Numeri importanti quelli di André Silva in Germania con la maglia dell'Eintracht Francoforte. Come riporta CM.com, il portoghese è andato a segno 4 volte nelle ultime 5 partite. Ed ora i club tedesco potrebbe farci un pensiero, l'ex Milanista è in prestito secco per due stagioni. Il Milan, per non registrare minusvalenze nel 2020 dovrebbe incassare 15,2 milioni, nel 2021 7,6 milioni. Attenzione che potrebbe rientrare Rebic in una possibile trattativa con i tedeschi.
Operazioni come quelle di silva e leao dovrebbero farci riflettere , considerate le tempistiche e i modi coi quali abbiamo preso questi giocatori.
Leggo spesso che il milan non può aspettare che tonali divenga tonali ma bisogna arrivare prima sul giocatore.
Nel caso di Tonali , che ha appena un anno alle spalle di serie A, presumo lo si dovesse prendere quando era in serie B.
A ben vedere è grosso modo quello che abbiamo fatto con Leao e Silva.
Leao infatti lo abbiamo preso quando aveva poco più di 20 presenze nel campionato francese, qualche gol e una buona continuità nelle nazionali giovanili, Silva lo abbiamo preso dopo 40 presenze nel campionato portoghese , un buon bottino di gol e anche lui tutta la trafila della nazionale giovanile.
I ragazzi sono costati abbastanza perchè considerati delle promesse.
Promesse che oggi si inizia a dubitare possano essere mantenute.
Abbiamo sbagliato due valutazioni, due operazioni, due investimenti ma tutto sommato nel calcio ci sta e non dobbiamo nemmeno stupirci.
Ma vi immaginate se il nostro mercato fosse tutto di questo tipo?
Sarebbe un massacro.
Delle volte forse meglio aspettare un anno in più per vederci più chiaro e non azzardare sempre.
Certo, aspettare delle volte può comportare che si scateni l'asta ma nemmeno azzardare sempre è tanto saggio.
Le scommesse vanno centellinate ma non dovrebbero essere la normalità.