta al Milan, dove ha dimostrato di non valere un'unghia di Cutrone, che è buono per la Spal o l'Empoli.

Minchia! Ha parlato il Nostradamus del pallone!

Da una sola stagione di un calciatore ne deduce tutta la carriera. Complimenti!

Mi sbagliero (spero vivamente) ma tra 10 anni sono convinto che di Silva si parlerà molto e di Cutrone forse se ne potrebbero essere perse le tracce...
Ripeto spero di sbagliarmi.

NB: chiaramente tu di calcio ne capisci tanto e Mendes una ceppa. Però Mendes fa miliardi coi giocatori di calcio e tu il calcio stai solo a guardarlo.... :ghign::ghign::ghign:

FrancoUomoVero

New member
Reaction score
6

E' stato "spacciato" per una signor giovane promessa, e di giovani promesse che falliscono il primo anno ne è piena la storia, vuoi per ambientazione vuoi per mentalità non ancora pronta o anche per una cattiva gestione da parte dell'allenatore.

Ora io non lo so se diventerà un signor attaccante ma ha le potenzialità per farlo, perchè non è che andre silva fosse un perfetto sconosciuto quando l'abbiamo preso.

Vedremo tra un paio di stagioni se ha fatto il salto di qualità.

Reaction score
3
Minchia! Ha parlato il Nostradamus del pallone!

Da una sola stagione di un calciatore ne deduce tutta la carriera. Complimenti!

Mi sbagliero (spero vivamente) ma tra 10 anni sono convinto che di Silva si parlerà molto e di Cutrone forse se ne potrebbero essere perse le tracce...
Ripeto spero di sbagliarmi.

NB: chiaramente tu di calcio ne capisci tanto e Mendes una ceppa. Però Mendes fa miliardi coi giocatori di calcio e tu il calcio stai solo a guardarlo.... :ghign::ghign::ghign:

No caro, Andre Silva l'ho seguito anche con il Portogallo, è un'ameba priva di qualsivoglia abilità calcistica buona solo a star fermo a 5m dalla porta e ad aspettare le palle che gli capitano (se poi riesce a non farsi marcare tanto di cappello), al Siviglia sta dando ulteriori conferme. Preso dal dynamic duo della disgrazia, Fassone e Mirabelli (di cui immagino tu sia devoto), solo per fare uno sgarbo al rivale di Mendes Mino Raiola, e intascarsi cospicue mazzette (11mln circa sono finiti infatti al procuratore). I tuoi discorsi su Ronaldo che lo sponsorizza perchè ha lo stesso agente e perchè la nazionale portoghese non ha mezzo centravanti presentabile da tempo immemore, vedi almeno il tronista è carino, e Mendes sono quantomeno bizzarri. Proprio arrampicate folli su specchi di ghiaccio. E poi deduco che secondo te tutti i milanisti che criticano un professionista milionario come Montolivo, che in 1 contro 1 non farebbe toccare loro palla, dovrebbero immediatamente ripensarci e mettere a bada i polpastrelli.

E' stato "spacciato" per una signor giovane promessa, e di giovani promesse che falliscono il primo anno ne è piena la storia, vuoi per ambientazione vuoi per mentalità non ancora pronta o anche per una cattiva gestione da parte dell'allenatore.

Ora io non lo so se diventerà un signor attaccante ma ha le potenzialità per farlo, perchè non è che andre silva fosse un perfetto sconosciuto quando l'abbiamo preso.

Vedremo tra un paio di stagioni se ha fatto il salto di qualità.

"la giovane promessa" ha concluso la stagione al Porto da panchinaro dopo 1 o 2 gol su azione nel girone di ritorno e al Mondiale gli è stato preferito tale Guedes, esterno del Valencia. Montella non vedeva l'ora di averlo che non ci ha pensato un secondo a lanciare Cutrone e a chiedere Kalinic.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Segna nuovamente con la maglia del Siviglia il portoghese André Silva, in prestito dal Milan, nella sfida con il Valladolid. Gol che regala al Siviglia la vittoria e il primato solitario nella Liga Spagnola.

Bravo Andrè, per un salto così grande era evidentemente troppo presto :)

Reaction score
590
sono d'accordo con chi dice che l'anno scorso è stato usato male ma è stata una cessione doverosa anche visto l'esplosione di cutrone.

Alto