La squadra è distrutta.
In difesa siamo contati, in mezzo al campo ammaccati, davanti rimaneggiati.
Io non so sinceramente cosa si possa chiedere a questa squadra.
Per me è finita.
Il motore è scoppiato.
L'errore è stato confermare questa guida tecnica senza mettere ALMENO mano sulle scelte di preparatori atletici e staff medico. Ma per me andava cambiato anche Pioli.
Continuo a ritenere questo mercato superiore (e di molto) a quello scorso, ma attuare una rivoluzione a metà può essere più dannoso che altro. A che pro comprare dei calciatori buoni e migliorare anche le seconde linee se poi sono tutti fuori per infortunio?
Non si può ridurre tutto alle assenze per infortunio ma a conti fatti questa squadra al completo ha dimostrato di valere - per me almeno quanto la rosa dell'Inter, non credo che loro stessi sarebbero stati di fare quella prestazione contro il PSG, che quest'anno è allenato da un allenatore vero - e mi fa veramente rabbia pensarla come te, ma siamo davvero con le spalle al muro.
Il problema è che senza la continuità di un 11 "quasi" titolare, e senza la possibilità di inserire i rincalzi che ti permettono di cambiare solo tre/quattro giocatori a partita e non 7/8 giocatori come facciamo noi si fa una fatica enorme, come è stato dimostrato dalle ultime due, ad approcciare, e soprattutto gestire le partite.
Il punto è solo uno: ha più responsabilità Pioli con il suo staff, oppure la dirigenza che ce l'ha lasciato?
Davvero io a questa domanda non so rispondere, ma so soltanto che alla dirigenza do il beneficio del dubbio perché ho gradito il mercato, a Pioli invece darei il benservito oggi stesso. Lui e il suo staff di preparatori macellai.