Ambrosini:"MIlan a fari spenti, ma c'è stabilità".

Reaction score
36,109
Modric è la ciliegina senza la torta. È da due estati che passiamo da fenomeni ad agosto e poi da bischeri tutto l'anno, non so te ma io sono stanco.

Le scorciatoie nel calcio non esistono, figuriamoci se un giocatore da solo accorcia qualcosa.

Detto questo Modric non si discute in sé ma anche lui va inserito in un contesto, mica è Maradona.

Il discorso allenatore... ne riparliamo tra qualche mese, magari dopo un bel 3-0 a Sassuolo se saremo tanto contenti.
Vedremo. Per ora abbiamo una squadra che rimane un aborto.

Io sono contento OGGI che sulla nostra panchina ci sia un allenatore che ok non sarà guardiola e nemmeno conte ma è un allenatore.
Perchè se posso esser e non esser d'accordo con te che un allenatore possa influire sul 20% del risultato complessivo, perchè prima, come giustamente fai sempre notare, vengono società , proprietà e giocatori, resto però della mia idea che il paragone vada fatto tra un allenatore e un altro allenatore, e non tra un allenatore e un semi-esordiente.
Perchè questo era gattuso : un semi-esordiente.
E il prodotto offerto da un semi-esordiente non può e non dovrebbe esser catalogato come la 'normalità', come il 'massimo possibile'.
Quindi prima di aspettare il 3-0 contro il sassuolo che tu prevedi, lecchiamoci oggi le ferite per una NON gestione tecnica alla quale abbiamo assistito.
Poi chi vivrà vedrà.
Mi pare ancora di ascoltare le parole di gattuso su suso (' stiamo provando qualcosa di diverso') mentre schierava in fascia dalla parte opposta calha. Poveri noi!!!!
Tornando a modric resto della mia idea : i campioni in un percorso di crescita programmata negli anni rappresentano sempre una meravigliosa scorciatoia.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,328
Modric è la ciliegina senza la torta. È da due estati che passiamo da fenomeni ad agosto e poi da bischeri tutto l'anno, non so te ma io sono stanco.

Le scorciatoie nel calcio non esistono, figuriamoci se un giocatore da solo accorcia qualcosa.

Detto questo Modric non si discute in sé ma anche lui va inserito in un contesto, mica è Maradona.

Il discorso allenatore... ne riparliamo tra qualche mese, magari dopo un bel 3-0 a Sassuolo se saremo tanto contenti.
Vedremo. Per ora abbiamo una squadra che rimane un aborto.

Concordo, anche se forse sono un po' più ottimista, il mercato non è finito e qualche acquisto positivo è stato fatto.

Ma le osservazioni sono giuste. La squadra non è ancora assemblata bene, tutti i reparti hanno deficienze, e purtroppo dovremo soffrire di Mirabellite ancora per molto tempo, visto i catorci che non riusciamo a sdoganare. Andiamo ancora a giro con i soliti invertebrati.

Semmai non capisco il terrapiattismo per Modric. A che serve in questa squadra, che non lo supporterebbe a dovere? Poi è ormai in parabola discendente, lasciamo stare i soliti sogni bagnati come lui, SMS e Ibrahimovic.

Reaction score
36,109
Concordo, anche se forse sono un po' più ottimista, il mercato non è finito e qualche acquisto positivo è stato fatto.

Ma le osservazioni sono giuste. La squadra non è ancora assemblata bene, tutti i reparti hanno deficienze, e purtroppo dovremo soffrire di Mirabellite ancora per molto tempo, visto i catorci che non riusciamo a sdoganare. Andiamo ancora a giro con i soliti invertebrati.

Semmai non capisco il terrapiattismo per Modric. A che serve in questa squadra, che non lo supporterebbe a dovere? Poi è ormai in parabola discendente, lasciamo stare i soliti sogni bagnati come lui, SMS e Ibrahimovic.

Leva da davanti la difesa biglia e piazza modric e poi vedi come pure kessie pare un altro.
No ragazzi, ma davvero siamo arrivati a disprezzare il più forte centrocampista in circolazione per 'sposare il progetto'???
Io posso capire che modric non può esser la panacea di tutti i mali ma parliamo di un fuoriclasse assoluto.
Se il ragazzo dovesse davvero venire(per ora è solo un sogno!!!) e farlo con la testa giusta questo innalza il livello della mediana a dismisura.
A modric è difficile/impossibile arrivarci ma non è che ora per non restarci male dobbiamo fare come la volpe e l'uva eh???

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,328
Leva da davanti la difesa biglia e piazza modric e poi vedi come pure kessie pare un altro.
No ragazzi, ma davvero siamo arrivati a disprezzare il più forte centrocampista in circolazione per 'sposare il progetto'???
Io posso capire che modric non può esser la panacea di tutti i mali ma parliamo di un fuoriclasse assoluto.
Se il ragazzo dovesse davvero venire(per ora è solo un sogno!!!) e farlo con la testa giusta questo innalza il livello della mediana a dismisura.
A modric è difficile/impossibile arrivarci ma non è che ora per non restarci male dobbiamo fare come la volpe e l'uva eh???

Perdonami, ma secondo me fate l'assunzione che chi crede che Modric non arriva (cosa detta da Maldini e Boban, e secondo me, chiara visto le condizioni economiche), automaticamente lo schifa. E' un ragionamento diffuso e non ho capito perché viene fuori questo teorema.

Io mica lo schifo, e magari arrivasse davvero. Lo ritengo semplicemente improbabile. Detto questo, secondo me sarebbe, ad ora, un po' come mettere il motore di una Ferrari sul telaio di una cinquecento. Abbiamo secondo me ancora vari problemi da risolvere, come la seconda punta, i centrali, etc etc. Prima di dedicare i miei pensieri a lui, mi piacerebbe lavorare sulla struttura di squadra.

Poi figurati se non mi piacerebbe averlo in squadra, anche se, come ripeto, sta andando verso un degrado delle sue performances fisiologico. Non so se l'impegno profuso per soddisfare le richieste economiche di ingaggio/cartellino sarebbero ben spesi a medio/lungo termine.

Poi sono opinioni, al solito, magari mi sbaglio, arriva e ci rivolta la squadra in un baleno.

Reaction score
36,109
Perdonami, ma secondo me fate l'assunzione che chi crede che Modric non arriva (cosa detta da Maldini e Boban, e secondo me, chiara visto le condizioni economiche), automaticamente lo schifa. E' un ragionamento diffuso e non ho capito perché viene fuori questo teorema.

Io mica lo schifo, e magari arrivasse davvero. Lo ritengo semplicemente improbabile. Detto questo, secondo me sarebbe, ad ora, un po' come mettere il motore di una Ferrari sul telaio di una cinquecento. Abbiamo secondo me ancora vari problemi da risolvere, come la seconda punta, i centrali, etc etc. Prima di dedicare i miei pensieri a lui, mi piacerebbe lavorare sulla struttura di squadra.

Poi figurati se non mi piacerebbe averlo in squadra, anche se, come ripeto, sta andando verso un degrado delle sue performances fisiologico. Non so se l'impegno profuso per soddisfare le richieste economiche di ingaggio/cartellino sarebbero ben spesi a medio/lungo termine.

Poi sono opinioni, al solito, magari mi sbaglio, arriva e ci rivolta la squadra in un baleno.

I centrali di difesa ormai saranno questi , mettiamoci l'animo in pace.
Duarte è stato preso perchè ha caratteristiche che mancavano tra gli interpreti ma non sarà una presenza ingombrante , volendo rilanciare caldara.
Coi terzini ci siamo, ne uscirà qualcuno tra i mancini.
In mezzo al campo ci siamo numericamente e qualitativamente : biglia e bennacer se la giocheranno per un posto davanti la difesa e avremo due profili diversi nettamente tra loro.
Come mezze ali abbiamo numerose soluzioni.
Per il ruolo di trequartista se la giocano paquetà , bonaventura e magari correa.
La seconda punta veloce l'abbiamo presa e si chiama leao, utilizzabile come centravanti.
Io credo ci sia da lavorare in uscita con suso , castillejo e silva e in entrata con correa ma grosso modo il mercato è fatto e indirizzato.
Lo trovo anche molto logico e razionale e sposo la linea della società che non vuole bocciare/svalutare i suoi ma mira innanzitutto ad aumentare le possibilità in rosa.
Il milan di oggi è migliore di quello dell'anno passato ed è un milan che ha l'ambizione di non dipendere da suso.
La svolta c'è già stata .
Il mercato non è finito ma non siamo cosi indietro come si vuol far credere.
Mi aspetto 3-4 mosse, non di più.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,328
I centrali di difesa ormai saranno questi , mettiamoci l'animo in pace.
Duarte è stato preso perchè ha caratteristiche che mancavano tra gli interpreti ma non sarà una presenza ingombrante , volendo rilanciare caldara.
Coi terzini ci siamo, ne uscirà qualcuno tra i mancini.
In mezzo al campo ci siamo numericamente e qualitativamente : biglia e bennacer se la giocheranno per un posto davanti la difesa e avremo due profili diversi nettamente tra loro.
Come mezze ali abbiamo numerose soluzioni.
Per il ruolo di trequartista se la giocano paquetà , bonaventura e magari correa.
La seconda punta veloce l'abbiamo presa e si chiama leao, utilizzabile come centravanti.
Io credo ci sia da lavorare in uscita con suso , castillejo e silva e in entrata con correa ma grosso modo il mercato è fatto e indirizzato.
Lo trovo anche molto logico e razionale e sposo la linea della società che non vuole bocciare/svalutare i suoi ma mira innanzitutto ad aumentare le possibilità in rosa.
Il milan di oggi è migliore di quello dell'anno passato ed è un milan che ha l'ambizione di non dipendere da suso.
La svolta c'è già stata .
Il mercato non è finito ma non siamo cosi indietro come si vuol far credere.
Mi aspetto 3-4 mosse, non di più.

Non sono negativo, come ho sottolineato, anzi, solamente credo che non siamo equilibrati ed efficienti al 100%.

Alcune zone grigie secondo me persistono.

Come il terzino DX. Abbiamo un discreto Calabria ma Conti rimane un mistero.
Sul centrale ci spero, perché con Mucacchio sarei per spararmi nel basso ventre.
Il centrocampo è notevolmente migliorato, mi dispiacerebbe per Kessie se se ne va. Se poi arriva 'sto Modric ... ;)
Secondo me siamo un po' leggerini.
L'attacco bene per Leao, certo, ma abbiamo per ora zero punte di ricambio.

Sto pregando tutti i giorni, insieme a te, affinché gli ideali che hai descritto si rivelino concreti.

Reaction score
36,109
Non sono negativo, come ho sottolineato, anzi, solamente credo che non siamo equilibrati ed efficienti al 100%.

Alcune zone grigie secondo me persistono.

Come il terzino DX. Abbiamo un discreto Calabria ma Conti rimane un mistero.
Sul centrale ci spero, perché con Mucacchio sarei per spararmi nel basso ventre.
Il centrocampo è notevolmente migliorato, mi dispiacerebbe per Kessie se se ne va. Se poi arriva 'sto Modric ... ;)
Secondo me siamo un po' leggerini.
L'attacco bene per Leao, certo, ma abbiamo per ora zero punte di ricambio.

Sto pregando tutti i giorni, insieme a te, affinché gli ideali che hai descritto si rivelino concreti.

Guarda, ti butto giù un 11, un misto tra sogno e realtà :
Gigio in porta, difesa a 4 con calabria-romagna-duarte/caldara-Theo, davanti la difesa modric con kessie mezz'ala destra e paquetà mezz'ala sinistra, correa trequartista sotto leao e piatek.
In panchina : reina riserva di gigio, conti per calabria, musacchio e duarte i centrali alternativi,RR per theo, davanti la difesa biglia, come mezze ali avremmo bennacer, krunic, calha e un borini buono per tutte le stagioni e tutti i ruoli, come attaccanti di riserva castillejo, silva mentre bonaventura e suso come vive correa.
Davvero ti pare cosi male???
E' la rosa di oggi più correa e modric.
Disattiva la modalità sogno e attiva quella realtà e metti in campo bennacer per modric.
Qualcuno di quelli elencati certamente uscirà ma io vedo una rosa nettamente migliorata , l'aborto era lo scorso anno.
Una flebile luce ora si intravede.
Per questo io dico che modric non sarebbe una ciliegina senza torta ma sarebbe il profeta della nostra rinascita.
In questa rosa ci starebbe maledettamente bene.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,328
Guarda, ti butto giù un 11, un misto tra sogno e realtà :
Gigio in porta, difesa a 4 con calabria-romagna-duarte/caldara-Theo, davanti la difesa modric con kessie mezz'ala destra e paquetà mezz'ala sinistra, correa trequartista sotto leao e piatek.
In panchina : reina riserva di gigio, conti per calabria, musacchio e duarte i centrali alternativi,RR per theo, davanti la difesa biglia, come mezze ali avremmo bennacer, krunic, calha e un borini buono per tutte le stagioni e tutti i ruoli, come attaccanti di riserva castillejo, silva mentre bonaventura e suso come vive correa.
Davvero ti pare cosi male???
E' la rosa di oggi più correa e modric.
Disattiva la modalità sogno e attiva quella realtà e metti in campo bennacer per modric.
Qualcuno di quelli elencati certamente uscirà ma io vedo una rosa nettamente migliorata , l'aborto era lo scorso anno.
Una flebile luce ora si intravede.
Per questo io dico che modric non sarebbe una ciliegina senza torta ma sarebbe il profeta della nostra rinascita.
In questa rosa ci starebbe maledettamente bene.

No, non mi pare male. E' sicuramente una rosa migliorata rispetto allo scorso anno. Nemmeno stellare però.

Potevamo fare molto di più, e non lo stiamo facendo, purtroppo, proprio a causa dei ferrovecchi/rottami/indegni che non si vogliono togliere dalle p@lle, e nessuno vuole. Quindi gli acquisti sono stati secondo me un po' condizionati come profilo e sostanza.

E tutto questo dicendo che su Bennacer ripongo molta attenzione, così come la crescita di Paquetà come mezzala, che secondo me è il suo ruolo "naturale" in questo Milan. Krunic non sono ancora riuscito ad inquadrarlo. Borini ben venga se può risultare utile, anche se trovo tutto sommato difficile che riesca a trasformarsi in un centrocampista a tutti gli effetti. Sullo spaccaporte turco e la ballerina spagnola mi sono già pronunciato n volte. Secondo me appiattiranno la squadra su giocate orizzontali e quindi sono hot-spots che vanificheranno, in qualche misura, il gioco del nostro allenatore. Certo ci sono, usiamoli, per quanto possono risultare utili. Io su Suso trequartista continuo a dichiararmi prigioniero politico.

Quindi la qualità della rosa è a mio avviso da sottoporre a test probanti, e nella valorizzazione dei singoli sarà determinante l'apporto di Giampaolo. Spero che amplifichi le qualità dei giocatori piuttosto che deturparne le doti come negli ultimi due anni.

Ah, giusto, Silva, me l'ero persino dimenticato. Beh, su di lui non so che dire, non sappiamo nemmeno se sarà un giocatore del Milan.
Castillejo, che volendo mi rimane pure simpatico, per ora non mi è sembrato granché, a parte qualche fiammata.

Per il resto, sono davvero molto cauto per tutti quelli che vengono dagli infortuni, cioè Caldara, Conti e Bonaventura.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940

Modric è un giocatore da Real Madrid, dove gioca con Kroos Casemiro Isco e Sergio Ramos. Non da Milan dove giocherebbe con Suso Hakan e Castillejo e manca poco dovrebbe essere lui quello che difende.

Ci siamo appena passati com Bonucci e Higuain... quando la impareremo la lezione??
Ripeto. A me piacerebbe tornare a essere contento a maggio e per farlo andrebbe finalmente costruita una squadra completa e decente senza rincorrere le figurine.

Reaction score
36,109
Modric è un giocatore da Real Madrid, dove gioca con Kroos Casemiro Isco e Sergio Ramos. Non da Milan dove giocherebbe con Suso Hakan e Castillejo e manca poco dovrebbe essere lui quello che difende.

Ci siamo appena passati com Bonucci e Higuain... quando la impareremo la lezione??
Ripeto. A me piacerebbe tornare a essere contento a maggio e per farlo andrebbe finalmente costruita una squadra completa e decente senza rincorrere le figurine.

Scusa, ma tu vedi quei tre (suso, hakan e castellitto ) ancora titolari???
Mi spieghi come potrebbero vedere il campo con paquetà (sarà lui o correa il trequartista) , leao e kessie/bennacer/paquetà??
Capisco tu li voglia spedire su marte prima di subito, e io lo voglio come te, ma sta calmo : il milan di suso è già finito.
Ripeto , per me si sta sottovalutando la rivoluzione che sta già avvenendo: i cessi del milan hanno perso il posto in squadra, presto perderanno anche quello in rosa.
Suso sta mettendocela tutta per legarsi a un'idea di squadra ma non sarà più la squadra ad adattarsi al suo calcio.
Fa tutta la differenza di questo mondo.

Alto