Allegri:"Pulisic? Gli avevo detto di non tirare di piatto".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,872
Sui rigori siamo davvero scarsi, nel post Kessie.
Poi, magari, cerco il dato preciso, ma negli ultimi anni penso siamo poco sopra il 50%: Giroud e Theo contro il Bologna, nell'ultimo anno di Pioli, Theo e Abraham l'anno scorso, a Firenze, Pulisic sul campo del Toro, anche Gimenez ne sbagliò 1, ricordo anche un errore di Theo contro lo Spezia, Ibra ne sbagliò minimo 3 dal suo ritorno :facepalm:
Per contro, Maignan ne avrà parato 1 degli ultimi 20 (l'anno scorso a Firenze, nella sagra dei rigori sbagliati)
Tatarusanu contro l'Inter e Maignan contro il Napoli in CL che io ricordi

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,005
Sui rigori siamo davvero scarsi, nel post Kessie.
Poi, magari, cerco il dato preciso, ma negli ultimi anni penso siamo poco sopra il 50%: Giroud e Theo contro il Bologna, nell'ultimo anno di Pioli, Theo e Abraham l'anno scorso, a Firenze, Pulisic sul campo del Toro, anche Gimenez ne sbagliò 1, ricordo anche un errore di Theo contro lo Spezia, Ibra ne sbagliò minimo 3 dal suo ritorno :facepalm:
Per contro, Maignan ne avrà parato 1 degli ultimi 20 (l'anno scorso a Firenze, nella sagra dei rigori sbagliati)
E' vero, rimpiango Kessie, sui rigori era un cecchino, credo sbagliò contro la Juve a Torino nella famosa partita dello 0-3 su fallo di mano in area di Chiellini e uno contro la Fiorentina in cui vincemmo 2-0 (uno lo segnò e uno lo sbagliò).

Andris

Senior Member
Reaction score
16,340
basta tirare centrale...a parte che il pippone ex monza era già andato a destra un'ora prima

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,872
E' vero, rimpiango Kessie, sui rigori era un cecchino, credo sbagliò contro la Juve a Torino nella famosa partita dello 0-3 su fallo di mano in area di Chiellini e uno contro la Fiorentina in cui vincemmo 2-0 (uno lo segnò e uno lo sbagliò).
Pure contro la Lazio l'anno dello scudetto

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,773
In realtà, pensavo peggio
2025/26: 1 rigore concesso, 1 errore
2024/25: 8 rigori concessi, 4 segnati, 4 errori
2023/24: 8 concessi, 6 segnati, 2 errori (entrambi contro il Bologna)
2022/23: 5 concessi, 5 segnati
2021/22: 8 concessi, 5 segnati
30 rigori concessi, 20 segnati, 10 errori. Però, degli ultimi 7, ne abbiamo sbagliati ben 5. Che diventano 7 errori, negli ultimi 12, parlando solo di campionato. 8 errori degli ultimi 14 penalty contando tutte le competizioni. Male male

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.