Alphadjo Cissè

Reaction score
14,937
bè, adesso siamo a quasi 130 anni di storia. E comunque abbiamo vinto uno scudetto 4-5 anni fa. Sembra un'era geologica fa, ma diciamo che il periodo "sfortunato" è lo stesso che giustamente indichi tu degli ultimi 15 anni. Poi concordo con te che ad oggi il Milan non è una grande e c'entra poco con Inter e Juventus se si guardano gli ultimi 15 anni, però il modo migliore per non uscire mai più dal pantano è quello di rassegnarsi e accettare il presente.
Perchè altrimenti ripeto, io leggo e sento molte lamentele sul Milan in questi anni, ma se noi ormai siamo questi qua, di cosa ci lamentiamo? Va tutto bene per la nostra nuova e stabile dimensione. Il Bologna ad esempio ha vinto 7 scudetti, però ad oggi non si lamentano e va bene così a loro, stanno vivendo un ottimo momento storico. Dobbiamo fare anche noi la stessa cosa? O dobbiamo pensare che si deve tornare a vincere perchè 130 anni di storia ce lo impongono? Se no, viva Suso, viva Leao e viva il futuro Cissè. Con questo non dico di lamentarci di Cissè che è una delle poche cose dell'attuale Milan che ti invogliano a guardare le partite, almeno per curiosità e speranza. Tornando al discorso, dico solo di andarci piano, lasciarlo tranquillo e di non trattarlo come il salvatore della patria perchè ad oggi non lo è e non lo sarà nemmeno nell'immediato futuro.
Non bisogna avere la minima aspettativa.
L' obbiettivo credo che sia per tutti tornare a vincere o almeno competere per la CL

Non è roba per noi attualmente, nemmeno nei sogni più bagnati.
E nemmeno per l' Inter ovviamente, sono un' outsider, anche dovessero vincerla.

Bisogna mettersi l' anima in pace e sperare qualcosa cambi.
`
`

Reaction score
48,663
vivere le situazioni cambia la prospettiva rispetto a guardare le storia.
Sembra tutto cosi pesante.

Magari il Milan farà i prossimi 15 anni a fare schifo, poi magari tra il 2040 e 2050 vince 4 champions.

Per te che la vivi sembra un' odissea, ma per i posteri sembrerà una sciocchezza.

Diciamo che siamo stati sfortunati ad essere adulti in questo ventennio.
Esattamente.
Io la parentesi negativa più lunga che ho vissuto da tifoso è stata dalla finale champions del 95 al milan del 2002.

In quegli anni, nonostante uno scudetto vinto con zaccheroni, avevo la netta percezione che a livello europeo fossimo diventati mediocri, indipendentemente poi dal vincere o meno.

Ricordo benissimo la gioia il 2002 quando capi che eravamo tornati.

Certe cose il tifoso le capisce prima e subito.
Qualcosa di simile ho provato in ambito nazionale col milan di paolo.

Reaction score
7,670
Non bisogna avere la minima aspettativa.
L' obbiettivo credo che sia per tutti tornare a vincere o almeno competere per la CL

Non è roba per noi attualmente, nemmeno nei sogni più bagnati.
E nemmeno per l' Inter ovviamente, sono un' outsider, anche dovessero vincerla.

Bisogna mettersi l' anima in pace e sperare qualcosa cambi.
un briciolo di aspettativa devi averla sempre secondo me. Altrimenti non migliori mai. Non si può sperare che qualcosa cambi (come potrebbe fare un Torino qualsiasi), dobbiamo essere noi per primi a volere e provare a cambiare qualcosa.
Altrimenti se ci si rassegna e si vive sperando, alla fine si muore sperando. Pure chi arriva per giocare nel nostro club, si adegua all'ambiente e gioca per il sesto posto, se nessuno ha l'ambizione a puntare più in alto.

poi se mi dici se vedo la luce in fondo al tunnel, no non la vedo e non me la fa vedere nemmeno Cissè. Però quasta luce la dobbiamo volere e cercare ardentemente.

Reaction score
48,663
bè, adesso siamo a quasi 130 anni di storia. E comunque abbiamo vinto uno scudetto 4-5 anni fa. Sembra un'era geologica fa, ma diciamo che il periodo "sfortunato" è lo stesso che giustamente indichi tu degli ultimi 15 anni. Poi concordo con te che ad oggi il Milan non è una grande e c'entra poco con Inter e Juventus se si guardano gli ultimi 15 anni, però il modo migliore per non uscire mai più dal pantano è quello di rassegnarsi e accettare il presente.
Perchè altrimenti ripeto, io leggo e sento molte lamentele sul Milan in questi anni, ma se noi ormai siamo questi qua, di cosa ci lamentiamo? Va tutto bene per la nostra nuova e stabile dimensione. Il Bologna ad esempio ha vinto 7 scudetti, però ad oggi non si lamentano e va bene così a loro, stanno vivendo un ottimo momento storico. Dobbiamo fare anche noi la stessa cosa? O dobbiamo pensare che si deve tornare a vincere perchè 130 anni di storia ce lo impongono? Se no, viva Suso, viva Leao e viva il futuro Cissè. Con questo non dico di lamentarci di Cissè che è una delle poche cose dell'attuale Milan che ti invogliano a guardare le partite, almeno per curiosità e speranza. Tornando al discorso, dico solo di andarci piano, lasciarlo tranquillo e di non trattarlo come il salvatore della patria perchè ad oggi non lo è e non lo sarà nemmeno nell'immediato futuro.
La discussione è partita infatti da cissè, poi abbiamo un attimino deragliato.

Io col ragazzo ci vado molto cauto.
Non gli chiedo nè pretendo di caricarsi la squadra sulle spalle.

Però una cosa va detta : da tifoso non mi vivo e non mi coccolo i gioiellini come potevo fare fino a qualche anno fa.
Ora sono pienamente consapevole che è tutto effimero e cissè lo possiamo perdere anche il prossimo anno.

Non credo potrò amare più un giocatore come ho fatto con sheva.

Reaction score
14,937
un briciolo di aspettativa devi averla sempre secondo me. Altrimenti non migliori mai. Non si può sperare che qualcosa cambi (come potrebbe fare un Torino qualsiasi), dobbiamo essere noi per primi a volere e provare a cambiare qualcosa.
Altrimenti se ci si rassegna e si vive sperando, alla fine si muore sperando. Pure chi arriva per giocare nel nostro club, si adegua all'ambiente e gioca per il sesto posto, se nessuno ha l'ambizione a puntare più in alto.

poi se mi dici se vedo la luce in fondo al tunnel, no non la vedo e non me la fa vedere nemmeno Cissè. Però quasta luce la dobbiamo volere e cercare ardentemente.
Ti capisco, ma purtroppo non è cosi.

Tu, se non cambia qualcosa, devi ficcarti in testa che qualsiasi giocatore di livello MONDIALE, lo vedrai partire.
Sempre che lo trovi, perchè i veri fenomeni non abbiamo i soldi per prenderli.

Credere il contrario, se ti aiuta, fai bene a farlo, ma è scegliere di mettersi le fette di prosciutto sugli occhi.

Reaction score
4,310
Ti capisco, ma purtroppo non è cosi.

Tu, se non cambia qualcosa, devi ficcarti in testa che qualsiasi giocatore di livello MONDIALE, lo vedrai partire.
Sempre che lo trovi, perchè i veri fenomeni non abbiamo i soldi per prenderli.

Credere il contrario, se ti aiuta, fai bene a farlo, ma è scegliere di mettersi le fette di prosciutto sugli occhi.
però l'inter quelli dello zoccolo duro se li tiene e i frutti si vedono.
Ok, non sono fenomeni mondiali. Ma per dominare il campionato italiano bastano. Noi siamo qui a sperare di andare in CL, nella consapevolezza che sarà pure difficile.
Al Milan non in teoria non mancherebbe niente per competere in Italia, ed è questo che fa rabbia totale. Invece devo sopportare di farmi orinare in testa da Como e Rometta

Jino

Senior Member
Reaction score
10,882
Guarda che il milan non gioca una finale champions da 20 anni ormai e 20 anni su 100 anni sono un quinto della nostra storia calcistica o giù di li.
Io ci andrei piano su questi discorsi circa attitudine alla vittoria e grandezza complessiva perchè club come chelsea, psg, manchester city sono li a dirci che la storia può essere riscritta o , come nel caso di altri club storici, distrutta.

I 20 anni che stiamo vivendo possono essere benissimo una parentesi,come tu sei sicuro che sarà, ma possono essere anche l'inizio non dico della fine ma del ridimesionamento si.

Di sicuro il Milan non tornerà più il Milan di Berlusconi, che piaccia o non piaccia un altro presidente cosi ricco e sopratutto appassionato è come vincere al superenalotto.

Mi accontenterei però di un presidente meno ricco, ma appassionato.

Reaction score
48,663
Di sicuro il Milan non tornerà più il Milan di Berlusconi, che piaccia o non piaccia un altro presidente cosi ricco e sopratutto appassionato è come vincere al superenalotto.

Mi accontenterei però di un presidente meno ricco, ma appassionato.
Ah si..
Magari.
Amore, passione, cura , capacità.
Magari.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,882
Ah si..
Magari.
Amore, passione, cura , capacità.
Magari.

Un pò di tempo fa dissi di aver invidiato all'Inter sia Thoir che Zhang...sono stati due presidenti appassionati, erano sempre allo stadio e vicini alla squadra... Noi abbiamo un buffone che chiacchiera da anni, non c'è mai e nonostante questo crede di esser sveglio per cambiare il calcio...

Reaction score
48,663
Un pò di tempo fa dissi di aver invidiato all'Inter sia Thoir che Zhang...sono stati due presidenti appassionati, erano sempre allo stadio e vicini alla squadra... Noi abbiamo un buffone che chiacchiera da anni, non c'è mai e nonostante questo crede di esser sveglio per cambiare il calcio...
Per presidente abbiamo cetto la qualunque.

Alto