- Reaction score
- 2,245
Daccordissimo sulle critiche a De Luca che è’ un megalomane con dei complessi di superiorità del tipo “io e Dio manteniamo il mondo”.
E’ sempre stato l’eroe del Salernitano, ma mal visto da Napoli. Le sue possibilità di riconferma fino al pre Covid erano scarse, ma adesso sta sfruttando l’arma del patriottismo campano per guadagnare consensi e purtroppo sta avendo successo.
Non concordo invece sul fatto che i campani abbiano goduto di ciò che è’ successo al nord e specialmente in Lombardia.
Io sono campano di origini e non ne conosco uno che abbia gioito per questa vicenda. Inoltre in molte famiglie campane, calabresi e siciliane ci sono figli o parenti che lavorano in Lombardia o Veneto e compiacersi dell’effetto del Covid al nord sarebbe autolesionista.
Poi e’ vero che di imbecilli c’è ne sono, ma quelli sono ovunque, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia , ma fortunatamente in questo caso erano una minoranza.
Non mi permetto assolutamente di generalizzare sui campani, ci mancherebbe. Ma è innegabile che de luca stia usando il sentimento anti-nord per essere rieletto, e non si sta facendo problemi ad utilizzare i morti