Alto Adige e Friuli sono in giallo. Veneto rischia. Zaia:"Appesi a un filo,dati da giallo e in proiezione fino al rosso. Covid hospital ancora chiusi"

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Mascherine in ogni luogo, terze/quarte dosi già probabilmente fuori efficacia, alti incarichi europei che prospettano scenari da incubo, zone che si colorano con tutti i possibili colori, e i vaccini funzionano.
Attualmente, rispetto ad un anno fa a quest'ora, abbiamo in Italia un quarto dei ricoverati in proporzione al numero di positivi.
Ed i vaccini non funzionano.
Eh no, avanti a straforo con questa litania.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
37,460
Reaction score
12,196
Lascia perdere, è impossibile ragionare con certi individui.
Scrivono 2341765 post al mese contro tutto senza mai dire chiaramente come risolverebbero loro la situazione, se fossero nella possibilità di farlo.
non è affatto vero, sono state scritte man mano soluzioni alternative o migliorative almeno se non risolutive del tutto.
non a caso ogni paese ha preso scelte diverse dagli altri, evidentemente le due soluzioni concepite in Italia (lockdown-vaccino) da febbraio 2020 non sono le sole.

non penso siano felici infatti, penso siano conformisti e abbiano accettato di rovinare la propria vita per via di fatalismo.
non per niente parlare dell'origine del virus è l'ultimo dei loro pensieri
vite stravolte ma è andata così, pazienza.
questo modo di pensare primitivo mi deprime.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
22,468
Reaction score
18,787
Attualmente, rispetto ad un anno fa a quest'ora, abbiamo in Italia un quarto dei ricoverati in proporzione al numero di positivi.
Ed i vaccini non funzionano.
Eh no, avanti a straforo con questa litania.

Guarda, caro, che io sono vaccinato doppia dose, eh. Non so quante volte l'ho scritto.

A me basterebbe non vedere la propaganda che al solito viene fuori in questi casi, nessuno dice che i vaccini non funzionano. Ma non funzionano come ci si aspettava, punto. E tutte le volte mi si sballano i parametri epatici quando vedo scritto che facciamo la solita di vita di prima. Ma voi mettevate le mascherine anche prima del 2020? Qui si sta dicendo questo, eh, misure che sembrano un tantinello esagerate, mica altro.

E soprattutto mi piacerebbe vedere la solita gente, che qui pontifica anche con una certa supponenza, venire a commentare anche negli innumerevoli threads dove vengono fuori cose alquanto discutbili su questa pandemia, tipo politici che spargono terrore o invocano i vaccini come regalo di Natale per i bambini. Mai se ne vede traccia in quei casi. Da cui un certo fastidio e un'ombra di strumentalizzazione.

Regalo di Natale. Ma per cortesia, ma dove canzo siamo finiti.
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
non è affatto vero, sono state scritte man mano soluzioni alternative o migliorative almeno se non risolutive del tutto.
non a caso ogni paese ha preso scelte diverse dagli altri, evidentemente le due soluzioni concepite in Italia (lockdown-vaccino) da febbraio 2020 non sono le sole.

non penso siano felici infatti, penso siano conformisti e abbiano accettato di rovinare la propria vita per via di fatalismo.
non per niente parlare dell'origine del virus è l'ultimo dei loro pensieri
vite stravolte ma è andata così, pazienza.
questo modo di pensare primitivo mi deprime.
Soluzioni alternative e "migliorative"?
E scritte da chi?
Chi ti garantisce poi che realmente sarebbero state migliorative?
Forse mi sono perso qualcosa, ma negli ultimi due anni da certi utenti ho letto solo critiche.
Quali sarebbero queste soluzioni alternative?
Almeno elencale, per chi come me non le ha lette.
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Guarda, caro, che io sono vaccinato doppia dose, eh. Non so quante volte l'ho scritto.

A me basterebbe non vedere la propaganda che al solito viene fuori in questi casi, nessuno dice che i vaccini non funzionano. Ma non funzionano come ci si aspettava, punto. E tutte le volte mi si sballano i parametri epatici quando vedo scritto che facciamo la solita di vita di prima. Ma voi mettevate le mascherine anche prima del 2020? Qui si sta dicendo questo, eh, misure che sembrano un tantinello esagerate, mica altro.

E soprattutto mi piacerebbe vedere la solita gente, che qui pontifica anche con una certa supponenza, venire a commentare anche negli innumerevoli threads dove vengono fuori cose alquanto discutbili su questa pandemia, tipo politici che spargono terrore o invocano i vaccini come regalo di Natale per i bambini. Mai se ne vede traccia in quei casi. Da cui un certo fastidio e un'ombra di strumentalizzazione.

Regalo di Natale. Ma per cortesia, ma dove canzo siamo finiti.
Ciao Gabri, lo so lo so che sei anche tu vaccinato.
So anche che hai le tue idee.
A volte un po' bizzarre, e da quelle non ti schiodi.
A volte sono d'accordo con te, a volte no, come normale che sia.
Forse non hai letto il mio post sulla boiata sparata da Bassetti sul "regalo di Natale".
Se qualifichi me come un "pontificatore", come dovresti qualificare altri utenti?
(Tipo quello no vax che circa un mese fa sosteneva che il Covid avesse fatto sì e no 40 morti in tutta Italia, ma in un successivo post pochi giorni dopo erano diventati 4000)...?
 
Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
37,460
Reaction score
12,196
Soluzioni alternative e "migliorative"?
E scritte da chi?
Chi ti garantisce poi che realmente sarebbero state migliorative?
Forse mi sono perso qualcosa, ma negli ultimi due anni da certi utenti ho letto solo critiche.
Quali sarebbero queste soluzioni alternative?
Almeno elencale, per chi come me non le ha lette.
come fai a non criticare dei mascalzoni ?
sono dei pregiudicati che fottono il prossimo, dovresti stupirti di chi elogia o peggio dice "lasciamo fare a loro"
in tutti i protagonisti politici e non di questi due anni non trovo uno solo con cui andrei a prendere un caffè

impossibile riportare tutte le posizioni di due anni.
per farti un semplice esempio al volo a fine 2020 vari scienziati e istituzioni elogiavano diversi paesi asiatici per la gestione ottimale, infatti meno casi e morti oltre che meno danni economici.
da subito non avevano sminuito il problema con tracciamento, distanziamento, dispositivi di protezione, micro isolamento
loro hanno agito diversamente dal governo italiano nel 2020 che non aveva neanche un piano pandemico aggiornato, oltre che delocalizzato tutte le cose vitali per proteggersi e curarsi
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
22,468
Reaction score
18,787
Ciao Gabri, lo so lo so che sei anche tu vaccinato.
So anche che hai le tue idee.
A volte un po' bizzarre, e da quelle non ti schiodi.
A volte sono d'accordo con te, a volte no, come normale che sia.
Forse non hai letto il mio post sulla boiata sparata da Bassetti sul "regalo di Natale".
Se qualifichi me come un "pontificatore", come dovresti qualificare altri utenti?

CIao Walker, ma chiaro che sto parlando in generale, mica punto il dito su di te.

Le mie saranno anche idee bizzarre, sto semplicemente dalla parte di quelli che vorrebbero vedere andare via questa pandemia senza persone o enti di comando che stanno calcando la mano. Se ne stanno approfittando, uniscono l'utile al dilettevole, per dirla spiccia. Ma noi ci dobbiamo sorbire entrambi. Non mi schiodo perché mi sembrano solari.

E mi dà fastidio leggere continuamente che è tutto bello. Non è tutto bello. Questo non vuol dire che sono contro a vaccini o collaborazione per l'amore di tutta la comunità. Ma si sta passando il limite secondo me, e non mi va di essere preso in giro da chi continua a parlare di normalità.

Una cosa è essere no-vax e irragionevoli, una cosa è riconoscere la difficoltà ma sottolineare quello che non piace ed evidenziare quello che per gli altri sembra normale. E ancora un'altra cosa è sfiancare la gente scrivendo che si vive come prima. Non è così, mettetela come volete, se non sbaglio siamo in emergenza per definizione.

Se poi riconosci le boiate di Bassetti, orgoglioso di pensarla come te, ci mancherebbe.
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
come fai a non criticare dei mascalzoni ?
sono dei pregiudicati che fottono il prossimo, dovresti stupirti di chi elogia o peggio dice "lasciamo fare a loro"
in tutti i protagonisti politici e non di questi due anni non trovo uno solo con cui andrei a prendere un caffè

impossibile riportare tutte le posizioni di due anni.
per farti un semplice esempio al volo a fine 2020 vari scienziati e istituzioni elogiavano diversi paesi asiatici per la gestione ottimale, infatti meno casi e morti oltre che meno danni economici.
da subito non avevano sminuito il problema con tracciamento, distanziamento, dispositivi di protezione, micro isolamento
loro hanno agito diversamente dal governo italiano nel 2020 che non aveva neanche un piano pandemico aggiornato, oltre che delocalizzato tutte le cose vitali per proteggersi e curarsi
Caro Andris guarda che con me sfondi una porta aperta sulla questione dei politici.
Non pensare che a me stiano simpatici eh...
Sulla gestione più organizzata di certi paesi asiatici posso essere d'accordo certo.
E chiaro che l'esperienza della prima SARS del 2003, che qui praticamente non avevamo neanche avvertito, là invece aveva colpito, e gravati da un precedente del genere si sono fatti trovare pronti, più dell'Europa in generale sicuramente.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,967
Reaction score
17,071
Le nuove regole annullano la vita individuale e sociale dei cittadini italiani non vaccinati.
Come un tempo diceva Deng Xiaoping ai cinesi,che importa se il gatto è nero o bianco,l'importante è che prenda i topi. E vale lo stesso per noi in Italia,che si chiami greenpass o obbligo non importa nulla se poi la gente assalta gli hub vaccinali.

Questo a grandi linee l'ha detto un politico italiano proprio in questi giorni.
A voi fa schifo leggere di un non vaccinato che si vanta di non aver fatto la puntura,benissimo.

A me invece fanno schifo tutti coloro che sono d'accordo con questi modi e con queste parole.
 
Alto
head>