Allegri: sì al Milan. Contatti in corso. Se Fonseca...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,265
Come riportato da Pistocchi, continuano i contatti tra il Milan e Max Allegri. L'ex juventino ha già detto sì. E' lui il nome forte se Fonseca dovesse saltare dopo il derby. Allegri viene considerato l'allenatore ideale per rimettere a posto a la fase divensiva.

GOAL%20-%20Multiple%20Images%20-%202%20Split%20-%20Facebook%20(19).jpg
Unico modo x salvare la stagione

Reaction score
4,987
Allegri è una perdita di tempo.
Sai che non cotruirà nulla, non svilupperà alcun gioco, alcuna filosofia, alcuna cultura del lavoro.

Magari nell'immediato si migliorerebbe, ma poi? Andrebbe via a giugno? Non credo.

Io a pensare a 2-3 anni di allegrismo, mi viene il vomito.
Sono d'accordo.
Non bisogna solo pensare al presente ma ai prossimi anni.
Allegri non farebbe il traghettatore, poi te lo tieni per anni e con stipendio elevato, senza far crescere i giovani.

Reaction score
4,987
Dico la mia, in questo momento ci serve più un Allegri che un Sarri.
Parlassimo di Giugno, tutta la vita il secondo, avrebbe tempo di costruirsi la squadra e i suoi dettami tattici, ma a campionato in corso, meglio Allegri che compatti e assesti la difesa, (9 gol in 5 partite sono una mostruosità).
Il problema è che Allegri non accetterebbe un contratto da traghettatore.
Risolverebbe un po' di problemi del presente ma te ne creerebbe per i prossimi anni.

Reaction score
4,987
Vero ma io non parlo solo di gioco ma di carattere. Quando hai una squadra che gioca a memoria puoi mettere anche Serse Cosmi, ma quando hai una squadra di prime donne, di viziati e di gente che pensa di essere Maradona allora c’è bisogno di un allenatore tosto che si faccia rispettare…Allegri è un allenatore squallido un incapace a creare gioco è gruppo, ma il carattere c’è l’ha! ci vuole un po’ di antisportività( in senso buono), un po’ di pazzia è di foga agonistica che manca. Con il senno di poi andava preso Conte proprio per questi motivi che ho elencato.
Stai parlando di giocatori che hanno vinto uno scudetto, fatto altri due secondi posti e un quarto, oltre ad una semifinale di Champions.

Per cui se hanno ottenuto questi risultati con Pioli dal tuo commento desumo che Pioli sia un allenatore tosto.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,224
personalmente sono sempre stato scettico verso le "minestre riscaldate" (cfr Sacchi 2.0)....avrei puntato su Sarri...un bel solido 4-3-3, perché Canà non è più su piazza con il suo modulo 5-5-5

Reaction score
5,637
Leggendo qua e la, secondo me molti non hanno ben chiaro chi sia Allegri. Qui si pensa alla difesa, come se questo arriva con la bacchetta magica e sistema tutto... Come se poi il calcio di 15 anni fa, sia lo stesso di adesso.

Reaction score
897
stanno uscendo nomi su nomi., anche Oronzo Canà intervistando in occasione della partita di ieri dove ha dichiarato che la sconfitta "È stata colpa di quel a freddo..,."
Parlando seriamente conoscendo i nostri polli, aspetteranno comunque la firma di Pioli, giusto per non rovinare il bilancio che è la loro priorità.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,201
premesso che non mi piace assolutamente , sarebbe un upgrade x3 rispetto all'attuale defonsy.
Si guarda, ci ritroveremo con Leao e Pulisic terzini, Theo che é propenso alla spinta verrà annullato, subiremo equivoci tattici da ogni parte del campo... Detto ciò sarebbe un upgrade colossale. Preferirei Sarri se proprio volessi essere puntiglioso, ma partiamo dal fatto che hanno preso uno peggio di Pioli, fai te....

Come siamo messi... Rimpiango allegri e sarri, mica klopp, come ci hanno ridotto sti schifosi

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,139
Stai parlando di giocatori che hanno vinto uno scudetto, fatto altri due secondi posti e un quarto, oltre ad una semifinale di Champions.

Per cui se hanno ottenuto questi risultati con Pioli dal tuo commento desumo che Pioli sia un allenatore tosto.
Pioli non era tosto ma era un buon allenatore capace di farsi volere bene…tieni presente che Pioli era da 5 anni al Milan, la maggior parte erano figli suoi. Pioli ha fatto il massimo e sono due anni che lo diciamo questa squadra necessita di un grande allenatore che faccia fare quello step successivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto