Ancelotti:"Maldini via? Manca cultura e tradizione".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,302
Semifinali un po' fortunosi e casuali visti i sorteggi ultrafavorevoli e prima fascia acquisita (presi comunque a pallate dal Chelsea peggiore della storia), a detta di tutti questa squadra non è tra le prime quattro in Europa visto che non siamo neanche tra le prime quattro in Italia, nell'anno in cui l'Inter va a giocarsi una finale di Champions con Darmian, Acerbi e Dimarco.
Lo scudetto invece è stata una goduria ma non sintetizzo il successo solo grazie a Maldini ma ad una serie di altri fattori, e comunque non è che siccome si vince allora uno rimane intoccabile a vita e può continuare a fare quello che gli pare.
Gli ultimi due mercati sono stati una vergogna e questo penso sia oggettivo visto che la gente che è stata presa, oltre ad essere stata pagata una vagonata di soldi, ora è nella lista cedibili.
Cioè cavolo 2 trequartisti inutili pagati più di 40 milioni, solo per questo per me sarebbe dovuto essere cacciato da mesi.

Partiamo da Magnan, Tomori e Giroud, senza loro addio scudetto 2022.
Quest'anno fortunosi dici? Si, abbiamo evitato assi da 90, ma abbiamo eliminato Tottenham e Napoli,
direi meritatamente.

Cosi come i meriti dello scorso anno non sono di Maldini, i demeriti di quest'anno non sono tutti suoi.
Io penso che a prescindere dal mercato,
essere la squadra che h fatto meno punti contro le piccole del nostro campionato, sia demerito in primis della guida tecnica.

Se parliamo di un maldini silurato per errore, prima di lui gli americani dovevano silurare Pioli.

Maldini non è stato silurato per il rendimento, al proprietario gli ha fatto fare cmq 90 mln solo con la CL quest'anno,
poi sommaci gli altri ricavi...

detto questo, su questo topic troverai piu volte espressa la mia idea nelle pagine precedenti,
ora oramai è diventato anche stucchevole,
stiamo a vedere che cosa accadrà.

A me fa solo sorridere che fino a ieri i #PIOLIOUT oggi siano saliti sul carro...di Pioli.

• Like
Reactions: Gas

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,301
Partiamo da Magnan, Tomori e Giroud, senza loro addio scudetto 2022.
Quest'anno fortunosi dici? Si, abbiamo evitato assi da 90, ma abbiamo eliminato Tottenham e Napoli,
direi meritatamente.

Cosi come i meriti dello scorso anno non sono di Maldini, i demeriti di quest'anno non sono tutti suoi.
Io penso che a prescindere dal mercato,
essere la squadra che h fatto meno punti contro le piccole del nostro campionato, sia demerito in primis della guida tecnica.

Se parliamo di un maldini silurato per errore, prima di lui gli americani dovevano silurare Pioli.

Maldini non è stato silurato per il rendimento, al proprietario gli ha fatto fare cmq 90 mln solo con la CL quest'anno,
poi sommaci gli altri ricavi...

detto questo, su questo topic troverai piu volte espressa la mia idea nelle pagine precedenti,
ora oramai è diventato anche stucchevole,
stiamo a vedere che cosa accadrà.

A me fa solo sorridere che fino a ieri i #PIOLIOUT oggi siano saliti sul carro...di Pioli.
Per me Pioli, come si evince dalla mia firma, doveva essere il primo a saltare.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
La sua cacciata non è solo per la campagna acquisti infatti. Anche per le sue dichiarazioni. Per il suo modo di intendere il ruolo. Per varie motivazioni ampiamente dibattute.
E bene ha fatto a fare quelle dichiarazioni, visto il tipo di (non) proprietà che ci ritroviamo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,890
ZERO!!!

Nessuno!

questi sono i fatti questa è la storia!

Nessuno ha avuto neanche per 1 giorno un ruolo operativo!! E scrivo di più. Molto hanno fatto GAVETTA in serie minori per IMPARARE a gestire un club, perchè è un tantino diverso dal giocarci tirando calci al pallone.

Chi usa le parole di Ancelotti per difendere Maldini non è in buona fede, oppure non conosce la storia del calcio europeo, nè come si gestisce un'impresa o un club con fatturati milionari.

Ancelotti legge la velina di Paolo e qui tanti sudditi del REgno di Maldini il Messia rossonero gongolano. Invece la storia li sbugiarda.
Ma visto che d'ora in avanti avrà l'ultima parola essendo il boss del team integrato... quale sarebbe la GAVETTA di Furlani invece?

A me pare piuttosto che i nemici di Maldini siano talmente eccitati da vederlo finalmente fuori dal Milan da non porsi il problema su chi o cosa lo abbia sostituito. Che poi è il punto cruciale, molto più della guerra civile su Maldini che ha pure stancato.

Perché se avessero licenziato Maldini per assumere Giuntoli o Marotta o un altro dirigente con più esperienza, ok se ne sarebbe potuto discutere. Ma non è successo questo. Io non vedo adesso in società uomini di carisma esperienza e ambizione. Vedo altre persone che devono IMPARARE non solo a fare i dirigenti, ma anche a come parlare a quattro occhi con un campione, come motivare uno spogliatoio, come supportare un allenatore, come spiegare cosa significhi essere al Milan, che strada fare per diventare un campione...

Se prima ce n'era uno che doveva imparare, ora c'è un intero team integrato che dovrà farlo.

Ah no giusto, c'è il Coach Piolguson, sarà lui a gestire tutti i problemi. Anzi, sarà lui il prossimo bersaglio degli haters, diciamo.

Ultima modifica:

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
In effetti non bastavano 3 anni di dichiarazioni. Ci voleva lui per farci capire che vogliono il pareggio di bilancio.
Mica s'era capito che sono un fondo di investimenti che prima o poi rivenderanno.
Eh no caro mio, non erano queste le dichiarazioni, basta leggere le dichiarazioni riguardanti il mercato dopo le tre qualificazioni consecutive in champions. Guarda caso Maldini è stato fatto fuori proprio dopo la terza qualificazione.. Che strano eh?

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Eh no caro mio, non erano queste le dichiarazioni, basta leggere le dichiarazioni riguardanti il mercato dopo le tre qualificazioni consecutive in champions. Guarda caso Maldini è stato fatto fuori proprio dopo la terza qualificazione.. Che strano eh?
Basta farsi un giro nei topic di questo stesso forum, per vedere che dichiarazioni in tal senso si conoscevano già dai primi giorni dopo l'acquisizione.
È da 4 anni che riduciamo il monte stipendi, ogni anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto