- Registrato
- 6 Agosto 2018
- Messaggi
- 761
- Reaction score
- 16
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 9 agosto 2018, il Milan ha detto no al Siviglia per Andrè Silva. La formula era quella del prestito secco. Il giocatore aveva dato il suo ok al trasferimento. La decisione può voler dire due cose: o il Milan crede di poter vendere il portoghese, oppure Gattuso si sta convincendo a tenerlo in rosa.
Il discorso è sempre quello, dovrebbe giocare titolare una serie di partite per essere giudicabile in toto, e questo il Milan non se lo può permettere in questo momento, non ha senso tenere il ragazzo in panca a fare il 3 attaccante.
L'impressione che si ha è di un giocatore a cui manca il sacro fuoco dell'attaccante che ha fame di arrivare al top (per ora), ha sicuramente delle qualità (stoppa benissimo, buon controllo palla, buona elevazione, sa giocare bene spalle alla porta e scarica in modo pulito sui centrocampisti) ma dei difetti evidenti (non calcia quasi mai in modo pulito, abbassa spesso la testa negli ultimi 30 metri e non guarda i movimenti dei compagni, non è convinto nell'aggredire l'area subito prima di un cross).
E' comunque un asset da non svalutare e un ragazzo comunque alla sua prima esperienza fuori da casa sua dove era coccolato e si sentiva importante, vediamo se quest'anno tira fuori le palle (che sia da noi o in quache altro club che lo valorizzi), tendenzialmente son contrario alla sua cessione definitiva se non tramite recompra (a meno di offerte importantissime che imho non arriveranno).