Anche il Verona diventa americano. Fondo Presidio Inv.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,929
Non è tanto questione di paracadute, è che gli americani ed il calcio viaggiano in rette parallele.
Oaktree è e americana e loro hanno deciso di non toccare nulla :asd: quindi sono stati saggi. Lo era stato anche Elliot, poi quando è passato a Cardinale che ha messo Furlani che sono iniziati i dolori :asd:

Cmq come scrivevo qualche giorno fa in un altro topic, qui gli Arabi nemmeno ci pensano ad investire. E' venuto l'Aiazzone romeno addirittura ma non l'arabo... :sisi:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,160
Il Verona passa ufficialmente al fondo americano Presidio Inverstors. Affari chiuso con ultimi dettagli la scorsa notte. L'ex manager italo americano Italo Zanzi sarà il nuovo amministratore delegato del club

hellas-verona.jpg

Questo Zanzi era nel CEO della Roma. Gira e rigira è sempre la stessa gente con gli stessi intrallazzi.

Ma direi che è più interessante conoscere sua moglie, Charlotte Zanzi.

Senza%20titolo-2.png

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Campionato salvato da allenatori di grandissimo livello?

Guarda, ti consiglio di non parlare mai con uno straniero della Serie A. Fa schifo tutto. Spettacolo indecente 8 partite su 10, stadi decrepiti e giocatorini. Siamo una barzelletta, altroché.

Tra una partita di Liga, di Premier o di Serie A o non ci penso neanche su quale guardare e sulla priorità. Ultimamente anche la Bundes mi sembra più completa. Chissà quando sarà il turno della Francia o del Portogallo.
Sul piano tattico non c'è paragone, per me, la serie A è quella di livello infinitamente più alto.
Questo non significa che sia bella da vedere tutt'altro.

Io vivo all'estero per cui... ma quello che dicono mi interessa relativamente bisogna vedere quanto ci capiscono di calcio.

Comunque parlo appunto solo di allenatori e preparazione tattica, sotto gli altri aspetti della Serie A si salva poco o nulla.

Reaction score
5,637
Sarà...

Però tra 2 anni, con questo trend, la Serie A diventerà prima nel ranking europeo....spettacolo o meno
Davanti anche alla Premier
E con meno denaro.

Un pò anomalo, anche per me, ma non vorrei che l' erba del vicino sembri sempre più verde.
Ma per favore, a che trend ti riferisci? Negli ultimi dieci anni solo una volta siamo arrivati davanti, l’anno scorso. Quest’anno siamo indietro già.

Il ranking é falso come parametro, perché ci finisce dentro Europa League e Conference, che é appunto la nostra dimensione. Impietoso il confronto in Champions dove chi ha ucciso il campionato con 20 punti di vantaggio è uscita ai quarti.

Che poi quante coppe abbiamo portato a casa negli ultimi 12/13 anni? L’EL dell’Atalanta e basta! Qualcosa vorrà pur dire, o no?!

Ma io parlo proprio perché so cosa voglia dire per uno straniero la Serie A. Ci chiamano “farmer’s league” , a giudicare dallo spettacolo e dai campi non posso che essere d’accordo. La nazionale poi neanche ne parliamo proprio…

Mika

Senior Member
Reaction score
8,929
Ma per favore, a che trend ti riferisci? Negli ultimi dieci anni solo una volta siamo arrivati davanti, l’anno scorso. Quest’anno siamo indietro già.

Il ranking é falso come parametro, perché ci finisce dentro Europa League e Conference, che é appunto la nostra dimensione. Impietoso il confronto in Champions dove chi ha ucciso il campionato con 20 punti di vantaggio è uscita ai quarti.

Che poi quante coppe abbiamo portato a casa negli ultimi 12/13 anni? L’EL dell’Atalanta e basta! Qualcosa vorrà pur dire, o no?!

Ma io parlo proprio perché so cosa voglia dire per uno straniero la Serie A. Ci chiamano “farmer’s league” , a giudicare dallo spettacolo e dai campi non posso che essere d’accordo. La nazionale poi neanche ne parliamo proprio…
Ti sei dimenticato la Confederence League vinta dalla Roma. Hanno fatto anche il pullman scoperto per festeggiare (effettivamente era la loro prima coppa internazionale vinta in tutta la loro storia) :sisi:

Reaction score
34,570

La serie A è sempre stato un campionato tattico, prevalentemente difensivista e speculativo.

Negli anni d'oro c'erano i soldi, gli stadi erano in linea con quelli europei e avevamo i migliori giocatori del mondo.
A livello di federazione abbiamo sempre avuto invece un grumo di mafia.

Oggi abbiamo la tattica , il difensivismo e la speculazione in stadi di m, con giocatori mediocri e sotto la gestione di mafiosi.
Lo spettacolo non può che essere indecoroso.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,834

Ti correggo è uscita agli ottavi come anche Napoli e Lazio. Noi fuori ai gironi. Eh ma la grande Serie ASS. Cit.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,834
Sul piano tattico non c'è paragone, per me, la serie A è quella di livello infinitamente più alto.
Questo non significa che sia bella da vedere tutt'altro.

Io vivo all'estero per cui... ma quello che dicono mi interessa relativamente bisogna vedere quanto ci capiscono di calcio.

Comunque parlo appunto solo di allenatori e preparazione tattica, sotto gli altri aspetti della Serie A si salva poco o nulla.
Gli allenatori in Italia sono preparati è vero ma non è che all'estero siano tutti scemi eh. Ci sono molti allenatori molto più preparati pure degli italiani

Mika

Senior Member
Reaction score
8,929
La serie A è sempre stato un campionato tattico, prevalentemente difensivista e speculativo.

Negli anni d'oro c'erano i soldi, gli stadi erano in linea con quelli europei e avevamo i migliori giocatori del mondo.
A livello di federazione abbiamo sempre avuto invece un grumo di mafia.

Oggi abbiamo la tattica , il difensivismo e la speculazione in stadi di m, con giocatori mediocri e sotto la gestione di mafiosi.
Lo spettacolo non può che essere indecoroso.
Negli anni d'oro (anni 80-90) c'erano 11 italiani in campo e poi solo 9 su 11 per regolamento. L'Atalanta in B e fatta da soli italiani arrivava in semifinale di Coppa delle Coppe così qualche anno dopo il Vicenza. :sisi: Non era solo questione di soldi, i migliori giocatori nascevano da settori giovanili TOP mondo. Non c'erano le Pay-TV con i loro abbonamenti, gli incassi erano solo quelli dei botteghini e delle sciarpette e maglie... :sisi: C'erano i presidenti che spendevano a fondo perduto per passione.

Alto