Andrè Silva: no del Milan al Siviglia.

Reaction score
16
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 9 agosto 2018, il Milan ha detto no al Siviglia per Andrè Silva. La formula era quella del prestito secco. Il giocatore aveva dato il suo ok al trasferimento. La decisione può voler dire due cose: o il Milan crede di poter vendere il portoghese, oppure Gattuso si sta convincendo a tenerlo in rosa.

Il discorso è sempre quello, dovrebbe giocare titolare una serie di partite per essere giudicabile in toto, e questo il Milan non se lo può permettere in questo momento, non ha senso tenere il ragazzo in panca a fare il 3 attaccante.

L'impressione che si ha è di un giocatore a cui manca il sacro fuoco dell'attaccante che ha fame di arrivare al top (per ora), ha sicuramente delle qualità (stoppa benissimo, buon controllo palla, buona elevazione, sa giocare bene spalle alla porta e scarica in modo pulito sui centrocampisti) ma dei difetti evidenti (non calcia quasi mai in modo pulito, abbassa spesso la testa negli ultimi 30 metri e non guarda i movimenti dei compagni, non è convinto nell'aggredire l'area subito prima di un cross).

E' comunque un asset da non svalutare e un ragazzo comunque alla sua prima esperienza fuori da casa sua dove era coccolato e si sentiva importante, vediamo se quest'anno tira fuori le palle (che sia da noi o in quache altro club che lo valorizzi), tendenzialmente son contrario alla sua cessione definitiva se non tramite recompra (a meno di offerte importantissime che imho non arriveranno).

Reaction score
5,024
Venderlo bene subito o darlo via in prestito. Di certo non può restare.
Acquistando un esterno che possa fare anche l'attaccante centrale (Martial) saremmo già supercoperti.

Per prendere Martial servono soldi.
Per Silva le offerte o sono basse o sono rifiutate da lui (e oggi chiude il ricco mercato inglese). Se lo dai in prestito secco non hai margine per fare acquisti e comunque 3 attaccanti ci servono.
Avrà spazio in Europa League, coppa Italia e qualche partita in campionato, poi sta a lui... se fa il salto di qualità Gattuso potrebbe anche giocare a 2 punte ogni tanto.

Reaction score
2,748
Per prendere Martial servono soldi.
Per Silva le offerte o sono basse o sono rifiutate da lui (e oggi chiude il ricco mercato inglese). Se lo dai in prestito secco non hai margine per fare acquisti e comunque 3 attaccanti ci servono.
Avrà spazio in Europa League, coppa Italia e qualche partita in campionato, poi sta a lui... se fa il salto di qualità Gattuso potrebbe anche giocare a 2 punte ogni tanto.

Martial è in rotta con Mourinho, si può studiare una modalità d'acquisto che preveda un prestito ed una cifra per il riscatto, di modo che il prossimo anno si studi cosa fare. Lo stesso con André, se si rivaluta altrove può essere ceduto bene ed ecco che trovi i soldi per i riscatti.

Tenerlo in rosa e farlo giocare spezzoni o una/due partite al mese non gli permetterà mai di rivalutarsi, migliorare, prendere sicurezza. E il continuo salto del modulo non ha senso nei termini dell'equilibrio di squadra, non facciamoci male da soli.

André silva non può restare, sarebbe un male per noi e per lui, ora come ora. Idem dicasi per Locatelli.

Davide L

Junior Member
Reaction score
98
In un Milan con 2 punte la coppia Higuain- Andre Silva può essere devastante.
Se poi mettiamo Chalanoglu dietro possiamo fare un 4312 di tutto rispetto!

Reaction score
4,297
Il ragazzo mi sembra privo di motivazioni e temo si senta un po' estraneo in questo team.
Va recuperato anche e soprattutto dal punto di vista psicologico se rimane.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Ma non lo si può fondere con Cutrone? avremmo un top player

Reaction score
5,024
Il ragazzo mi sembra privo di motivazioni e temo si senta un po' estraneo in questo team.
Va recuperato anche e soprattutto dal punto di vista psicologico se rimane.

Le cose a volte cambiano molto velocemente.
Fai goal in 3-4 partite consecutive e prendi fiducia ed entusiasmo.
Chiaro che al momento con il modulo attuale e Higuain lui è riserva, dovrebbe almeno fare concorrenza a Cutrone per il ruolo di vice Higuain. Se si potesse unire il meglio di Silva e Cutrone verrebbe fuori un attaccante super.

Reaction score
4,297
Le cose a volte cambiano molto velocemente.
Fai goal in 3-4 partite consecutive e prendi fiducia ed entusiasmo.
Chiaro che al momento con il modulo attuale e Higuain lui è riserva, dovrebbe almeno fare concorrenza a Cutrone per il ruolo di vice Higuain. Se si potesse unire il meglio di Silva e Cutrone verrebbe fuori un attaccante super.

Ti dico come la penso io, ma è fantacalcio, sono solo mie illazioni ovviamente.
L'anno scorso è stato acquistato con promessa di grandi progetti e il duo delle meraviglie gli ha "accennato" a mezza voce che l'idea pazzesca era quella di aspettare un anno CR7 che poi sarebbe sbarcato da noi. C'erano Champions in programma, il suo amico che sarebbe potuto arrivare, eccetera. Grandi ambizioni.
Poi è successo quel che è successo, lui ha giocato poco, non ci siamo qualificati per la CL, i grossi problemi finanziari (che ci sarebbero stati comunque) e l'abbandono dei sogni di grandezza che evidentemente, così giovane, l'avevano un po' illuso.
A questo punto si trova in una squadra con ambizioni minori, nella quale non è mai stato interprete principale (e nemmeno molto amato), chiuso anche quest'anno da una punta di valore superiore, secondo me vorrebbe andar via e infatti aveva accettato il trasferimento a Siviglia tranquillamente.
Non ha esultato al gol l'altro giorno.
Per questo dico che va recuperato, altrimenti ci troviamo una persona che resta controvoglia.
Ripeto, solo SOLO mie illazioni.

Reaction score
5,024
Ti dico come la penso io, ma è fantacalcio, sono solo mie illazioni ovviamente.
L'anno scorso è stato acquistato con promessa di grandi progetti e il duo delle meraviglie gli ha "accennato" a mezza voce che l'idea pazzesca era quella di aspettare un anno CR7 che poi sarebbe sbarcato da noi. C'erano Champions in programma, il suo amico che sarebbe potuto arrivare, eccetera. Grandi ambizioni.
Poi è successo quel che è successo, lui ha giocato poco, non ci siamo qualificati per la CL, i grossi problemi finanziari (che ci sarebbero stati comunque) e l'abbandono dei sogni di grandezza che evidentemente, così giovane, l'avevano un po' illuso.
A questo punto si trova in una squadra con ambizioni minori, nella quale non è mai stato interprete principale (e nemmeno molto amato), chiuso anche quest'anno da una punta di valore superiore, secondo me vorrebbe andar via e infatti aveva accettato il trasferimento a Siviglia tranquillamente.
Non ha esultato al gol l'altro giorno.
Per questo dico che va recuperato, altrimenti ci troviamo una persona che resta controvoglia.
Ripeto, solo SOLO mie illazioni.

Beh, ma se non ce lo pagano almeno 32 milioni non c'è niente da fare.
Se rifiuta i club inglesi che hanno offerto quelle cifre ha poco da fare il depresso.
Il Milan ha investito molto su di lui e non ha soldi da buttare. Si rilanci oppure accetti una destinazione che accontenti anche il Milan.

Sul discorso Cr7 la penso uguale, ci sarà stato una sorta di accordo non scritto che in caso di qualificazione Champions sarebbe venuto da noi (con quali soldi poi è dato sapere).
Forse anche con Modric c'era un accordo simile.

Erano i tempi in cui sembrava che stesse per arrivare un mega sponsor cinese.

Alto