- Reaction score
- 4,280
Ma infatti certo che il confronto lo si fa alla fine..ma non trovo corretto pensare che Sapalletti stia vivendo del lavoro di Gattuso..ci sono allenatori che per "disegnare" una squadra ci mettono 2 mesi..Spalletti di solito è uno molto rapido che porta i risultati fin dalle prime giornate..poi certo, confido abbia dei bassi..Beh 77 punti ragazzi non sono pochi!
Vedremo se Spalletti a fine anno ne farà di piu o meno. Vedremo...
Se il girone di ritorno è un segmentino allora queste prime 10 giornate cosa sono?
Mi pare assurdo dire che Gattuso ha fatto 43 punti nel girone di ritorno scorso è un segmentino mentre i punti fatti da Spalletti in 10 giornate sono cosa?$
Per me il confronto fa fatto mele con mele. Vedremo a fine anno i punti del Napoli. Per ora mi pare chiaro che stia tenendo il trend del girone di ritorno, piu avanti tireremo le somme.
77 punti non sono pochi in senso assoluto, ma vanno visti nel contesto di un campionato che ha visto 4 squadre finire tra i 79 e i 77, più l'inter a 91..insomma, una spaccatura notevole che ha rivisto al rialzo tante posizioni (anche se il napoli con 77 punti "teoricamente" avrebbe fatto 5° pure l'anno prima)
Il punto è che Gattuso è subentrato a fine 2019, quindi ha avuto un girone intero per preparare l'anno 2020-21 che però non è statop un successo..in generale, in campionato ha perso quasi il 30% delle partite..mi pare davvero tanto per il Napoli