Amorim:"Stiamo facendo passi giusti. Ora le scelte".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
55,951
Amorim dopo il KO col Chelsea:"Sapevamo che avremmo sofferto un pò nell'uno contro uno. Ma vogliamo proporre queste partite. Voglio spingere i giocatori a pressare alto. Se pensiamo solo ai punti, non presseremo mai. Ma siamo qui per ottenere cose diverse. Abbiamo tanti giocavi. Stiamo facendo i passi giusto per trovare la prima vittoria in stagione. Nei prossimi giorni faremo scelte sui nostri giocatori. Sono state settimane positive, abbiamo una rosa ampia. Prenderemo decisioni".

Il mercato? Stiamo ragionando. Naturalmente nel calcio non hai tempo, ma vogliamo fare le cose nel modo giusto. E se guardate al nostro passato, qualche volta abbiamo commesso degli errori. Non li commetteremo ancora. Sono molto contento con la squadra. Saremo forti con il Torino con questa rosa. Non so cosa succederà sul mercato, ma di certo non andrò a chiedere altri acquisti dopo una sconfitta. Sono molto soddisfatto di quelli che ho, dobbiamo solo migliorare. Il bello di essere allenatore non è solo chiedere altri giocatori. Ne ho chiesti due (Ramos e Gila, ndr) e la società ha fatto di tutto per acquistarli in tempi stretti. Abbiamo davvero buoni giocatori, anche i giovani, e saremo pronti per la partita d’esordio”.

ansa_amorim_conferenza_milan_chelsea.jpg
.
`
`

Djerry

Well-known member
Reaction score
680
Io credo ci sia un filo invisibile che unisce i 'mercati' del milan e va oltre i dirigenti ,oltre gli allenatori, oltre la proprietà.
Come se su un appartamento si dovesse fare un intervento e lo si fa a prescindere da tutto.

In tal senso credo il 6 e il 9 siano 2 operazioni che erano in agenda a prescindere da tutto e le hanno fatte.

Il mercato del milan è come se fosse decontestualizzato da tutto.
Decontestualizzato da una mente che giudica, da un allenatore che esprime opinioini, da un giudizio sulla rosa e dalle svalutazioni, valorizzazioni dei singoli.

E' questa una balorda idea che mi gira in testa da tempo perchè, facci caso, spesso i nomi che girano sono sempre quelli e spesso arrivano anche dopo che i dirigenti che li avevano proposti sono decaduti.
Se ci fosse un pensiero calcistico tutto ciò sarebbe inammissibile e incomprensibile, eppure avviene.

Come se madini, tare, ecc ecc avessero lasciato degli appunti e da quelli si attinge.

Al milan si fa un mercato decontestualizzato da tutto e cosi poi ci ritroviamo con questa rosa senza capo nè coda.

Tornando all'oggi : temo il mercato sia finito col 6 e col 9.
I rinforzi che avrebbe voluto allegri tra settembre e gennaio.

Il dubbio può venire, però si possono portare anche scenari opposti in cui apparentemente è stato assecondato il volere specifico del direttore sportivo o del mister.
Penso a Rabiot-Allegri e Jashari-Tare.

Anche avere in agenda Gila (o Solet o Muharemovic) non credo necessiti di Tare o di Almstadt, è semplicemente lì da vedere come uno dei primi 5 centrali giovani della serie A.

Per altro inizialmente avevo accolto favorevolmente tutte le voci di mercato di questa sessione, perché si percepiva una coerenza ed un'adesione tecnica a tutto ciò che ci veniva detto del calcio di Amorim.

Ma dopo questo mese immobile e soprattutto alla luce del ventisettesimo trequartista mancino che ci viene associato a caso da una lista che ormai sta diventando il tormentone dell'estate, è chiaro che i tuoi dubbi assumono consistenza. :lol:

Reaction score
2,766
Non sei il solo, il clima qui è quasi di rassegnazione :lol:

Io non credo di essere ottimista, ma cerco di usare la logica che mi porta a questi punti:

1: questa proprietà non ha mai fatto mancare attività ed investimenti. Non hanno il problema di non fare le cose, ma di farle male e spendere peggio.
2: Amorim non è caduto dalla luna a Milanello. Sarà talebano, sarà stravagante, può pure vedere in uno di quelli che noi consideriamo bidoni qualcosa che noi non vediamo. Ma non può di colpo per banale aziendalismo considerare tutti più forti e più utili di quello che sono. Le cessioni certamente arriveranno.
3: 8 agosto non è 28 agosto. Chiaro che serve l'accelerata subito, ma non è ancora una situazione di non ritorno. Bisogna essere bravi, sapersi muovere su varie strade, e questa area sportiva purtroppo non è testata in merito.
4: se non c'è davvero la strategia, vuol dire che c'è dolo. Perché fermarsi a due acquisti a 100 milioni non è assenza di strategia, ma è smobilitazione, cessione aziendale, bolla finanziaria oppure qualche cosa di sopraggiunto che non sappiamo.
5: Cardinale sarà incompetente ma da buon paraculo non è così stupido da fare il cinema esponendosi in quel modo e poi fermarsi di colpo.

La mia preoccupazione non è SE faranno, ma COME faranno.
Il punto.uno è verissimo. Talmente vero che sai già che il punto 3 è una cosa negativa, la rosa sarà più scarsa della precedente cosa che ormai succede puntualmente dal momento della defenestrazione dell'area gazidis maldini massara.

Andris

Senior Member
Reaction score
17,938
speriamo abbia usato una vetrina internazionale per forzare la mano e far capire ai somari di spendere pesantemente, se non si vuole perdere di nuovo la champions

Andris

Senior Member
Reaction score
17,938
dopo la seconda brutta figura in amichevole, Gasperini batte di nuovo i pugni e sembra vadano su Endrick...

Jino

Senior Member
Reaction score
10,670
Amorim dopo il KO col Chelsea:"Sapevamo che avremmo sofferto un pò nell'uno contro uno. Ma vogliamo proporre queste partite. Voglio spingere i giocatori a pressare alto. Se pensiamo solo ai punti, non presseremo mai. Ma siamo qui per ottenere cose diverse. Abbiamo tanti giocavi. Stiamo facendo i passi giusto per trovare la prima vittoria in stagione. Nei prossimi giorni faremo scelte sui nostri giocatori. Sono state settimane positive, abbiamo una rosa ampia. Prenderemo decisioni".

Il mercato? Stiamo ragionando. Naturalmente nel calcio non hai tempo, ma vogliamo fare le cose nel modo giusto. E se guardate al nostro passato, qualche volta abbiamo commesso degli errori. Non li commetteremo ancora. Sono molto contento con la squadra. Saremo forti con il Torino con questa rosa. Non so cosa succederà sul mercato, ma di certo non andrò a chiedere altri acquisti dopo una sconfitta. Sono molto soddisfatto di quelli che ho, dobbiamo solo migliorare. Il bello di essere allenatore non è solo chiedere altri giocatori. Ne ho chiesti due (Ramos e Gila, ndr) e la società ha fatto di tutto per acquistarli in tempi stretti. Abbiamo davvero buoni giocatori, anche i giovani, e saremo pronti per la partita d’esordio”.

ansa_amorim_conferenza_milan_chelsea.jpg

Voglio farla molto ma molto breve, qualsiasi allenatore e qualsiasi idea possa avere di calcio con questa rosa che da anni inanella fallimenti su fallimenti non è sostenibile.

Dopo un mese di campionato sarà tutta da ridere: andava cambiata con cervello mezza rosa.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,670
speriamo abbia usato una vetrina internazionale per forzare la mano e far capire ai somari di spendere pesantemente, se non si vuole perdere di nuovo la champions

Abbiamo giocato il derby mercoledi, a distanza di tre giorni era evidente sarebbero dovute scendere in campo soprattutto seconde linee, altrettanto evidente di quanto siano scarse....oggi la figuraccia era da mettere in conto, che l'abbia fatto apposta o meno Amorim...