Secondo me c'è troppo pessimismo.
Siamo ancora secondi, abbiamo perso solo con big e con uno Spezia stregato. Questi discorai catastrofici li accetterei in caso di disastro con la Roma o di uscita dall'EL giovedì, non dopo aver perso con una squadra più forte e più riposata.
3-0 poi è stato un risultato ingiusto, nel secondo tempo abbiamo creato fino al 2-0 e li ha salvati Handanovic: con un suo miracolo in meno la partita sarebbe cambiata e di tanto pure, secondo me.
Esonerare Pioli adesso sarebbe un suicidio, e onestamente non lo meriterebbe, bisogna dargli fiducia, cosa che da quando siede sulla panchina del Milan non gli è mai stata data, solo quando vincevamo partite su partite, senza perdere e pareggiando di rado.
Ad oggi non potremmo permetterci Klopp, dovremmo accontentarci di un traghettatore, e voi volete farmi credere che preferireste un traghettatore(che parta da un 2º posto, davanti ai campioni d'Italia degli ultimi 9 anni, non da un 7º posto) a Pioli?
Io non credo. La squadra è in un momento di flessione più fisica che mentale e lo ha dimostrato il secondo tempo, dove abbiamo provato a creare anche sul 3-0, la testa c'è ancora, il fisico meno.
Gli infortuni non aiutano, perché a causa loro ruotiamo di meno e siamo più stanchi, ci manca lucidità, non riusciamo a fare tanti passaggi senza sbagliarne uno, non calibriamo bene i lanci, avremmo bisogno di tanto riposo per tornare ai ritmi di Settembre/Ottobre.
Cosa possiamo fare? Dosare le energie e cacciare le palle, perché siamo una squadra da 4º posto ma nulla ci vieta di poter lottare per restare nei primi 3, non dobbiamo farci cogliere da un ridimensionamento che significherebbe perdere tutta la motivazione e l'entusiasmo che ci hanno trascinato in quest'ultimo anno.
Ai ragazzi direi solo di tornare a giocare spensierati e di non subire le pressioni mediatiche, perché da oggi saremo un fallimento per tutti perché in italia funziona così, si ha la memoria corta, non ci si ricorda del fatto che poco più di un anno fa eravamo una disfatta, perdavamo con l'Atalanta 5-0 e facevano ridere i polli, no, fa comodo solo pensare che siamo stati primi per tanti mesi.
Il nostro obiettivo era, è e sarà la qualificazione in CL, tutto ciò che ne dovesse derivare in più sarà ben accetto, ma noi dovremmo lottare pensando a questo e non subendo pressioni per obiettivi che non ci riguardano.
Quello che posso dire è che per adesso, tolta l'eliminazione in Coppa Italia che è capitata anche per un'ingenuità di Ibra, siamo in piena carreggiata per tutti i nostri obiettivi iniziali, quindi c'è poco da essere delusi e catastrofici, pensiamo a passare il turno di EL e a vincere con la Roma, io credo nei ragazzi e credo in Pioli(almeno fino a maggio lo farò).
Forza Milan, sempre.