Amorim:"Stiamo facendo passi giusti. Ora le scelte".

Djerry

Well-known member
Reaction score
680
Almeno si è esposto per la prima volta sulla necessità di tagli, scelte e quindi cessioni.

Mi sforzo pure di trovare un senso nel concludere le valutazioni col tour australiano ed ora accelerare con l'operatività.

Ma da lunedì devono fare una mossa al giorno.
`
`

Reaction score
4,645
Ci ha impiegato "solo" 1 mese, per giunta bloccando la sua cessione, direi che l'intelligenza è il suo punto forte
secondo te ha bloccato lui la cessione? gli avranno detto guarda che se vendiamo estupinian poi te ne prendiamo uno che al max costa 5 mil, e amorin avra detto fammelo vedere prima non si sa mai

Reaction score
2,272
Almeno si è esposto per la prima volta sulla necessità di tagli, scelte e quindi cessioni.

Mi sforzo pure di trovare un senso nel concludere le valutazioni col tour australiano ed ora accelerare con l'operatività.

Ma da lunedì devono fare una mossa al giorno.
Normalmente sono di natura ottimista, ma al momento non vedo come possiamo uscire da questa situazione, non vedo nulla,nessuna strategia,un piano anche ipotetico,non c'è nemmeno un direttore tecnico che prende e vende calciatori, ci vorrebbe veramente un colpo di teatro

Reaction score
2,272
Credo che il prossimo anno, tutte le mie aspettative sportive saranno quasi esclusivamente concentrate sulla pallacanestro Varese

Djerry

Well-known member
Reaction score
680
Normalmente sono di natura ottimista, ma al momento non vedo come possiamo uscire da questa situazione, non vedo nulla,nessuna strategia,un piano anche ipotetico,non c'è nemmeno un direttore tecnico che prende e vende calciatori, ci vorrebbe veramente un colpo di teatro

Non sei il solo, il clima qui è quasi di rassegnazione :lol:

Io non credo di essere ottimista, ma cerco di usare la logica che mi porta a questi punti:

1: questa proprietà non ha mai fatto mancare attività ed investimenti. Non hanno il problema di non fare le cose, ma di farle male e spendere peggio.
2: Amorim non è caduto dalla luna a Milanello. Sarà talebano, sarà stravagante, può pure vedere in uno di quelli che noi consideriamo bidoni qualcosa che noi non vediamo. Ma non può di colpo per banale aziendalismo considerare tutti più forti e più utili di quello che sono. Le cessioni certamente arriveranno.
3: 8 agosto non è 28 agosto. Chiaro che serve l'accelerata subito, ma non è ancora una situazione di non ritorno. Bisogna essere bravi, sapersi muovere su varie strade, e questa area sportiva purtroppo non è testata in merito.
4: se non c'è davvero la strategia, vuol dire che c'è dolo. Perché fermarsi a due acquisti a 100 milioni non è assenza di strategia, ma è smobilitazione, cessione aziendale, bolla finanziaria oppure qualche cosa di sopraggiunto che non sappiamo.
5: Cardinale sarà incompetente ma da buon paraculo non è così stupido da fare il cinema esponendosi in quel modo e poi fermarsi di colpo.

La mia preoccupazione non è SE faranno, ma COME faranno.

Ultima modifica:
Reaction score
25,803
secondo te ha bloccato lui la cessione? gli avranno detto guarda che se vendiamo estupinian poi te ne prendiamo uno che al max costa 5 mil, e amorin avra detto fammelo vedere prima non si sa mai

Non mi interessa, hanno riportato questa notizia, lui non ha smentito e quindi ha accettato, come tutti i suoi predecessori, di fare il parafulmine e quello che arriva si prende ;)
Se proprio vogliamo dirla tutta per me non esisteva neanche l'offerta dell'aston villa, in ogni caso io avrei rischiato anche con l'incognita da 5 milioni, tanto peggio di un dilettante che si fa rubare il posto da un ragazzino di lega pro...

Reaction score
4,645
Non mi interessa, hanno riportato questa notizia, lui non ha smentito e quindi ha accettato, come tutti i suoi predecessori, di fare il parafulmine e quello che arriva si prende ;)
Se proprio vogliamo dirla tutta per me non esisteva neanche l'offerta dell'aston villa, in ogni caso io avrei rischiato anche con l'incognita da 5 milioni, tanto peggio di un dilettante che si fa rubare il posto da un ragazzino di lega pro...
stai tranquillo che se ci fosse stata quell'offerta l'avrebbero venduto, ti ricordi saele con fonseca che ne parlo bene e il giorno dopo lo vendettero?

Reaction score
48,058
Non sei il solo, il clima qui è quasi di rassegnazione :lol:

Io non credo di essere ottimista, ma cerco di usare la logica che mi porta a questi punti:

1: questa proprietà non ha mai fatto mancare attività ed investimenti. Non hanno il problema di non fare le cose, ma di farle male e spendere peggio.
2: Amorim non è caduto dalla luna a Milanello. Sarà talebano, sarà stravagante, può pure vedere in uno di quelli che noi consideriamo bidoni qualcosa che noi non vediamo. Ma non può di colpo per banale aziendalismo considerare tutti più forti e più utili di quello che sono. Le cessioni certamente arriveranno.
3: 8 agosto non è 28 agosto. Chiaro che serve l'accelerata subito, ma non è ancora una situazione di non ritorno. Bisogna essere bravi, sapersi muovere su varie strade, e questa area sportiva purtroppo non è testata in merito.
4: se non c'è davvero la strategia, vuol dire che c'è dolo. Perché fermarsi a due acquisti a 100 milioni non è assenza di strategia, ma è smobilitazione, cessione aziendale, bolla finanziaria oppure qualche cosa di sopraggiunto che non sappiamo.
5: Cardinale sarà incompetente ma da buon paraculo non è così stupido da fare il cinema esponendosi in quel modo e poi fermarsi di colpo.

La mia preoccupazione non è SE faranno, ma COME faranno.
Io credo ci sia un filo invisibile che unisce i 'mercati' del milan e va oltre i dirigenti ,oltre gli allenatori, oltre la proprietà.
Come se su un appartamento si dovesse fare un intervento e lo si fa a prescindere da tutto.

In tal senso credo il 6 e il 9 siano 2 operazioni che erano in agenda a prescindere da tutto e le hanno fatte.

Il mercato del milan è come se fosse decontestualizzato da tutto.
Decontestualizzato da una mente che giudica, da un allenatore che esprime opinioini, da un giudizio sulla rosa e dalle svalutazioni, valorizzazioni dei singoli.

E' questa una balorda idea che mi gira in testa da tempo perchè, facci caso, spesso i nomi che girano sono sempre quelli e spesso arrivano anche dopo che i dirigenti che li avevano proposti sono decaduti.
Se ci fosse un pensiero calcistico tutto ciò sarebbe inammissibile e incomprensibile, eppure avviene.

Come se madini, tare, ecc ecc avessero lasciato degli appunti e da quelli si attinge.

Al milan si fa un mercato decontestualizzato da tutto e cosi poi ci ritroviamo con questa rosa senza capo nè coda.

Tornando all'oggi : temo il mercato sia finito col 6 e col 9.
I rinforzi che avrebbe voluto allegri tra settembre e gennaio.