Andrè Silva - Monaco: Pellegri nella trattativa?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Ma ricordo male o Pellegri è un centravanti prettamente fisico ?
Una bestia fisicamente ma non lo ricordo come attaccante da manovra.

Relativamente. Pellegri è giocatore forte atleticamente e strutturato, ma è anche mobile e veloce.
La sua dote principale è l'esplosività.
Tecnicamente è discreto, anche se non certo una punta di connessione.

Pellegri è un diamante grezzo comunque, la materia prima è quella del fuoriclasse.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Secondo quanto riportato da Tuttosport in edicola oggi, 1 agosto, Andrè Silva resta in vendita. Ora toccherà a Mendes (i rapporti col Milan si sono raffreddati) e al Monaco provare a riallacciare i contatti. Il club rossonero non vorrebbe scendere sotto i 25 mln. Jardim vuole il portoghese. Non è escluso che nella trattativa possa essere inserito Pellegri, che piace al Milan.

Andrè Silva potrebbe anche restare al Milan, nel caso in cui non arrivassero offerte importanti.

Credo siano due operazioni separate. Pellegri vuole rientrare in Italia dunque ce lo avranno proposto.
I soldi di Silva servono per Correa quindi a logica non accetteremo contropartite.

Se uscirà Castillejo potrebbe essere un'opzione come quarta punta.

Reaction score
39,340
Relativamente. Pellegri è giocatore forte atleticamente e strutturato, ma è anche mobile e veloce.

Pellegri è un diamante grezzo comunque, la materia prima è quella del fuoriclasse.

No credo sia un profilo superiore a belotti per ciò che concerne la capacità di legare il gioco e fare gioco.
Una bestia nel tenere palla, ma poi la deve toccare 3-4 volte. Tutti tempi di gioco persi.
Per giocare ad altissima velocità serve , appunto, tecnica in velocità.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,529

Concordo e personalmente su uno come Pellegri cercherei di fare un qualcosa tipo quello che la giuve ha fatto con Demiral.
Occorre fare una valutazione ora che la sua quotazione è in stallo per via degli infortuni che(forse) sono in fase di risoluzione.
L'unico problema è che forse al momento non abbiamo società satelliti in quanto sono tutte affiliate ai gobbi....

Marcex7

Member
Reaction score
552
Vendiamo Silva e poi quel poco che abbiamo spendiamolo per chi vogliamo noi.
Pellegri ha fatto ancora meno di Leao ed è pure fermo da 2 anni.
Comprendo tutto,ma almeno prendiamoli sani

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,728
servirebbe una seconda punta di qualità che giri intorno a piontec.....che abbia dribbling e tiro sia da dentro che da fuori......non so chi possa essere ma non mi pare che il giocatore del monaco abbia tali caratteristiche......

AS sa già che andrà via visto quello che ha detto di sfuggita (dove vai ? nessuno lo sa).....quindi non credo possa rimanere.....cmq....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
No credo sia un profilo superiore a belotti per ciò che concerne la capacità di legare il gioco e fare gioco.
Una bestia nel tenere palla, ma poi la deve toccare 3-4 volte. Tutti tempi di gioco persi.
Per giocare ad altissima velocità serve , appunto, tecnica in velocità.

Giocatori diversi. Belotti è fortissimo nel gioco di spalle e nella protezione col corpo, è un martello, e la sua forza è il grande tempismo in area.

Pellegri è più punta di movimento e di profondità. È veloce, soprattutto esplosivo. Parliamo di un 2000 quindi un ragazzino che deve ancora formarsi sul piano tecnico e tattico. Come caratteristiche però ci sta nel gioco di Giampaolo secondo me, potrebbe crescere tanto.
Però parliamo di uno pagato 25 milioni due anni fa, il Monaco di sicuro avrà molte pretese. Penso che alla fine tornerà in Italia ma in prestito in una squadra media dove possa giocare.

Alto