Però bisogna dire che Rafa con la nuova posizione appare parecchio depotenziato. Si potrebbe pensare a distrazioni dovute al rinnovo, ma anche all’inizio della sua avventura con noi giocava più centrale e non ha mostrato grandi cose.
Se il nostro futuro è l’attuale modulo, non so quanto imprescindibile possa essere.
Io spero che, passato il periodo di convalescenza del gruppo squadra, si possa tornare a un sistema di gioco che preveda Leao largo perché come stiamo giocando ora lui rende poco e il nostro attacco ne risente moltissimo: tra campionato e CL solo 6 in gol in 7 partite col nuovo modulo…
Per leao questo paradossalmente può essere un anno più importante di quello passato perchè consacrarsi è sempre difficile.
E' chiaro che anche io avrei voluto leao fosse un cecchino con la testa di sheva ma purtroppo non è cosi e l'uomo leao è diverso dal cerbiatto.
Sheva già al primo anno mise le cose in chiaro su chi fosse e dove voleva arrivare.
Leao non ha ancora quella fame e nemmeno quella forza mentale.
Maldini e Pioli lo conoscono meglio di tutti.
La sua situazione contrattuale ci darà la possibilità di fare un bilancio e capire cosa fare nei prossimi anni, sempre che non abbia già deciso di andare via a zero e in quel caso sarebbe doppiamente drammatico : innanzitutto perchè sarebbe l'ennesimo giocatore perso a zero, e con lui si che ci perderemmo un botto di soldi, e poi perchè leao col contratto in scadenza sarebbe un origi bis.
Pigro, indolente, fastidioso.
Io credo sia un ragazzo comunque sensibile e ha bisogno ancora di crescere ma a giugno sapremo la verità.
Tecnicamente capisco che possa piacere o meno ma io con leao in campo sto sempre teso perchè la giocata può arrivare all'improvviso.
Ora cassano l'ha ridotto a un giocatore qualsiasi ma io seguo il calcio da tanti anni e se c'è una cosa che ho capito e che quando un calciatore ti tiene sulle spine vuol dire che è un campione.
Non siamo ai livelli di kaka ma leao con la palla tra i piedi il banco può farlo saltare e spesso lo ha fatto.
Banalizzare un calciatore cosi alla normalità è da criminali.
Leao non è solo velocità ma è tanto altro.
Un calciatore solo non lo tiene mai ,serve sempre il raddoppio.
Che poi abbia ampi margini di miglioramento e delle lacune è vero ma io un leao in fascia lo vorrei sempre.
Se perde palla nel dribbling non mi importa ma intanto deve provarci, io voglio da lui quella giocata.
Il mondo è pieno di gente in fascia che non prova il dribbling , leao è una rarità.
Leao è calcio.
I numeri sui dribbling riusciti sono la a sfancculare cazzano.