Ancora Bernabei:"Per morire di Covid devi essere vecchio e malato".

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Il 99% dei fisici affermò che la Teoria della Relatività di Einstein era antiscientifica ed al massimo era una teoria filosofica. Per non parlare dei fisici che contestarono Galileo e Newton o gli avversari di Darwin, le polimiche su Tesla, ecc.

Ma capisco che di fronte ai valenti epistemologi che scrivono qua questi fatti siano robetta :rolleyes:

Sia mai che qualcuno possa nutrire dubbi sulle "verità" propagandate dal regime, dobbiamo credere a tutto quello che ci propinano Corriere, Repubblica, Rai, Burioni, Ricciardi, ecc.. Oltre ad adorare il nuova messia che salverà il mondo: Gulielmo Cancelli...Altrimenti sei un negazionista fdp. Però meglio fdp, che essere un servo che si beve tutto..

Si ma urge ormai ripeterlo in ogni post che il vero problema è il collasso sanitario, non tanto i pur sempre poveri morti che lasciano ANCHE per covid?
Ormai penso che si dovrebbe esser capito che tutto stia lì, file di ambulanze ovunque auto parcheggiate con i respiratori sul marciapiede li han fatti vedere pure ieri a Napoli, o anche questa come sosterrebbe il più incallito dei terrapiattisti è tutta una montatura ad arte stile filmatini artefatti sui lager che la propaganda nazista spacciava per veri?
Quelli che ho visto in fila non erano nonnini con la prinz ma gente di mezz'età col respiratore attaccato, forse a qualcuno sembra gradevole farsi 2 o 3 settimane di ospedale così, perchè tanto muoiono solo i vecchi.
Ogni giorno sono migliaia , decine di migliaia, milioni nel mondo, che vanno ad intasare tutto il sistema sanitario e che necessitano di cure immediate, mentre nel frattempo tante altre persone afflitte da altre patologie vanno rimandate (gli screening per i tumori) o vanno in qualche modo incastrate in questa enorme gigantesca esigenza mondiale.

Si sentono ogni giorno tanti dipendenti o direttori di ospedali dire che sono al collasso, poi uno va in tv dice una cosa viene estrapolata da chi vuole dargli un taglio negazionista et voilà, il dado è tratto.

Ma veramente pensiamo ancora che sia tutta una truffa questa?

Reaction score
3,793
E' vero.

E' anche vero che il 99.999% dei meccanici ti dirà che la tua auto ha bisogno di un controllo.

Dai sù, per quanto pungente sei troppo intelligente per farmi un paragone del genere.
Dubito che medici ed infermieri si divertano a vedere i reparti pieni, gente intubata ovunque si girino, e fare doppi turni ogni volta che c'è bisogno, quindi sempre.

Reaction score
14,301
La verità sta nel mezzo,e non ci si sbaglia in questi casi.Io credo che anche un 30enne con patologie serie se becca il covid se ne va.

pochi giorni fa è morta una di 35 anni. in realtà però 90% sono over 80.

ma a parte questo, ma che c'entra? usano le età per fare propaganda politica. ma si può??

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Si ma urge ormai ripeterlo in ogni post che il vero problema è il collasso sanitario, non tanto i pur sempre poveri morti che lasciano ANCHE per covid?
Ormai penso che si dovrebbe esser capito che tutto stia lì, file di ambulanze ovunque auto parcheggiate con i respiratori sul marciapiede li han fatti vedere pure ieri a Napoli, o anche questa come sosterrebbe il più incallito dei terrapiattisti è tutta una montatura ad arte stile filmatini artefatti sui lager che la propaganda nazista spacciava per veri?
Quelli che ho visto in fila non erano nonnini con la prinz ma gente di mezz'età col respiratore attaccato, forse a qualcuno sembra gradevole farsi 2 o 3 settimane di ospedale così, perchè tanto muoiono solo i vecchi.
Ogni giorno sono migliaia , decine di migliaia, milioni nel mondo, che vanno ad intasare tutto il sistema sanitario e che necessitano di cure immediate, mentre nel frattempo tante altre persone afflitte da altre patologie vanno rimandate (gli screening per i tumori) o vanno in qualche modo incastrate in questa enorme gigantesca esigenza mondiale.

Si sentono ogni giorno tanti dipendenti o direttori di ospedali dire che sono al collasso, poi uno va in tv dice una cosa viene estrapolata da chi vuole dargli un taglio negazionista et voilà, il dado è tratto.

Ma veramente pensiamo ancora che sia tutta una truffa questa?

Perdonami, ma non hai capito nulla di quello che intendevo. Pazienza.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,680
oh.. santo cielo. Ci mancava sta uscita. Sicuramente è un complotto degli ospedali per fare più fatturato.

Quando vai a comprare il pane la mattina ti informerai sul prezzo di mercato della farina per vedere se ti sta fregando il panettiere.

Dai sù, per quanto pungente sei troppo intelligente per farmi un paragone del genere.
Dubito che medici ed infermieri si divertano a vedere i reparti pieni, gente intubata ovunque si girino, e fare doppi turni ogni volta che c'è bisogno, quindi sempre.

Ma per carità. Mica sono un "negazionista", termine ancora tutto da definire.

E no, non sono intelligente, ho fatto dell'ironia per sottolineare una mia perplessità che credo in molti abbiano.

Dico solo che la classe degli scienziati e delle menti illustri a me sembra un magma ormai assimilabile alle schifezze da reality, dove non si capisce chi è serio e professionale e chi invece ne approfitta per visibilità. Purtroppo chi ne approfitta mette a repentaglio la credibilità delle persone oneste. Quanti dottori e quante fonti di pensiero abbiamo sentito in questa pandemia?

La situazione è seria, da un punto di vista pragmatico, nessuno lo nega. Ma dopo aver sentito di tutto, mi risulta sempre più difficile orientarsi con lucidità. Anche questo che parla può darsi che abbia pienamente ragione, ma mi sembra evidente che in parecchi parlano per partecipare e basta. Di sicuro più se ne parla è meglio è, ogni altra conseguenza è facilmente prevedibile.

Questo volevo dire.

Reaction score
6,019
Il 99% dei fisici affermò che la Teoria della Relatività di Einstein era antiscientifica ed al massimo era una teoria filosofica. Per non parlare dei fisici che contestarono Galileo e Newton o gli avversari di Darwin, le polimiche su Tesla, ecc.

Ma capisco che di fronte ai valenti epistemologi che scrivono qua questi fatti siano robetta :rolleyes:
Sia mai che qualcuno possa nutrire dubbi sulle "verità" propagandate dal regime, dobbiamo credere a tutto quello che ci propinano Corriere, Repubblica, Rai, Burioni, Ricciardi, ecc.. Oltre ad adorare il nuova messia che salverà il mondo: Gulielmo Cancelli...Altrimenti sei un negazionista fdp. Però meglio fdp, che essere un servo che si beve tutto..

Immaginavo che lo avrebbero passare per pazzo, negazionista, fascista ecc
Tutto già scritto...non c’è manco più gusto ormai..hai visto?
Ormai o ti uniformi al main stream o sei pazzo..me lo dice sempre mio padre..

Andris

Senior Member
Reaction score
15,738
Discorso inutile, la mortalità è un fatto secondario in questo caso. Il virus è accertato e palese che saturi il sistema sanitario, il problema è questo ed a causa di questa saturazione finisce per perdere la vita sia chi ha il virus e con le cure guariva sia gente che ha altre malattie o traumi differenti dal covid che muoiono o subiscono invalidità permanenti perché non soccorsi adeguatamente a causa del collasso del ssn.

.

attrezzare posti letto fuori dagli ospedali,assumere tutte le persone laureate in medicina in Italia (tra cui 23 mila in attesa per i soliti ricorsini all'italiana),lo stesso per gli infermieri,richiamare tutti i pensionati,offrire stipendi più alti agli espatriati per farli tornare immediatamente.
dal tg2 vedo che si riparte a elemosinare una manciata di medici da Cuba e dalla Cina invece

poi fare posti di blocco militari all'ingresso di ogni ospedale annesso parcheggio,in questo modo nessuno potrà entrarci di sua volontà per ritardi di tamponi o dubbi vari ma dovrà essere autorizzato.
le ambulanze non devono neanche rispondere a certe chiamate se non c'è possibilità.

decidere una percentuale fissa per il covid nelle terapie intensive che permetta di curare le altre malattie mortali che sono responsabili della gran parte dei morti giornalieri,questa è la priorità

Alto