Amadeus solo flop su NOVE: bassi ascolti anche per La Corrida

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
34,141
Reaction score
8,789
Amadeus continua la sua collezione di flop di ascolti su NOVE. Dopo gli insuccessi di Chissà Chi È (l'ex format Rai Soliti Ignoti, ma con nome diverso), Like A Star e The Cage (con medie del 2% di share), anche l'unico programma che faceva buoni risultati, La Corrida, lo storico format dei "dilettanti allo sbaraglio" ideato da Corrado, è crollata negli ascolti.

Solo il 4,3% e 528.000 spettatori per la prima puntata della seconda edizione condotta dall'ex direttore artistico di Sanremo, mentre lo scorso anno realizzò share molto superiori con picchi di oltre il 7% di share.

Si complica sempre di più, dunque, l'esperienza di Amadeus sul canale di punta di Warner Bros-Discovery, i cui programmi sono ormai poco sponsorizzati e non riceve più ospitate nemmeno nel programma Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, preferendogli personaggi come Roberta Tagliavini di "Cash Or Trash" (game di successo della rete condotto da Paolo Conticini, che ha dovuto cedere la fascia oraria proprio ad Amadeus).
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,713
Reaction score
4,047
Mai capito come si fa a guardare una roba come La Corrida, forse piace a qualche vecchio
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
34,141
Reaction score
8,789
Gli ascolti sono quasi sempre legati al canale e quasi mai al conduttore

Probabilmente anche Mastrota su RAI 1 in prime time farebbe un bottone di ascolti
Vero. Baudo oltre la Rai faticava (anche se obiettivamente fece buoni ascolti anche in Mediaset, ma ci si aspettava molto di più), mentre poi c'erano le eccezioni tipo Corrado, Vianello e Mike che vantavano successi sia in Rai che a Mediaset. Amadeus si è montato la testa per i gggiovani che guardavano Sanremo, ma pure con Conti alla fine sono rimasti. Poi è stato pure poco furbo, ad esempio Fazio si è portato appresso pure il programma paro paro.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
34,141
Reaction score
8,789
Mai capito come si fa a guardare una roba come La Corrida, forse piace a qualche vecchio
Corrado è inimitabile, anche se pure Scotti se la cavò, perchè coadiuvato da una delle anime del programma cioè Pregadio. Di questa nuova versione di Amadeus ho visto qualcosa e sì ti fai qualche risata, ma sembra troppo recitata con concorrenti che puntano ai social. Il maestro che imita Pregadio poi, incommentabile. Dell'atmosfera di "piazza" che rendeva unico il programma nemmeno l'ombra.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,559
Reaction score
4,589
Adesso ho capito perché non fanno più il Contadino cerca moglie, c'era 'sta robaccia qui de La Corrida, roba che sapeva di vecchio già negli anni 90 quando andavo alle elementari.
Un vero peccato che abbiano fatto fuori Corsi per puntare su uno che non ha cambiato niente e ha sempre floppato, questo a parità di ascolti (perché se non ricordo male anche Corsi faceva ascolti simili ma da presentatore di nicchia).
Alla fine è una questione di rete non di programmi anche se c'è da dire che ci sono alcuni programmi su real time e sullo stesso 9 che si mangiano Amadeus ogni sera, con pubblico fidelizzato.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,780
Reaction score
4,836
La Corrida erano Corrado e il maestro Pregadio.

Non si può riproporre un programma che era stampato a loro immagine e somiglianza.
Ma soprattutto sono programmi che vanno inquadrati in un’epoca precisa, diversa in termini di comicità.
È come guardare un film di Stanlio e Ollio o Charlie Chaplin nel 2025.
Magari lo guardi pure, ma nessuno si sbellicherà dalle risate fino a piangere.
Cento anni fa magari sì.

Al posto di resuscitare roba che dovrebbe rimanere nei ricordi e su Techetechetè, magari sarebbe utile inventare qualcosa di nuovo.

Ma capisco pure che la televisione tradizionale non interessa più, nell’era di YouTube, Twitch e soci.
 
Alto