Allegri subito! Altrimenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
intendo che chi si aspetta Sarri o Allegri è pari a chi si aspetta Messi o Mbappè. E lo stesso chi si aspetta che l'anno prossimo andiamo a vincere la CL. Spalletti, come ho detto, ha detto lo stesso Maldini che non è stato preso perchè chiedeva troppo. Adesso lo prenderemmo pagando anche nel frattempo Pioli. Sì, certo. Che poi Spalletti sarebbe un Pioli + 0,05%.

Spalletti è molto di più di quello, e i risultati lo dimostrano.

Aldilà di questo, lasciando perdere il momento attuale, se andiamo in CL è troppo chiedere un allenatore decente?

Reaction score
14,301
Stessi, identici discorsi fatti con Rino, finché poi siamo crollati nel derby e abbiamo fatto 5 punti in 7 partite tra il derby e la partita col Toro. :ok:

Ribadisco per i duri di comprendonio: NON VOGLIO ESONERARE PIOLI ORA, ma serve un cambio di rotta SUBITO, IMMEDIATO. Chiaro? Entiendies? Understood?

pioli e gattuso sono 2 casi completamente diversi.

gattuso non aveva in mano la squadra, pioli si.
gattuso era in rotta col dirigente dell'epoca, pioli è il suo uomo.
gattuso non aveva un minimo di esperienza, pioli la ha
gattuso proponeva un gioco osceno, pioli ha fatto vedere grande calcio fino a 2 mesi fa.
gattuso non ha valorizzato un singolo giocatore, pioli praticamente tutti.
gattuso ogni domenica era una polemica (a fine anno parlo io), pioli mai nulla fuori posto.
gattuso era già fuori dalle coppe, pioli no.

pioli è impossibile che venga esonerato da maldini.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
pioli e gattuso sono 2 casi completamente diversi.

gattuso non aveva in mano la squadra, pioli si.
gattuso era in rotta col dirigente dell'epoca, pioli è il suo uomo.
gattuso non aveva un minimo di esperienza, pioli la ha
gattuso proponeva un gioco osceno, pioli ha fatto vedere grande calcio fino a 2 mesi fa.
gattuso non ha valorizzato un singolo giocatore, pioli praticamente tutti.
gattuso ogni domenica era una polemica (a fine anno parlo io), pioli mai nulla fuori posto.
gattuso era già fuori dalle coppe, pioli no.

pioli è impossibile che venga esonerato da maldini.

Tutto vero quello che dici, peccato che se Pioli continuerà col suo calo (come fatto sempre, ovunque, in altre sedi) verticale faremo la stessa identica fine fatta con Rino.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Secondo me c'è troppo pessimismo.

Siamo ancora secondi, abbiamo perso solo con big e con uno Spezia stregato. Questi discorai catastrofici li accetterei in caso di disastro con la Roma o di uscita dall'EL giovedì, non dopo aver perso con una squadra più forte e più riposata.

3-0 poi è stato un risultato ingiusto, nel secondo tempo abbiamo creato fino al 2-0 e li ha salvati Handanovic: con un suo miracolo in meno la partita sarebbe cambiata e di tanto pure, secondo me.

Esonerare Pioli adesso sarebbe un suicidio, e onestamente non lo meriterebbe, bisogna dargli fiducia, cosa che da quando siede sulla panchina del Milan non gli è mai stata data, solo quando vincevamo partite su partite, senza perdere e pareggiando di rado.
Ad oggi non potremmo permetterci Klopp, dovremmo accontentarci di un traghettatore, e voi volete farmi credere che preferireste un traghettatore(che parta da un 2º posto, davanti ai campioni d'Italia degli ultimi 9 anni, non da un 7º posto) a Pioli?
Io non credo. La squadra è in un momento di flessione più fisica che mentale e lo ha dimostrato il secondo tempo, dove abbiamo provato a creare anche sul 3-0, la testa c'è ancora, il fisico meno.

Gli infortuni non aiutano, perché a causa loro ruotiamo di meno e siamo più stanchi, ci manca lucidità, non riusciamo a fare tanti passaggi senza sbagliarne uno, non calibriamo bene i lanci, avremmo bisogno di tanto riposo per tornare ai ritmi di Settembre/Ottobre.

Cosa possiamo fare? Dosare le energie e cacciare le palle, perché siamo una squadra da 4º posto ma nulla ci vieta di poter lottare per restare nei primi 3, non dobbiamo farci cogliere da un ridimensionamento che significherebbe perdere tutta la motivazione e l'entusiasmo che ci hanno trascinato in quest'ultimo anno.

Ai ragazzi direi solo di tornare a giocare spensierati e di non subire le pressioni mediatiche, perché da oggi saremo un fallimento per tutti perché in italia funziona così, si ha la memoria corta, non ci si ricorda del fatto che poco più di un anno fa eravamo una disfatta, perdavamo con l'Atalanta 5-0 e facevano ridere i polli, no, fa comodo solo pensare che siamo stati primi per tanti mesi.

Il nostro obiettivo era, è e sarà la qualificazione in CL, tutto ciò che ne dovesse derivare in più sarà ben accetto, ma noi dovremmo lottare pensando a questo e non subendo pressioni per obiettivi che non ci riguardano.

Quello che posso dire è che per adesso, tolta l'eliminazione in Coppa Italia che è capitata anche per un'ingenuità di Ibra, siamo in piena carreggiata per tutti i nostri obiettivi iniziali, quindi c'è poco da essere delusi e catastrofici, pensiamo a passare il turno di EL e a vincere con la Roma, io credo nei ragazzi e credo in Pioli(almeno fino a maggio lo farò).

Forza Milan, sempre.

Reaction score
10,789
Spalletti è molto di più di quello, e i risultati lo dimostrano.

Aldilà di questo, lasciando perdere il momento attuale, se andiamo in CL è troppo chiedere un allenatore decente?

Se andiamo in Champions non serve solo ben altro in panca,ma anche in campo,quando ti dico che il Milan com'e' oggi non passa il girone non lo dico per pessimismo o per eccesso di critica,noi,il girone avuto dall'inter quest'anno non lo passeremmo mai,stando cosi le cose.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,563
Penso che questa sia stata una sconfitta umiliante contro l'Inter. Ok, abbiamo fatto un bel numero di tiri in porta, ma nessuno è andato dentro mentre loro nel secondo tempo con due tiri hanno chiuso la partita. Da qui si è vista la differenza mentale e qualitativa tra le due rose. Ma il problema non è tanto questa sconfitta, ma il fatto che siamo in una condizione penosa. E non si può più accettare.

Perciò, la società valuti un cambio di allenatore serio, ripeto serio! Io propongo Allegri, è libero e comunque è un vincente. È vero che negli ultimi anni ha fatto pena con noi, ma dopotutto non aveva più il supporto della società e non è un Conte che rende grandi anche le squadre di giocatorini. Ma noi non abbiamo bisogno di una ricostruzione, abbiamo bisogno di una riconquista della fiducia che ci manca da un bel pò di giornate. E se continuiamo così, rischiamo anche il quarto posto considerando che siamo inseguiti da Juventus, Lazio, Roma, poi ci sarebbe anche il Napoli in crisi.

Poi certo, se l'alternativa è il solito mediocre di turno, rimaniamo con Pioli, ma sono sicuro che Allegri accetterebbe una nostra offerta, è libero da un pò.

Quest'anno se non andiamo in CL, altro che Allegri. Gazidis farà tabula rasa e chiamerà Himler che, guarda caso, è ancora in giro. Sicuramente addio Maldini e con lui probabilmente Ibra ma ci saranno i ponti tagliati anche con il pizzaiolo.

Ho questa brutta sensazione che si ripartirà col progetto Ragnick, con un anno di ritardo.

Reaction score
14,301
Tutto vero quello che dici, peccato che se Pioli continuerà col suo calo (come fatto sempre, ovunque, in altre sedi) verticale faremo la stessa identica fine fatta con Rino.

qui non si può che concordare. ma dopotutto ad inizio stagione si è confermato il blocco paolo pioli ibra.
per me, se se ne va uno in anticipo, se ne vanno tutti.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
qui non si può che concordare. ma dopotutto ad inizio stagione si è confermato il blocco paolo pioli ibra.
per me, se se ne va uno in anticipo, se ne vanno tutti.

La priorita è tornare in CL, tutto il resto viene dopo ed è ininfluente.

P.s: comunque Gattuso fino al derby di ritorno la squadra l’aveva in mano eccome.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,118
Ma guarda che lo straordinario Spalletti ha fatto due anni fa ciò che sta facendo ora Pioli, primo a Natale e poi crollo verticale che lo aveva estromesso dalla Champions prima che il futuro nerazzurro De Vrij gli regalasse un rigore. E si è ripetuto un anno dopo ma questa volta salvato da Handanovic contro il temibile Empoli. E quell'Inter era più forte del Milan di oggi.

Poi io non voglio difendere Pioli che è palesemente in stato confusionale e da un mese non ci capisce più niente ma se tu pensi che mettendo Spalletti le cose migliorino allora non andiamo da nessuna parte. Capisco Allegri che è un vincente, che è uno concreto con la mentalità giusta ma Spalletti cosa pensate che inventi?

La verità è che a parte alcuni (Donnarumma,Ibra, Theo, Bennacer, Kessie e Kjaer se sta bene) gli altri hanno visto la Madonna per 6 mesi e hanno reso ben al di là delle loro possibilità. Salemakers è l'esempio più lampante, come il turco, ma vale anche per Rebic che è un Piatek con il curriculum. Questo è il vero problema del Milan di oggi. Pensavamo di essere arrivati ad un certo punto ed invece siamo ancora indietro. Poi Pioli lo puoi esonerare a fine anno ma allora devi fare il salto di qualità e prendere un allenatore esperto che sa come si vince (Allegri per esempio) ma il problema non è lì.

Perfetto

singer

Junior Member
Reaction score
461
Quest'anno se non andiamo in CL, altro che Allegri. Gazidis farà tabula rasa e chiamerà Himler che, guarda caso, è ancora in giro. Sicuramente addio Maldini e con lui probabilmente Ibra ma ci saranno i ponti tagliati anche con il pizzaiolo.

Ho questa brutta sensazione che si ripartirà col progetto Ragnick, con un anno di ritardo.

Lo credo anche io, ma saluterei con maggiore neutralità l'arrivo del tedesco.
Mi dispiacerebbe ma non mi straccerei le vesti: se gli obiettivi minimi che sono stati assegnati non vengono centrati durante un arco di tre anni, è giusto voltare pagina.
Ora tocca a Maldini rimettere in carreggiata la squadra che pare una nave in balia non solo delle burrasche, ma anche degli spifferi.
Occorre fare chiarezza con i rinnovi prima di tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto