Altro Ibra cercasi: Jovic e Schick senza carisma.

Reaction score
1,460
Ibra deresponsabilizza gli altri, carica l' ambiente, fa da esempio per un gruppo che non ne ha di esempi. E' un trascinatore e motivatore instancabile. Questo gruppo purtroppo di personalità come lui non ne ha molti e se ne ha devono ancora imporsi.
.

sipno

Bannato
Reaction score
124
La ricetta è quella più antica del mondo : costruire una rosa di giovani e meno giovani.
Tutti diciamo a torto o ragione che da romagnoli è doveroso pretendere di più perchè ormai è al milan da anni, porta la fascia, non è più un pivello , ecc ecc.
Ma il vissuto del capitano quale è????
Il nostro povero alessio certe partite, quelle importanti e di cartello, le ha viste solo in tv. Come possiamo pretendere che le sappia giocare e possa aiutare il gruppo??
Ecco cosa non capiamo. Di vissuto parlava pure gattuso che però viene osannato per ciò che conviene ma non rievocato.
Ecco i disastri del nostro progetto tecnico fallimentare, ecco come si rovina un patrimonio tecnico.
E' sottilissimo il confine tra non evolvere e involvere.
Ibra non è stato solo un rinforzo tecnico, ibra ha fatto il capitano, il veterano, l'uomo spogliatoio.

Facciamo tesoro della parentesi ibra. Lo dico col cuore. Non voglio fare il bastian contrario.

Ci sta infatti.
E comunque il riscatto di Kjaer dimostra solamente che tutte le speculazioni sul progetto bimbi erano del tutto campate in aria.

Sicuramente i prenderanno i giovani, ma se ci sarà la possibilità verranno aggregati anche profili esperti. Quello che conta è che lo stipendio sia congruo alla linea dettata.

Ma quello che conta moltissimo è il carisma dell'allenatore.

Rangnick si sta presentando come plenipotenziario dell'area tecnica in un campionato che non ha mai visto una cosa simile, con giornalisti sciacalli pronti a spolparselo. Beh già il solo fatto di accettare il lavoro è segno di cosiddetti quadrati.

In campo vedremo come si farà rispettare e SEGUIRE.

Comunque come progetto di crescita rimango sempre dell'idea che l'esempio migliore sia il Napoli.
Non partì con dei Leader ma li costruì in campo come Hamsik.
Anche noi dobbiamo fare una cosa simile.

Il problema è che abbiamo avuto allenatori che erano palesemente inadatti con un progetto di crescita.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,491
il centravanti sarà un ruolo cruciale. Serve una punta mobile e in grado di segnare, non certo facile da trovare. nel gioco di Rangnick servirebbe un profilo all' Aguero del City, facile da dire non certo facile da trovare.
Tutto dipende dal budget, il centravanti non bisogna sbagliarlo assolutamente e dovrà essere scelto con molta attenzione. Schick mi sembra un azzardo, in Italia alla Roma ha fallito e i giallorossi non vedono l'ora di fare una bella plusvalenza. Vediamo cosa accadrà, mi auguro non prendano Schick però.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,491
Dici bene, però allora siamo di fronte ad una della valutazioni più delicate a livello tecnico della storia del club, ovvero: dove si colloca il reale valore dei nostri giocatori? Sono quelli pre Ibra o, come auspica [MENTION=1108]mark[/MENTION], hanno definitivamente fatto il salto di qualità grazie alla fase di transizione Ibra, che ora potrebbe non servire più?

E come dice [MENTION=2260]sipno[/MENTION], basta adesso un allenatore dal pugno di ferro e certamente carismatico (fosse solo per il potere che avrà) come Rangnick per alzare il livello degli allenamenti, con o senza Ibra?

Qui ci giochiamo tantissimo: siamo una squadra solo da puntellare, perché ormai Kessie, Bennacer, Romagnoli, Theo, Kjaer, Gigio, Rebic, Castillejo, Calhanoglu, Leao sono l'asse per la Champions? Oppure dobbiamo fare la rivoluzione che fino a due mesi fa davamo per scontata?
Secondo me dei leader di una certa esperienza servono lo stesso, non mi fido di anni di mediocrità conclamata da parte di Kessiè e Calhanoglu. Inoltre la crescita di questi ultimi si è registrata non tanto con l'arrivo di Ibra, ma col lockdown, ossia un San Siro a porte chiuse. Il problema fattuale di questi giocatori può essere di personalità e quando gli stadi riapriranno siamo così sicuri che le prestazioni di certi giocatori non tornino pessime? Anche questo è un aspetto da valutare. Io non mi fido del Milan di questi tempi.

Aron

Senior Member
Reaction score
507
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 17 luglio, con l'addio di Ibrahimovic ormai scontato, il Milan cerca un altro... Ibra sul mercato. Senza lo svedese, la squadra perderà il proprio leader tecnico ed emozionale. Piacciono Jovic e Schick, ma non hanno lo stesso carisma di Zlatan. La pista Jovic si è raffreddata a causa degli alti costi, Schick è il nome che sta emergendo, su indicazione di Rangnick. Ma sarà in grado di prendere il posto di Re Zlatan? Si è parlato anche di Milik, ma sul polacco c'è la Juve.

Corriere dello Sport: su Jovic c'è anche il Napoli. Il serbo rappresenterebbe il piano B nel caso in cui non dovesse arrivare Osimhen.

E Pessina... QUI -) https://www.milanworld.net/pessina-il-milan-ci-pensa-costerebbe-6-mln-vt91882.html

Aspetto la chiusura del mercato prima di giudicare.
Però la sensazione è che vogliano fare un Milan senza Ibra con Kjaer e un "altro Kjaer" (uno d'esperienza ma senza un passato illustre), aggiungendo una serie di giovani semisconosciuti e uno/due giocatori più noti tipo Schick.

E con Rangnick l'arrivo di Schick sarebbe quasi scontato...

Black

Bannato
Reaction score
58
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 17 luglio, con l'addio di Ibrahimovic ormai scontato, il Milan cerca un altro... Ibra sul mercato. Senza lo svedese, la squadra perderà il proprio leader tecnico ed emozionale. Piacciono Jovic e Schick, ma non hanno lo stesso carisma di Zlatan. La pista Jovic si è raffreddata a causa degli alti costi, Schick è il nome che sta emergendo, su indicazione di Rangnick. Ma sarà in grado di prendere il posto di Re Zlatan? Si è parlato anche di Milik, ma sul polacco c'è la Juve.

Corriere dello Sport: su Jovic c'è anche il Napoli. Il serbo rappresenterebbe il piano B nel caso in cui non dovesse arrivare Osimhen.

E Pessina... QUI -) https://www.milanworld.net/pessina-il-milan-ci-pensa-costerebbe-6-mln-vt91882.html

è una bestemmia solo accostare il nome si Schick nella stessa frase con king Zlatan, figurarsi pensare di sostituirlo con questo *****

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,322
scusate eh....jovic si è raffreddata per i costi ..... e poi leggo che sul giocatore c'è l'ertha berlino ?!
detto che nessuno dei due ha le qualità di zlatan....mi pare ovvio che la mia preferenza vada al serbo e non al ceco.....però se deve andare a berlino......mah!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,166

Cerchiamo di fare un discorso più articolato e perlomeno basato su qualcosa.

Lipsia e Salisburgo hanno attaccanti molto mobili e intercambiabili. Giocatori che spaziano su tutto il fronte di attacco e giocano sia in verticale che incontro alla palla.

Dunque credo che ripartiremo da Rebic, che mi pare ideale, e Leao, lo stesso. Sono molto mobili e adattabili.

Poi credo che ci muoveremo su un attaccante strutturato e tecnico, bravo nel legare il gioco. Schick a me non piace ma le caratteristiche sono quelle.

Infine è probabile che cercheremo una punta fortissima atleticamente, veloce, adattabile a più moduli. Stile Daka o Werner. Potrebbero essere un Osimhen oppure Rashica tra i nomi che stanno circolando in questi giorni.

Mi sento di escludere sia Jovic che Milik, troppo statici. Se azzarderemo un profilo del genere, diciamo non ideale per caratteristiche, è più probabile uno meno costoso.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Cerchiamo di fare un discorso più articolato e perlomeno basato su qualcosa.

Lipsia e Salisburgo hanno attaccanti molto mobili e intercambiabili. Giocatori che spaziano su tutto il fronte di attacco e giocano sia in verticale che incontro alla palla.

Dunque credo che ripartiremo da Rebic, che mi pare ideale, e Leao, lo stesso. Sono molto mobili e adattabili.

Poi credo che ci muoveremo su un attaccante strutturato e tecnico, bravo nel legare il gioco. Schick a me non piace ma le caratteristiche sono quelle.

Infine è probabile che cercheremo una punta fortissima atleticamente, veloce, adattabile a più moduli. Stile Daka o Werner. Potrebbero essere un Osimhen oppure Rashica tra i nomi che stanno circolando in questi giorni.

Mi sento di escludere sia Jovic che Milik, troppo statici. Se azzarderemo un profilo del genere, diciamo non ideale per caratteristiche, è più probabile uno meno costoso.

Esatto.
Osimhen è del napoli.. Werner MAGARI!!! ma costa un botto.

Quello che è certo è che Ibra non ci azzecca nulla, ma qui si dirà che dovevano rinnovargli e magari dargli in mano l'attacco.
Vabbè.

Alto