Allenatore del 2017/2018

Reaction score
2,436
Domanda retorica.

L'allenatore per il prossimo anno è Montella. Detto in tutte le salse... e basta avvelenare continuamente l'ambiente con voci inventate di possibili allenatori diversi al Milan.

Quest anno ha fato un gran lavoro e non ci sono più di 2-3 allenatori migliori di lui al mondo, ce ne sono forse 20-30 dello stesso livello, ma migliori no.

Mi sono stufato di questo dibattito che ci costa solo punti e mina il progetto di rinascita.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,862
Domanda retorica.

L'allenatore per il prossimo anno è Montella. Detto in tutte le salse... e basta avvelenare continuamente l'ambiente con voci inventate di possibili allenatori diversi al Milan.

Quest anno ha fato un gran lavoro e non ci sono più di 2-3 allenatori migliori di lui al mondo, ce ne sono forse 20-30 dello stesso livello, ma migliori no.

Mi sono stufato di questo dibattito che ci costa solo punti e mina il progetto di rinascita.
E quale sarebbe questo gran lavoro? Stiamo facendo lo stesso campionato degli ultimi tempi (tranne l'annata di Inzaghi che fu addirittura peggiore) e se siamo sesti è perchè Fiorentina e Inter si stanno scansando facendo di tutto per farci arrivare a quella posizione.
Crotone 19 punti, Milan 20 punti finora nel girone di ritorno, mi basta dire solo questo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,189
I top allenatori in questo Milan ora non ci vengono. Se le alternative sono Maran o di Francesco o simili mi tengo Montella.

Quoto...
Ho il terrore perché a breve si libererà quello schifo di Spalletti e già so che molti invocheranno il pelato perdente nel dna

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,189
E quale sarebbe questo gran lavoro? Stiamo facendo lo stesso campionato degli ultimi tempi (tranne l'annata di Inzaghi che fu addirittura peggiore) e se siamo sesti è perchè Fiorentina e Inter si stanno scansando facendo di tutto per farci arrivare a quella posizione.
Crotone 19 punti, Milan 20 punti finora nel girone di ritorno, mi basta dire solo questo.

Abbiamo passato tre mesi tra settembre e dicembre a dire che se non si faceva mercato saremmo scoppiati...è stato fatto il mercato? No...e puntualmente siamo scoppiati..

Una rosa che non fa mercato seriamente da tre sessioni..

A gennaio se non ve ne siete accorti sono arrivati Deulofeu per sostituire Niang e Ocampos a posto di Jack...ma dove volete che andassimo?
Senza contare che giochiamo da un anno senza Montolivo che scarso o no era sempre meglio di Sosa

Il miracolo sono stati i primi 4 mesi culminati con Doha..il resto è la normale fine di una squadre che fa schifo

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
La storia della continuità tecnica è una balla, ragazzi. Un altro enorme luogo comune, tra i tanti. I grandi allenatori arrivano e vincono (o fanno comunque molto bene). Non serve scalare tappe. Non servono dieci anni.

Assolutamente d'accordo, è assurdo parlare di riconfermare un allenatore scarso in nome della continuità tecnica,
la storia insegna che un allenatore bravo vince subito, se ha la squadra con il giusto potenziale, la programmazione è una bufala,
ovvio che se si crea da subito una base vincente poi si possono innestare alcuni giocatori che la migliorino ulteriormente, ma è un altra cosa.
I due migliori allenatori della stagione, Inzaghi e Gasperini, hanno ottenuto risultati immediati, mica dopo anni.

Montella secondo me va riconfermato perchè con il materiale a disposizione, i guai accorsi in stagione e gli infortuni non poteva fare di più,
ma se la società dovesse pensare che in qualche maniera non abbia raggiunto gli obiettivi potenziali, andrebbe certamente sostituito.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,189
Assolutamente d'accordo, è assurdo parlare di riconfermare un allenatore scarso in nome della continuità tecnica,
la storia insegna che un allenatore bravo vince subito, se ha la squadra con il giusto potenziale, la programmazione è una bufala,
ovvio che se si crea da subito una base vincente poi si possono innestare alcuni giocatori che la migliorino ulteriormente, ma è un altra cosa.
I due migliori allenatori della stagione, Inzaghi e Gasperini, hanno ottenuto risultati immediati, mica dopo anni.

Montella secondo me va riconfermato perchè con il materiale a disposizione, i guai accorsi in stagione e gli infortuni non poteva fare di più,
ma se la società dovesse pensare che in qualche maniera non abbia raggiunto gli obiettivi potenziali, andrebbe certamente sostituito.

Il problema è anche la mancanza di alternative reali..chi prendiamo al posto di Montella?

L'anno scorso e anche 2 anni fa c'è stato un bel valzer su cui ci si sarebbe potuti inserire..ma quest'anno non si muove nessuno di quelli forti..

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Il problema è anche la mancanza di alternative reali..chi prendiamo al posto di Montella?

L'anno scorso e anche 2 anni fa c'è stato un bel valzer su cui ci si sarebbe potuti inserire..ma quest'anno non si muove nessuno di quelli forti..

Come ho già detto più volte, per me Montella è un top assoluto, più forte di Conte,
pertanto trovo che non c'è nulla da sostituire,
però quest'anno alla fine ha disputato una stagione altalenante, ottima fino a dicembre,
dalla perdita di Niang e Bonaventura non ci ha capito più nulla, o non gli è importato...
magari gli han chiesto di non provarci nemmeno perchè tanto si cambiava tutto, non sarebbe un ipotesi pellegrina.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,189
Come ho già detto più volte, per me Montella è un top assoluto, più forte di Conte,
pertanto trovo che non c'è nulla da sostituire,
però quest'anno alla fine ha disputato una stagione altalenante, ottima fino a dicembre,
dalla perdita di Niang e Bonaventura non ci ha capito più nulla, o non gli è importato...
magari gli han chiesto di non provarci nemmeno perchè tanto si cambiava tutto, non sarebbe un ipotesi pellegrina.

Non lo so..
Io ho sempre sostenuto che Montella lo criticherò solo dopo un'annata flop con una squadre decorosa..
Di cosa vogliamo parlare con un Milan come quello attuale..roba da vomito

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Per quanto l'organico possa essere scarso, Montella non sta tenendo alta la concentrazione della squadra ed anche fisicamente sembrano cotti (una partita a settimana..). Montella nei gironi di ritorno fa sempre schifo dopo partenze lampo, non dimentichiamocelo. Per me non è un top, è uno di quei tecnici che nelle squadre medie farà sempre benino/bene, ma nulla più. L'anno scorso con Miha già esonerato la squadra manteneva un livello di concentrazione ben maggiore, c'è qualcosa che non sta funzionando, sembrano tutti vergognosamente svogliati, non può essere solo un problema di infortuni e calo fisico.

Qualcuno segue la B? Leonardo Semplici: 2 promozioni in 2 anni, non so se sia bravo o meno, ma i numeri sono a suo favore in carriera. Ricordiamoci che uno come Conte reduce dalla serie cadetta ha rivitalizzato amebe come Bonucci, Matri, Caceres, De Ceglie, Giaccherini e Pepe e tuttora il signor Allegri, che perse vergognosamente un campionato contro sti brocchi, gode dell'ossatora creata dal tecnico del Chelsea anni fa.
Per me il nuovo tecnico del Milan può benissimo essere un emergente, ma prima di valutare le sue idee tattiche valuterei quanto riesca a far rendere il materiale umano che ha a disposizione: è troppo facile dire vorrei giocare come il Barcellona di Xavi-Iniesta, ci provo, ma non ci riesco e non-è-colpa-mia.

Alto