Ambrosini:"L'addio al Milan? Un pugno nello stomaco":

Zenos

Senior Member
Reaction score
19,125
Cioè? Non ne so molto..

ambro-tristezza.jpg

Questa la conferenza di addio di Ambrosini. Lasciato solo. Forse proprio per questo spala continuamente sterco sui nostri colori.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
Allora a me dispiace per il trattamento che fu riservato ad ambrosini, però...
torniamo a quel tempo:
tutti noi abbiamo sempre criticato il Milan per il mancato ringiovanimento della rosa e per aver portato una squadra di campioni fino allo stremo per poi ritrovarsi un gruppo troppo vecchio e logoro..
Ma la responsabilità dei senatori qui non c'è? Ambro alla fine poteva ritirarsi in grande stile quell'anno..invece voleva un rinnovo che il Milan non poteva concedere..
E alla fine che ha concluso? Un annetto a Firenze e si è ritirato..era davvero necessario quell'anno in più?
E se aveva tanta voglia di giocare (e si perché poi i senatori, lui, seedorf, Inzaghi volevano anche giocare mica solo stare in gruppo...e che ingaggi..) poteva salutare due anni prima..

Io ricordo sempre a tutti un nome: RAUL

741 partite e 323 gol con la maglia del Real Madrid ma ha saputo quando era il momento di farsi da parte, ha scelto di giocare e lo ha fatto altrove perché a Madrid ormai c'era di meglio

Viva le bandiere, ma devono anche sapere quando un grande club ha bisogno di cambiare.

Gekyn

Member
Reaction score
846
torniamo a quel tempo:
tutti noi abbiamo sempre criticato il Milan per il mancato ringiovanimento della rosa e per aver portato una squadra di campioni fino allo stremo per poi ritrovarsi un gruppo troppo vecchio e logoro..
Ma la responsabilità dei senatori qui non c'è? Ambro alla fine poteva ritirarsi in grande stile quell'anno..invece voleva un rinnovo che il Milan non poteva concedere..
E alla fine che ha concluso? Un annetto a Firenze e si è ritirato..era davvero necessario quell'anno in più?
E se aveva tanta voglia di giocare (e si perché poi i senatori, lui, seedorf, Inzaghi volevano anche giocare mica solo stare in gruppo...e che ingaggi..) poteva salutare due anni prima..

741 partite e 323 gol con la maglia del Real Madrid ma ha saputo quando era il momento di farsi da parte, ha scelto di giocare e lo ha fatto altrove perché a Madrid ormai c'era di meglio

Viva le bandiere, ma devono anche sapere quando un grande club ha bisogno di cambiare.

Non per questo meritava quella conferenza stampa di addio, veramente vergognosa per un capitano del Milan.

A parte tutto, non mi piace il suo modo di fare telecronache sul Milan, perchè nel fare il personaggio sopra le parti, a volte e forse sempre, risulta antipatico e troppo critico nei confronti della sua ex squadra.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
Non per questo meritava quella conferenza stampa di addio, veramente vergognosa per un capitano del Milan.

A parte tutto, non mi piace il suo modo di fare telecronache sul Milan, perchè nel fare il personaggio sopra le parti, a volte e forse sempre, risulta antipatico e troppo critico nei confronti della sua ex squadra.

Se non sbaglio non fu una conferenza stampa organizzata dal Milan ma convocata da lui stesso..

Black

Bannato
Reaction score
58
Massimo Ambrosini, a Sky, ha svelato un retroscena sul suo addio addio al Milan:"Fu traumatico. Come ho capito che avrei lasciato il Milan? L'ho capito da una telefonata, che feci io. E' stato come un pugno nello stomaco".

ha ragione. Però è un pugno per lo stomaco sentire tu, caro Ambro, che a sky con il tuo amichetto Caressa critichi il Milan. Mi spiace ma ho perso ogni stima per te

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,531
Massimo Ambrosini, a Sky, ha svelato un retroscena sul suo addio addio al Milan:"Fu traumatico. Come ho capito che avrei lasciato il Milan? L'ho capito da una telefonata, che feci io. E' stato come un pugno nello stomaco".

Ambrosini non accettò di ritirarsi, a differenza di altri campioni come Seedorf e Maldini.
Inutile che riporti ora il suo rancore, visto che allora parlò di un addio sereno.

Reaction score
42,000
Il problema non è il mancato rinnovo ad ambro, il problema è quando mandi via un giocatore come lui e poi dai la maglia da titolare a gente come Constant.
Meglio ambro con le ginocchia cigolanti che non i tanti cessi che ci hanno regalato da quel momento in poi.
Cessi e pessimi uomini che hanno portato alla distruzione di uno spogliatoio storico.
Comunque il trattamento riservato a massimo e a maldini fa intuire che dentro lo spogliatoio e nei confronti di galliani vi erano non pochi screzi.

Reaction score
4,347
torniamo a quel tempo:

esatto
comunque io l'ho sempre stimato come giocatore
mi spiace che sia stato trattato male, ma da opinionista sky non ha capito che con il suo comportamento si stava vendicando sui tifosi ascoltatori più che su Galliani

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Una vergogna !!!!!

Quoto. Ambro era il capitano del Milan. Ad oggi è l'ultimo capitano ad aver sollevato un trofeo continentale, il trattamento che gli riservò il Milan fu scandaloso. E non fu questione di rinnovo, quella conferenza stampa non la fanno neanche i ladri.
Si poteva, certamente, chiudere una carriera così lunga nella squadra in altro modo e mi dispiace dirlo ma in questo la responsabilità è solo di Galliani.
Ho sempre avuto un affetto speciale per Ambro, non accetterò mai che sia stato trattato così.