Ancora Mirabelli sul Milan e sul mercato.

Reaction score
35,152
Certamente abbiamo molte lacune, ma già scambiando i centravanti con Lazio o Inter saremmo arrivati in Champions, alla fine.

Non ci metterei la mano sul fuoco.
Saremmo stati noi capaci di servire icardi e immobile per come vengono serviti nell'inter e nella lazio?
L'inter giocava con esterni sul loro piede forte(perisic è destro ma lavora alla grandissima col sinistro) e con un trequartista sotto punta di maurito : tempi di giocata perfetti e cross a volontà, immobile invece alla lazio era il finalizzatore della squadra che giocava il miglior calcio d'italia in quanto a scambi nello stretto, imbucate, fase offensiva fatta in tanti modi e con tanti uomini.
Icardi e immobile credi avrebbero fatto sfracelli con suso e calha???
Io non ci scommetterei.
Nel nostro modo di fare e intendere calcio ci vuole un centravanti dominante in area anche fisicamente.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Saremmo stati noi capaci di servire icardi e immobile per come vengono serviti nell'inter e nella lazio?
L'inter giocava con esterni sul loro piede forte(perisic è destro ma lavora alla grandissima col sinistro) e con un trequartista sotto punta di maurito : tempi di giocata perfetti e cross a volontà, immobile invece alla lazio era il finalizzatore della squadra che giocava il miglior calcio d'italia in quanto a scambi nello stretto, imbucate, fase offensiva fatta in tanti modi e con tanti uomini.
Io non ci scommetterei.
Nel nostro modo di fare e intendere calcio ci vuole un centravanti dominante in area anche fisicamente.
i dati e le partite ci dicono che i gol li abbiamo sbagliati (Kalinic, Silva, Suso...) e tanti... non che non abbiamo creato occasioni gol.
Icardi e Immobile sanno anche muoversi. Kalinic e Silva si sanno muovere?
Icardi e Immobile magari non sanno crearsi un gol da soli, ma sanno procurarsi lo spazio per andare a farlo il gol.
La differenza tra grandi attaccanti e giocatorini come Silva e Kalinic è tutta lì.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374
Io non ci scommetterei.

Manca la riprova certamente, ma ha segnato discretamente anche Cutrone con noi, figuriamoci uno come Icardi se segnerebbe...

Diciamo che una cosa è certa: Kalinic se giocasse con Inter o Lazio 30 goal non li segnerebbe di sicuro.

Il gioco aiuta fino ad un certo punto, i grandi bomber sono sempre gli stessi alla fine. Se prendi Icardi, segna oltre 20 goal da tanti anni, ben prima dell'arrivo di Spalletti e anche quando arrivavano decimi. Kalinic 20 goal in una stagione non li ha segnati in vita sua, nemmeno in Croazia.

Per me, non ci sono dubbi che scambiando gli attaccanti con Lazio e Inter saremmo arrivati davanti a loro e dunque in CL. Alla fine è quello il nostro vero punto debole, il resto della squadra è all'altezza degli obiettivi che abbiamo, mancano solo riserve decenti (ma Inter e Lazio non è che in panchina abbiano Bale e Benzema comunque).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374
eh dici niente. Stai solo dicendo "Eh se avessimo avuto un attaccante da 30 gol..."

Il problema è che (tornando in topic) come ha detto lo stesso Mirabelli i grandi attaccanti sono inavvicinabili, bisogna necessariamente rischiare una scommessa (comunque costosa) e dunque correre il rischio di avere gli Andre Silva.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Il problema è che (tornando in topic) come ha detto lo stesso Mirabelli i grandi attaccanti sono inavvicinabili, bisogna necessariamente rischiare una scommessa (comunque costosa) e dunque correre il rischio di avere gli Andre Silva.

mi tengo Cutrone e prendo esterni fortissimi piuttosto...
Se no prendo Immobile

Comunque sta cosa di Cutrone panchinaro non mi va molto giù. Si merita di giocare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374
mi tengo Cutrone e prendo esterni fortissimi piuttosto...
Se no prendo Immobile

Comunque sta cosa di Cutrone panchinaro non mi va molto giù. Si merita di giocare.

Pensa che io ero tra i bischeri che volevano iniziare la stagione con Cutrone e Silva a agosto scorso piuttosto che prendere Kalinic...

Quindi sono d'accordo con te, se non ci sono attaccanti forti davvero che siano arrivabili non ne prenderei nessuno e piuttosto investirei pesante sugli esterni.

L'ideale sarebbe per me sarebbe cambiare TUTTI gli attaccanti tranne Cutrone (e Hakan arretrato a mezzala), pensa te... ma per fare un attacco decente ci vogliono minimo 150 milioni.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Che persona geniale Mirabelli! :D

Il grande Milan è molto più grande di loro, e si vede.

Alto