Ancelotti:"Maldini via? Manca cultura e tradizione".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,522
Giriamo tutto come vogliamo,ma la verità e una,dopo una stagione con tali entrate ti aspetti che la società ti aumenti il budget per i cartellini,se l anno scorso hai speso 50 quest' anno ti aspetti un 70 milioni,Cardinale non li avrebbe mai dati,e non li darà mai a nessuno, deve pagare gli interessi sul prestito di Elliot,e speriamo che non lo stia facendo con le casse del Milan.
Non credo sia solo una questione di liquidità ma anche di dimensione.
Del resto gli acquisti si possono fare col prestito con obbligo e metterli a bilancio l'anno dopo.

Ma mettiamo il caso che Maldini e Massara avessero trovato l'accordo con un.big della Premier che chiede 8 mln annui , è davvero decoroso sentirsi dire di no perché fuori parametri?
Oppure tra un 28 enne e un 23enne si opta per il secondo per creare capitale.

È difficile fare mercato così.
Questa è la politica della Lazio.

Il Napoli stesso alla fine ha vinto uno scudetto in 20 anni.

Reaction score
3,302
Importante sottolineare per l'ennesima volta che Maldini e Massara, seppur con una campagna acquisti che ha apportato 0 alla rosa,
hanno apportato a livello economico 90 mln alla società.

Pur sbagliando hanno fatto soldi,
l'anno prima non hanno sbagliato, ed hanno fatto soldi,
quindi la società, cade comunque in piedi.

Questi non li hanno silurati per i risultati, ma perchè la filosofia che applicano non prevede l'intervento umano in quel ruolo.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Gli errori li commettono tutti, Maldini compreso. Questo non giustifica la sua cacciata
La sua cacciata non è solo per la campagna acquisti infatti. Anche per le sue dichiarazioni. Per il suo modo di intendere il ruolo. Per varie motivazioni ampiamente dibattute.

Reaction score
38,522
Importante sottolineare per l'ennesima volta che Maldini e Massara, seppur con una campagna acquisti che ha apportato 0 alla rosa,
hanno apportato a livello economico 90 mln alla società.

Pur sbagliando hanno fatto soldi,
l'anno prima non hanno sbagliato, ed hanno fatto soldi,
quindi la società, cade comunque in piedi.

Questi non li hanno silurati per i risultati, ma perchè la filosofia che applicano non prevede l'intervento umano in quel ruolo.
Infatti lo vado dicendo da giorni.
Vogliamo fare un'analisi dettagliata del lavoro dello staff negli ultimi 4 anni ?
Bene, non possiamo solo limitarci a contare i soldi spesi, quelli incassati e i giocatori persi a zero.

Siamo una squadra di calcio o un supermercato?

Per me vanno analizzati :
-bilancio prima e dopo ;
-perdite prima e dopo ;
-valore della rosa prima e dopo ;
-risultati sportivi e brand;
-seguito dei tifosi.

Cosa vuol dire esattamente sbagliare un mercato se poi la squadra arriva in semifinale champions e porta 100 mln nelle casse ?
Cosa vuol dire rinfacciare ancora calha o Kessie se poi ne hai 6 in rosa il cui valore è x5 o x 7?

Il calcio a livello gestionale è diversificazione.
Tutti vorremmo che tutto funzionasse ma non tutto può andare bene e , soprattutto, non tutti i parametri sono analizzabili ai 12 mesi.

Eravamo campioni d'italia e quei 50 mln messi a disposizione dovevano e potevano servire per migliorare la rosa.
Non è andata così ma in compenso altri valori della rosa sono cresciuti così tanto da arrivare in semifinale champions e portare 100 mln nelle casse.
Per un cdk che non esplode c'è un leao il cui valore si impenna..

Anche io quando vado in banca vorrei avere tutti i titoli alle stelle ma non è possibile.
La diversificazione comunque mi permette sempre un utile.

Nello sport accade qualcosa di simile tra piani annuali, biennali e paracadute.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,301
Di che danni parliamo?
Mi elenchi cortesemente i risultati sportivi del Milan del pre e post Maldini?
Quest'anno sembra che scendiamo tutti dal pero, in ogni topic partita praticamente è un continuo lamentarsi del mercato sbagliato e del gioco e giocatori pressochè inesistenti e che siamo Leao dipendenti visto che non riescono a portare mezzo straccio di giocatore da anni.
I topic di Massara e Maldini (soprattutto di quest'ultimo) chiusi perchè sono pieni di critiche e dibattiti accesi anche con toni belli pesanti.
Ma adesso che Maldini è stato licenziato pare che sia stato mandato via il dirigente migliore dello spazio.

Reaction score
3,302
Quest'anno sembra che scendiamo tutti dal pero, in ogni topic partita praticamente è un continuo lamentarsi del mercato sbagliato e del gioco e giocatori pressochè inesistenti e che siamo Leao dipendenti visto che non riescono a portare mezzo straccio di giocatore da anni.
I topic di Massara e Maldini (soprattutto di quest'ultimo) chiusi perchè sono pieni di critiche e dibattiti accesi anche con toni belli pesanti.
Ma adesso che Maldini è stato licenziato pare che sia stato mandato via il dirigente migliore dello spazio.

Non scendiamo da nessuna parte.
Tu hai detto che Maldini ha fatto un lavoro imbarazzante, io ti ho chiesto i risultati sportivi, ed aggiungo anche finanziari a sto punto, del Milan nel pre e con Maldini, da quando sono usciti di scena Arcore e Monza...

poi se vuoi dirmelo bene,
altrimenti amen.

Volevo giusto capire l'imbarazzante da dove deriva.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,301
Non scendiamo da nessuna parte.
Tu hai detto che Maldini ha fatto un lavoro imbarazzante, io ti ho chiesto i risultati sportivi, ed aggiungo anche finanziari a sto punto, del Milan nel pre e con Maldini, da quando sono usciti di scena Arcore e Monza...

poi se vuoi dirmelo bene,
altrimenti amen.

Volevo giusto capire l'imbarazzante da dove deriva.
Semifinali un po' fortunosi e casuali visti i sorteggi ultrafavorevoli e prima fascia acquisita (presi comunque a pallate dal Chelsea peggiore della storia), a detta di tutti questa squadra non è tra le prime quattro in Europa visto che non siamo neanche tra le prime quattro in Italia, nell'anno in cui l'Inter va a giocarsi una finale di Champions con Darmian, Acerbi e Dimarco.
Lo scudetto invece è stata una goduria ma non sintetizzo il successo solo grazie a Maldini ma ad una serie di altri fattori, e comunque non è che siccome si vince allora uno rimane intoccabile a vita e può continuare a fare quello che gli pare.
Gli ultimi due mercati sono stati una vergogna e questo penso sia oggettivo visto che la gente che è stata presa, oltre ad essere stata pagata una vagonata di soldi, ora è nella lista cedibili.
Cioè cavolo 2 trequartisti inutili pagati più di 40 milioni, solo per questo per me sarebbe dovuto essere cacciato da mesi.

Reaction score
38,522
Delle volte leggo di paragoni col bayern circa la differenza di ambizioni per via del fatto che hanno sollevato i dirigenti nell'immediato dopo partita,nonostante lo scudetto vinto all'ultima giornata.

Ma il Bayern è costruito per vincere.
La dirigenza ogni anno mette a disposizione tutto per vincere e chiede scudetto, champions e coppa nazionale.

A fine anno se non si portano risultati e la dirigenza non è soddisfatta manda a casa chi reputa opportuno.

Noi ?
Io non so nemmeno cosa possono aver chiesto i dirigenti ai giocatori.
Presumo un campionato di livello col quarto posto come obiettivo minimo e giocare una champions dignitosa.

Perché non abbiamo ambizioni?
No , perché siamo un gruppo tutto sommato giovane e in costruzione.

Il fatto stesso che la dirigenza non chieda lo scudetto la dice lunga su quanta strada ci aspetta.
Della champions non ne parliamo proprio.
Tutti siamo infuriati per la pessima figura contro l'inter tralasciando che questi ragazzi, quasi tutti, mai hanno giocato a questi livelli .

Nel calcio si inventa nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto