Amazon:”Diritti Serie A? Osserviamo il mercato “

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,028
Sono tutti simili. Chissà forse almeno Amazon pretenderebbe meno.

Sì, forse.

Ma a me non piace troppo controllo concentrato nei potentati. Il tizio, se gli girano, può spostare intere economie nazionali, eh.

A me non va di nutrire questi mostri.

Reaction score
3,793
Sì, forse.

Ma a me non piace troppo controllo concentrato nei potentati. Il tizio, se gli girano, può spostare intere economie nazionali, eh.

A me non va di nutrire questi mostri.

Eh sì perché a Bezos gli cambia qualcosa se gli italiani gli danno 20 € in più al mese :asd:

Reaction score
14,098
La country manager di Amazon sui diritti della Seria :”L’Italia è fra i Paesi con più appassionati di calcio al mondo. Perciò abbiamo deciso di investire per offrire ai clienti anche la Champions League per tre anni. Al momento non abbiamo altri annunci in programma, ma ovviamente osserviamo sempre il mercato”.
godrei

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,028
Eh sì perché a Bezos gli cambia qualcosa se gli italiani gli danno 20 € in più al mese :asd:

Purtroppo gli itagliani sono milioni, proviamo a moltiplicare 20 € per vari milioni. L'impero l'ha costruito così, poi l'ho detto, con questo non è che sono tifoso di quegli altri.

Reaction score
198
Mah, premesso che gli attuali sono al meglio dei delinquenti, vedere ingrassare ancora Ammazzone mi fa venire il voltastomaco.
Gabri, ma secondo te, il trend secondo cui i ricchi di arricchiranno ancora di più, e i poveri aumenteranno, non proseguirà? ?
p.s: ok l'acqua è bagnata, lo sanno tutti :asd: ho detto l'ovvietà della giornata.

Reaction score
865
Amazon diverrà la principale piattaforma streaming mondiale. Sono quasi sicuro che prima o poi assorbirà Netflix, forse solo la Disney rimarrà come competitor. Ovviamente lo sport dovrà per forza di cose farne parte. Che piaccia o no è una evoluzione. Per quanto mi riguarda Amazon ingloba nel suo market sia piccole realtà imprenditoriali/commerciali che grandi distribuzioni, con prezzi competitivi, costi di spedizione ridicoli e fai tutto da casa. Cosa che nemmeno 20 anni fa era pura fantascienza.
Ha già esteso l'interesse nell'entertainment, con Prime si ha una buona piattaforma con molti contenuti a costi "ridicoli" se ingloberà anche la Serie A sarà perfetto. Immagino ovviamente un abbonamento aggiuntivo, ma sicuramente a prezzi umani.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,028
Gabri, ma secondo te, il trend secondo cui i ricchi di arricchiranno ancora di più, e i poveri aumenteranno, non proseguirà? ?
p.s: ok l'acqua è bagnata, lo sanno tutti :asd: ho detto l'ovvietà della giornata.

Purtroppo sembra proprio così, amico.

Amazon diverrà la principale piattaforma streaming mondiale. Sono quasi sicuro che prima o poi assorbirà Netflix, forse solo la Disney rimarrà come competitor. Ovviamente lo sport dovrà per forza di cose farne parte. Che piaccia o no è una evoluzione. Per quanto mi riguarda Amazon ingloba nel suo market sia piccole realtà imprenditoriali/commerciali che grandi distribuzioni, con prezzi competitivi, costi di spedizione ridicoli e fai tutto da casa. Cosa che nemmeno 20 anni fa era pura fantascienza.
Ha già esteso l'interesse nell'entertainment, con Prime si ha una buona piattaforma con molti contenuti a costi "ridicoli" se ingloberà anche la Serie A sarà perfetto. Immagino ovviamente un abbonamento aggiuntivo, ma sicuramente a prezzi umani.

Permetti una osservazione?

Concettualmente non è mica tanto bello.

E' l'opposto della competizione di mercato, che da sempre viene ricercata come modo per innalzare la qualità del prodotto e abbassare i prezzi. Non mi sembra affatto una evoluzione.

Poi magari sarà tutto fantastico, lo spero, ma come ripeto è altamente pericoloso a priori avere tutta questa concentrazione in poche mani, tra un po' sarà tutto Ammazzone, dai cereali della colazione fino al bacio della buonanotte.

Reaction score
865
Purtroppo sembra proprio così, amico.

Permetti una osservazione?

Concettualmente non è mica tanto bello.

E' l'opposto della competizione di mercato, che da sempre viene ricercata come modo per innalzare la qualità del prodotto e abbassare i prezzi. Non mi sembra affatto una evoluzione.

Poi magari sarà tutto fantastico, lo spero, ma come ripeto è altamente pericoloso a priori avere tutta questa concentrazione in poche mani, tra un po' sarà tutto Ammazzone, dai cereali della colazione fino al bacio della buonanotte.
Tu fai l'errore comune a tutti quelli che avversano Amazon. Amazon non è un rivenditore ma una piattaforma di mercato che raccoglie migliaia di aziende, come in Cina c'è Alibaba e Alixpress o come è eBay. Chiunque può vendere su Amazon e se si dedica solo su Amazon, come molti rivenditori fanno anche su eBay si abbattono anche i costi di gestione potendo fare prezzi concorrenziali.
Amazon è solo un grosso, immenso, centro commerciale virtuale. Quindi perchè "opposto della competizione di mercato"?
E' l'evoluzione delle vendite, e non è precluso a nessuno avere una account aziendale su Amazon.

Alto