Amorim:"Obiettivo scudetto. Col Chelsea voglio miglioramenti".

Djici

Senior Member
Reaction score
13,450
Comunque sono combattuto sulle sue dichiarazioni.

Da un lato penso che bisogna volare basso dopo le stagioni che abbiamo vissuto... E quando vedo la rosa.
Ma questo volare basso in facciata invece non deve essere un volare basso pure quando sono nello spogliatoio.
Deve essere un martello come lo può essere Conte.

Ma se avesse detto che sarà già tanto tornare in Europa... Sarebbe stato giustamente massacrato dai tifosi che avrebbero detto che non ha ambizione, che crede che sta allenando il Pizzighettone...

Quindi penso che avrebbe potuto dire qualsiasi cosa e sarebbe stato insultato comunque.

Se mi avessero fatto la domanda a me, da allenatore del Milan penso che avrei detto che vogliamo vincere ogni partita (ripeto, vogliamo... Poi è ovvio che non andrà così).
Che i conti si faranno alla fine ma che allenando il Milan e considerando il blasone e la storia del club è normale partire per cercare di vincere ogni competizione che giocheremo.

Alla fine cos'altro vuoi dire?
`
`

Reaction score
569
sbandiamo troppo, non siamo solidi e ci infilano nei contropiede anche gente non velocissima.
in piu gila oggetto misterioso. tutti begli ingredienti per proclami urbi et orbi

Reaction score
48,039
Comunque sono combattuto sulle sue dichiarazioni.

Da un lato penso che bisogna volare basso dopo le stagioni che abbiamo vissuto... E quando vedo la rosa.
Ma questo volare basso in facciata invece non deve essere un volare basso pure quando sono nello spogliatoio.
Deve essere un martello come lo può essere Conte.

Ma se avesse detto che sarà già tanto tornare in Europa... Sarebbe stato giustamente massacrato dai tifosi che avrebbero detto che non ha ambizione, che crede che sta allenando il Pizzighettone...

Quindi penso che avrebbe potuto dire qualsiasi cosa e sarebbe stato insultato comunque.

Se mi avessero fatto la domanda a me, da allenatore del Milan penso che avrei detto che vogliamo vincere ogni partita (ripeto, vogliamo... Poi è ovvio che non andrà così).
Che i conti si faranno alla fine ma che allenando il Milan e considerando il blasone e la storia del club è normale partire per cercare di vincere ogni competizione che giocheremo.

Alla fine cos'altro vuoi dire?
Il milan deve giocare sempre per lo scudetto , deve dirlo e deve farlo.

Deve farlo perchè il blasone è da scudetto e poi, oltretutto, se vogliamo ragionare in termini finanziari, quelli più cari a questa proprietà, il milan per quanto fattura ha il dovere sportivo di allestire una squadra che competa per lo scudetto.

Se poi ciò non avviene 2 sono le cause :
-la parte sportiva è inadeguata;
-c'è in atto una speculazione finanziaria che porta a investire poco sulla parte sportiva in rapporto agli introiti.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
4,430
Siamo in pieno agosto.
Queste dichiarazioni ci stanno.
Ormai siamo campioni sotto l'ombrellone.

Djerry

Well-known member
Reaction score
660
L'equivoco di fondo potrebbe essere un altro.

Magari sbaglio io, ma per me la rosa del Milan, anche da un rapido confronto con le altre "big" italiane direi Inter a parte, in senso assoluto non è affatto così vergognosamente inferiore. Anzi!

Il problema è che si è reduci da un cortocircuito biennale del progetto tecnico-tattico, che per mille ragioni e tante responsabilità diffuse ha svalorizzato l'immagine ed il rendimento di molti protagonisti, centrifugati dall'inadeguatezza dei due portoghesi prima e dalla interpretazione del "gioco" di Allegri.

Il fallimento di Fonseca, Conceicao e soprattutto Allegri (ed ovviamente di chi ce li ha messi lì), oltre a gioco e/o risultati, è anche quello di aver fatto sembrare tutti un po' più scarsi o fuori ruolo o sfiduciati.

Il problema vero ora è la totale disfunzionalità del progetto e delle caratteristiche della rosa accentuata mostruosamente con Amorim e le sue idee sovversive rispetto all'era paleozoica da cui usciamo.

Ed è questo che mi dà fastidio di queste dichiarazioni: il copione scritto del dire che sono tutti belli e bravi e che si punta in alto è irricevibile, perché non siamo stupidi e non caschiamo dalla montagna del sapone.

Ma allora mi chiedo: arrivare sesti per arrivare sesti, ma perché non dirlo in modo più chiaro usando la parola "tempo" e poi lasciarlo per davvero ad Amorim che non si tocca per tre anni?
Perché sembra che i tifosi del Milan siano degli squali assatanati di vittorie che non accettano di essere pazienti, ma non sarà che forse sono solo stufi di essere presi in giro e di ritrovarsi nel 2027 alla svolta ed all'ennesima giravolta con Conte o Davide Nicola?

Reaction score
878
A me lui gasa. Sarà che ero stufo delle dichiarazioni maniavantiste di Allegri, ma gasa.

Reaction score
9,319
Oh, finalmente qualcuno si è espresso e ha tirato fuori la parolina magica: scudetto.
Sarà un piacere prenderlo per il cùlo mese dopo mese dopo ogni grande e piccolo fallimento.
In realtà se leggi bene, nemmeno lui l'ha fatto. La parola scudetto c'è solo nella domanda. La sua risposta va a mio parere interpretata così: "Quando sei il Milan, è inevitabile puntare al titolo, ma non dimentichiamo che l'obiettivo fondamentale è il quarto posto."

Djerry

Well-known member
Reaction score
660
In realtà se leggi bene, nemmeno lui l'ha fatto. La parola scudetto c'è solo nella domanda. La sua risposta va a mio parere interpretata così: "Quando sei il Milan, è inevitabile puntare al titolo, ma non dimentichiamo che l'obiettivo fondamentale è il quarto posto."

In effetti a mia volta sono andato a risentirmi le dichiarazioni intere, e ad un certo punto su 30 parole cita 18 volte la parola "tempo", di questo devo dargli atto e rettificare la mia precedente critica.