Ancora De Luca:"Nord fermato solo dai morti"

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,245
Daccordissimo sulle critiche a De Luca che è’ un megalomane con dei complessi di superiorità del tipo “io e Dio manteniamo il mondo”.
E’ sempre stato l’eroe del Salernitano, ma mal visto da Napoli. Le sue possibilità di riconferma fino al pre Covid erano scarse, ma adesso sta sfruttando l’arma del patriottismo campano per guadagnare consensi e purtroppo sta avendo successo.

Non concordo invece sul fatto che i campani abbiano goduto di ciò che è’ successo al nord e specialmente in Lombardia.
Io sono campano di origini e non ne conosco uno che abbia gioito per questa vicenda. Inoltre in molte famiglie campane, calabresi e siciliane ci sono figli o parenti che lavorano in Lombardia o Veneto e compiacersi dell’effetto del Covid al nord sarebbe autolesionista.

Poi e’ vero che di imbecilli c’è ne sono, ma quelli sono ovunque, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia , ma fortunatamente in questo caso erano una minoranza.

Non mi permetto assolutamente di generalizzare sui campani, ci mancherebbe. Ma è innegabile che de luca stia usando il sentimento anti-nord per essere rieletto, e non si sta facendo problemi ad utilizzare i morti

Reaction score
1,569
Non mi permetto assolutamente di generalizzare sui campani, ci mancherebbe. Ma è innegabile che de luca stia usando il sentimento anti-nord per essere rieletto, e non si sta facendo problemi ad utilizzare i morti

Su questo sono daccordissimo. Sta conducendo una battaglia becera e di cattivo gusto per il suo tornaconto.
Ma conoscendo il personaggio non mi sorprende.
Ma più che sentimento anti nord, lo definirei una campagna di patriottismo locale

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
De Luca in visita in uno ospedale nel salernitano:

"Abbiamo preso decisioni in anticipo di 20 giorni rispetto ad altre regioni.
Quando noi chiudevamo altrove si facevano iniziative pubbliche, si diceva 'Milano non si ferma', 'Bergamo non si ferma', 'Brescia non si ferma', poi si sono fermati a contare migliaia di morti, migliaia non centinaia

Solo nella provincia di Bergamo ci sono stati 2.000 morti fra gli anziani delle residenze assistenziali.
In tutta la Campania i morti nelle Rsa sono stati 14.

E' stato difficile mettere in quarantena il Vallo di Diano.
A Milano discutono ancora se la zona rossa doveva farla Governo o Regione.
Noi intanto abbiamo chiuso e salvato la vita di centinaia di persone.
Abbiamo dato una prova importante, ovviamente parte essenziale del risultato è rappresentato dalla tenuta del nostro personale, qui abbiamo ospedali di assoluta eccellenza, non c'è bisogno di andare a Milano, Bologna, Verona, Pavia

Registriamo qualche piccolo focolaio qui e lì, c'è un altro positivo a Salerno perché il marito veniva dal Brasile e aveva la moglie brasiliana.
Non è un grande problema a condizione che i cittadini siano responsabili.
Abbiamo avuto nei giorni scorsi una sensazione di rimozione del problema, c'è stata troppa leggerezza, invece la mascherina va indossata in maniera ossessiva"

Ansa

Che giullare...gongola sui morti del nord? Si vergogni..

Alto