Allegri: obiettivo rilanciare Gimenez.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,793
Non credo sia tutta colpa di Allegri, tra quelli che hai citato ci sono anche mezzi giocatori e gente che la carriera se l’è rovinata da sola.
Se dobbiamo iniziare a sparare a zero contro chiunque arrivi che non sia Conte allora è comunque un gioco al massacro.

Allegri ha un metodo un po’ anni 90, con un calcio semplice, posizionale, di gamba e sacrificio, è chiaro che se gli infarcisci la squadra di trequartisti, mezze punte lui proverà a metterli in mezzo al campo e a chiedergli copertura e ripartenze.

concordo con chi dice che Musah potrebbe essere importante per lui, ma qual è il problema se un giocatore viene messo in condizioni di rendere.

certo è abbastanza Talebano, ma è uno che riesce a farsi rispettare e alla Juve ha comunque vinto 5 scudetti e 5 coppe Italia.
Mi sa che degli ultimi tre anni alla Juve non si vuole proprio tenere conto.
Vedo che si parla di Allegri che ha vinto scudetti... io ne ho ben chiaro in mente uno più recente.

Comunque ripeto che non siamo la sua prima scelta per cui aspetterei a farci troppe segwe mentali su di lui.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,793
Guarda, mi ricordo la juve ai tempi di allegri, parlo del primo ciclo, quando agnelli una volta disse una cosa che mi rimase impressa.
Per mia deformazione professionale metto sempre una spunta ideale su ciò che mi sembra non banale .
Disse che la juve confidava tantissimo nel giudizio che allegri dava sui giocatori circa le capacità, le potenzialità, i margini di crescita a tal punto che lo seguiva ciecamente nel mercato in entrata e uscita.
Era, insomma , una sorta di direttore tecnico alla ferguson che permetteva la crescita della squadra e garantiva succose plusvalenze.
Allegri è davvero bravo come pochi nel 'capire' il giocatore ma i suoi limiti sono altri, quando lo senti parlare di giocatori si capisce subito che sa quel che dice.
In lui ormai io vedo quasi un vecchio commissario da federazione più che un allenatore.
Sul campo è un vecchio dinosauro.
Chiaramente tra allegri e i palladino , fonseca c'è un abisso.

Diciamo che se cosi fosse sull'asse allegri-tare avremmo gente che finalmente mastica calcio.

Ma tu dici a questo binomio si sia arrivati con logica, ratio , capacità?
Per me no.

Se non saltano furlani ed elliott io sul carro non ci salgo più e non c'è trombettiere che tenga.
Il milan oggi è una compagnia aerea che , 2 anni dopo, si accorge che forse il pilota serve.
Tu faresti il biglietto?
Io resto a terra.
Di Allegri sarebbe bene considerare il secondo ciclo alla Juve, perché al Milan non troverà Buffon Dani Alves Chiellini Khedira Pirlo Pobga Higuain Vidal...

Nel suo secondo ciclo ha sbagliato così tanti acquisti, decisioni e scelte che non basterebbero ore a elencarle tutte.

Comunque se sarà Allegri ok. Resto dell'idea che non siamo la sua prima scelta, per cui aspetto l'ufficialità.

Reaction score
35,710
Di Allegri sarebbe bene considerare il secondo ciclo alla Juve, perché al Milan non troverà Buffon Dani Alves Chiellini Khedira Pirlo Pobga Higuain Vidal...

Nel suo secondo ciclo ha sbagliato così tanti acquisti, decisioni e scelte che non basterebbero ore a elencarle tutte.

Comunque se sarà Allegri ok. Resto dell'idea che non siamo la sua prima scelta, per cui aspetto l'ufficialità.
Ma noi siamo la prima scelta di nessuno.
E comunque ho grossi dubbi che furlani possa proporre un triennale con tanto di progetto sportivo ad allegri.

Noi siamo un orologio rotto, siamo senza tempo e senza finestra temporale.
Gli ultimi 2 allenatori hanno firmato per sei mesi.

Magari ad allegri proporranno un part time eventualmente trasformabile in full time o un cocopro.
O può sempre prestare servizio civile.

Reaction score
1,115

Non possiamo essere la prima scelta di NESSUNO, neanche di Italiano, siamo una società con una contestazione dei tifosi in corso, con un proprietario ignoto, con una dirigenza che non ti aiuterà...Dela è quello che è, ma è cmq meglio che affrontare un fondo per ogni decisione...
il Milan non puo essere una meta ambita per un allenatore al momento.
allegri non mi piace, allegri è semplicemente la scelta da "è meglio dell'alternativa"...bisogna solo sperare e essere ottimisti, noi sappiamo cosa sa fare allegri, e non è molto...quando avevamo la migliore squadra d italia, cmq non vinse quello che doveva...non mi aspetto di meglio

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,982
Povero Gimenez, ha già finito la carriera.

Allegri distrugge tutto quello che tocca. Basta vedere la fine di Chiesa, talento vero, rovinato per sempre.

Reaction score
3,939
Guarda, mi ricordo la juve ai tempi di allegri, parlo del primo ciclo, quando agnelli una volta disse una cosa che mi rimase impressa.
Per mia deformazione professionale metto sempre una spunta ideale su ciò che mi sembra non banale .
Disse che la juve confidava tantissimo nel giudizio che allegri dava sui giocatori circa le capacità, le potenzialità, i margini di crescita a tal punto che lo seguiva ciecamente nel mercato in entrata e uscita.
Era, insomma , una sorta di direttore tecnico alla ferguson che permetteva la crescita della squadra e garantiva succose plusvalenze.
Allegri è davvero bravo come pochi nel 'capire' il giocatore ma i suoi limiti sono altri, quando lo senti parlare di giocatori si capisce subito che sa quel che dice.
In lui ormai io vedo quasi un vecchio commissario da federazione più che un allenatore.
Sul campo è un vecchio dinosauro.
Chiaramente tra allegri e i palladino , fonseca c'è un abisso.

Diciamo che se cosi fosse sull'asse allegri-tare avremmo gente che finalmente mastica calcio.

Ma tu dici a questo binomio si sia arrivati con logica, ratio , capacità?
Per me no.

Se non saltano furlani ed elliott io sul carro non ci salgo più e non c'è trombettiere che tenga.
Il milan oggi è una compagnia aerea che , 2 anni dopo, si accorge che forse il pilota serve.
Tu faresti il biglietto?
Io resto a terra.
Perfetto. Anche il resto che non ho evidenziato lo è, ma l'analogia finale è tutto.