Analisi sommaria sulla situazione del Milan.

morokan

Junior Member
Reaction score
519
salve ragazzi volevo sentire un vostro parere, io mi sono fatto il mio, vorrei confrontarlo con il vostro
1) Fonseca, non mi esaltava, ma un minimo di gioco lo aveva dato, con lui Reijnders, Fofana, Pulisic, Gabbia stavano giocando bene, lacio stare il discorso punti, ha avuto discussioni con Leao, e Theo, e soprattutto non aveva una punta valida come in teoria abbiamo adesso, ed un difensore destro, perchè li abbiano presi dopo è un mistero
2) Conceicao, a me esaltava meno di Fonseca, i sergenti non li ho mai amati, ma i risultati sono disastrosi, hai vinto la supercoppa, non sappiamo nemmeno noi come, la squadra non ha un gioco, i giocatori che stavano rendendo meglio sono spariti, o perchè spostati di ruolo o perchè litigato se si poteva fare peggio come approcio con i nostri ( teoricamente) migliori giocatori, è riuscito a farlo, unica freccia, Pavlovic, non è lo scrso che sembrava, ma la tassa Felix è allucinante
3) ibra... l'inutilità fatta persona
tirando le somme, io sono stato un grande critico di Leao e Theo, e lo sono ancora, ma in un ambiente tossico come il Milan attuale, delle attenuanti le darei a tutti, si prendono un botto di soldi ma la corda alla lunga si spezza, ed è già successo ormai, serve una guida alla Ranieri, che sappia entrare nella mente degli uomini, un altro sergente sarebbe la fine, ammesso non ci siamo già...e non so se Tassotti sia in grado di raddrizzare questa baracca, la squadra che abbiamo, con una dirigenza migliore, ed un DS presente veramente, ora lotterebbe per il titolo, ne sono convinto
scusate se mi sono dilungato

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
tirando le somme, io sono stato un grande critico di Leao e Theo, e lo sono ancora, ma in un ambiente tossico come il Milan attuale, delle attenuanti le darei a tutti, si prendono un botto di soldi ma la corda alla lunga si spezza, ed è già successo ormai, serve una guida alla Ranieri, che sappia entrare nella mente degli uomini, un altro sergente sarebbe la fine, ammesso non ci siamo già...e non so se Tassotti sia in grado di raddrizzare questa baracca, la squadra che abbiamo, con una dirigenza migliore, ed un DS presente veramente, ora lotterebbe per il titolo, ne sono convinto
A breve cambieremo il terzo allenatore in 9 mesi, per me anche Ranieri andrebbe allo sbando in questo ambiente.
Abbiamo una dirigenza e una proprietà incapace, incompetente, assente e in continua lotta tra di loro, continueremo a fare schifo fino a quando si metteranno uomini di campo al loro posto e ci libereremo di questi sabotatori.

Reaction score
3,706
salve ragazzi volevo sentire un vostro parere, io mi sono fatto il mio, vorrei confrontarlo con il vostro
1) Fonseca, non mi esaltava, ma un minimo di gioco lo aveva dato, con lui Reijnders, Fofana, Pulisic, Gabbia stavano giocando bene, lacio stare il discorso punti, ha avuto discussioni con Leao, e Theo, e soprattutto non aveva una punta valida come in teoria abbiamo adesso, ed un difensore destro, perchè li abbiano presi dopo è un mistero
2) Conceicao, a me esaltava meno di Fonseca, i sergenti non li ho mai amati, ma i risultati sono disastrosi, hai vinto la supercoppa, non sappiamo nemmeno noi come, la squadra non ha un gioco, i giocatori che stavano rendendo meglio sono spariti, o perchè spostati di ruolo o perchè litigato se si poteva fare peggio come approcio con i nostri ( teoricamente) migliori giocatori, è riuscito a farlo, unica freccia, Pavlovic, non è lo scrso che sembrava, ma la tassa Felix è allucinante
tutto giusto

soprattutto sui sergenti di ferro

il mio parere è che allenatori che puntano molto su questo aspetto è perchè capiscono poco o nulla su altri aspetti..chi invece ha da dire qualcosa sull'aspetto piu tecnico-tattico ha meno energie da dedicare ad altre cose diciamo mentali

cioè se mi mettessero me allenatore domani non avendo competenze specifiche (di certo non a quel livello) non potrei far altro che puntare sull'aspetto della grinta motivazione e bla bla bla...incacchiarmi con chi non si spacca il c...e via discorrendo

poi che ci siano "sergenti" che ottengono risultati come Conte è vero ma la stragrande maggioranza degli allenatori che sono ai vertici sono "giochisti" (come si usa dire in modo dispregiativo)

tenete conto che io sapevo che Sinisa Mihalovic manco faceva la parte tattica ma solo quella "motivazionale"...nemmeno presenziava alle sedute tattiche..cosi ho sentito piu volte..

per come la vedo io tra un sergente di livello e un giochista mediocre meglio il primo ovviamente ma a parità tutta la vita i secondi...

ps: poi a me la gente che urla e sbraita mi è sempre sembrata poco carismatica..in tutti gli ambiti..ma quello è una cosa mia magari

Ultima modifica:
Reaction score
811
Ranieri ha funzionato a Roma perché è un caso unico, non replicabile, se lo stesso Ranieri viene al Milan fallisce miseramente.
A Roma gode di credito incondizionato perché oltre a essere serio e esperto, romanista nell’animo, con un passato di successo, viene visto dai tifosi come uno di loro col cuore giallorosso, è perfino più credibile di un Totti o un De Rossi.
Noi una figura così non la abbiamo, o sono troppo vecchi come Capello e Sacchi o ancora troppi forti come Ancelotti, gente come Donadoni o Tassotti non ha la credibilità illimitata che ha Ranieri

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,122
analisi ancora piu sommaria:

1741003069954.png

Reaction score
5,637
In una stagione simile, cosa o chi possiamo salvare?

Un giocatore da cui ripartire certamente, un sistema, un modulo o anche solo un azione da riproporre?

Se tiriamo le somme, io dico che il Milan deve ricominciare da: Reijnders, Fofana, Pulisic, Thiaw se ha voglia di mettersi i pannolini, Pavlovic a patto che migliori tante cose, Jimenez, Gimenez, Gabbia e Walker.

Questi sono i giocatori da cui ripartirei l'anno prossimo, e credo che bene o male tutti abbiamo delle riserve anche su questi; A chi non convince Thaiw, a chi non convince Pavlovic. Ho cercato di fare un compromesso sull'umore generale del forum.

Poi il resto é o da recuperare o da inventare. Forse qualcosa si puo' recuperare cambiando impostazione tattica e ambiente, qualcos'altro é sicuramente da reinventare.

Immaginiamo di avere una proprietà seria ed ambiziosa; Sul campo cos'é che manca nel concreto? Che progetto dovrebbero impostare?

Sono tutte domande a cui mi interesserebbe veramente sapere come rispondereste.

Ultima modifica:

morokan

Junior Member
Reaction score
519
In una stagione simile, cosa o chi possiamo salvare?

Un giocatore da cui ripartire certamente, un sistema, un modulo o anche solo un azione da riproporre?

Se tiriamo le somme, io dico che il Milan deve ricominciare da: Reijnders, Fofana, Pulisic, Thiaw se ha voglia di mettersi i pannolini, Pavlovic a patto che migliori tante cose, Jimenez, Gimenez, Gabbia e Walker.

Questi sono i giocatori da cui ripartirei l'anno prossimo, e credo che bene o male tutti abbiamo delle riserve anche su questi; A chi non convince Thaiw, a chi non convince Pavlovic. Ho cercato di fare un compromesso sull'umore generale del forum.

Poi il resto é o da recuperare o da inventare. Forse qualcosa si puo' recuperare cambiando impostazione tattica e ambiente, qualcos'altro é sicuramente da reinventare.

Immaginiamo di avere una proprietà seria ed ambiziosa; Sul campo cos'é che manca nel concreto? Che progetto dovrebbero impostare?

Sono tutte domande a cui mi interesserebbe veramente sapere la vostra opinione.
Guarda l' ho detto sopra, una società seria con un DS serio, saremmo tra le prime 3, ma ai vertici abbiamo la pietà è non e quella di Michelangelo

Reaction score
20,168
Tralasciando momentaneamente tutto il discorso sui veri artefici del nostro declino (e sappiamo tutti chi sono), la discesa negli inferi è iniziata quando abbiamo rinunciato all'anima del milan (un giocatore/tifoso come Tonali) per andare a prendere quell'inutile senzapalle di Renders, quell'altro inutile soprammobile di Loftus e il corridore da corsa campestre Musah.

I 3 sopracitati che MAI hanno capito la reale dimensione del Milan, gli stessi omuncoli che festeggiavano sotto la curva (insieme ad altri) la retrocessione del Milan dalla Champions all'Europa League.
Da quella sceneggiata in poi è stata tutta una discesa costante nel degrado.
Perchè una volta che festeggi una roba immonda del genere ti fai andare bene tutto.

Non ci qualifichiamo alla Champions? Nessun problema, parteciperemo all'europa league.
Non ci qualificheremo neanche all'Europa league? Nessun problema, faremo la Conference.
Non ci qualificheremo neanche alla Conference? E vabbè, cosa volete, quest'anno abbiamo vinto l'inutile supercoppetta, fatevela andare bene per tot anni.

Purtroppo questo succede quando si scelgono giocatori con il czz e non con il cervello.
Giocatori mosci, senza fame, senza ambizione, giocatori che si fanno andare bene tutto e che si credono arrivati dopo 1 partita su 5 giocata decentemente.
A tutto questo aggiungiamo una proprietà interessata solo alla speculazione e al proprio tornaconto personale e chiudiamo il cerchio.
Qui bisognerà disinfettare tutto, ma proprio tutto.

Reaction score
5,637
Guarda l' ho detto sopra, una società seria con un DS serio, saremmo tra le prime 3, ma ai vertici abbiamo la pietà è non e quella di Michelangelo
Si si, ma che progetto dovrebbero impostare? In che ruolo si dovrebbe raffozzare questa rosa? Eh perché io me lo ricordo a gennaio cosa si diceva: mandare via Morata, prendere una prima punta e facciamo una seconda parte di stagione super. Anzi, andiamo a vincere la Champions.

Perché dopo il mercato molti di noi erano stati abbindolati, molti avevano valutato molto positivamente quel mercato, avevamo detto che non era un mercato da RedBird/Moneyball, che avevamo fatto quello che ci diceva di fare il vincente Sergio, che era finalmente una rinascita visto che mandavamo al diavolo gli esuberi, e potrei continuare a lungo. Lo società si era mossa bene e la rosa era competitiva a detta di quasi tutti qui dentro.

Cosa voglio dire? Se anche quando la società fa tutto quello che gli si chiedeva qui dentro e non va bene, cosa si dovrebbe fare nel concreto? A me va bene dare esclusivamente la colpa alla società, ma secondo me nascondiamo la polvere sotto il tappeto.

Reaction score
5,637
Tralasciando momentaneamente tutto il discorso sui veri artefici del nostro declino (e sappiamo tutti chi sono), la discesa negli inferi è iniziata quando abbiamo rinunciato all'anima del milan (un giocatore/tifoso come Tonali) per andare a prendere quell'inutile senzapalle di Renders, quell'altro inutile soprammobile di Loftus e il corridore da corsa campestre Musah.

I 3 sopracitati che MAI hanno capito la reale dimensione del Milan, gli stessi omuncoli che festeggiavano sotto la curva (insieme ad altri) la retrocessione del Milan dalla Champions all'Europa League.
Da quella sceneggiata in poi è stata tutta una discesa costante nel degrado.
Perchè una volta che festeggi una roba immonda del genere ti fai andare bene tutto.

Non ci qualifichiamo alla Champions? Nessun problema, parteciperemo all'europa league.
Non ci qualificheremo neanche all'Europa league? Nessun problema, faremo la Conference.
Non ci qualificheremo neanche alla Conference? E vabbè, cosa volete, quest'anno abbiamo vinto l'inutile supercoppetta, fatevela andare bene per tot anni.

Purtroppo questo succede quando si scelgono giocatori con il czz e non con il cervello.
Giocatori mosci, senza fame, senza ambizione, giocatori che si fanno andare bene tutto e che si credono arrivati dopo 1 partita su 5 giocata decentemente.
A tutto questo aggiungiamo una proprietà interessata solo alla speculazione e al proprio tornaconto personale e chiudiamo il cerchio.
Qui bisognerà disinfettare tutto, ma proprio tutto.
Quello c'ha le scommesse nell'anima, altro che Milan. Non é un uomo su cui fare affidamento.

Ricordiamo che con Tonali siamo arrivati quinti in campionato.

Alto