Allegri: lo confermereste per l'anno prossimo?

Reaction score
1,290
Non comprendo affatto il legame che alcuni di voi vedono sul rendimento di Allegri e la società fatiscente che abbiamo.
Si può secondo me, scindere i concetti revisionando anche solo il rendimento del mister e la squadra.

Sono d'accordo che la difesa sia scarsa, purtroppo, e son d'accordo che l'attacco è inesistente, purtroppo,
ma poi apro il calendario e leggo:

1. Milan Cremonese 1-2
2. Milan Pisa 2-2
3. Milan Sassuolo 2-2
4. Milan Geona 1-1
5. Milan Parma 0-1

punti a disposizione 15, punti fatti 3.
Di cui, e qui entra in gioco il ****, con il Pisa pareggio al 93mo grazie ad un tiro che definirlo tale mi fa vergognare,
e con il Genoa che sbaglia il rigore al 97mo.
Altrimenti avremmo parlato di 4 sconfitte ed 1 pareggio.

La mia domanda è la seguente:
le rose di queste 5 squadre sono più forti del Milan ?
Io credo di no,
ma purtroppo non sapendo giocare a calcio, non avendo proprio le idee su cosa fare e perché, riferendomi alla fase offensiva, la conseguenza è che non vinci.
Questo è un discorso che leggo spesso ma che faccio sempre fatica a comprendere. Nessuna squadra al mondo vince tutte le partite con le squadre sulla carta più deboli.
È vero, abbiamo buttato una caterva di punti con queste, ma quale squadra di serie A non ha buttato punti? E qua non si tratta di Allegri o non Allegri, si tratta di sport: da che mondo è mondo, nello sport si perdono punti e partite con squadre più deboli.
Francamente è un discorso che non mi torna davvero in un alcun modo, altrimenti perché non guardiamo pure tutti i punti fatti negli scontri diretti? Considerati i valori sulla carta, con l'Inter avremmo dovuto fare massimo 1 punto in due gare, visto che sono palesemente più forti di noi, eppure ne abbiamo fatti 6, ma in generale ne avremmo dovuti fare meno negli scontri diretti, perché sulla carta non siamo tanto forti da poterne fare quanti ne abbiamo raccolti.
`
`

Reaction score
18,477
Questo è un discorso che leggo spesso ma che faccio sempre fatica a comprendere. Nessuna squadra al mondo vince tutte le partite con le squadre sulla carta più deboli.
È vero, abbiamo buttato una caterva di punti con queste, ma quale squadra di serie A non ha buttato punti? E qua non si tratta di Allegri o non Allegri, si tratta di sport: da che mondo è mondo, nello sport si perdono punti e partite con squadre più deboli.
Francamente è un discorso che non mi torna davvero in un alcun modo, altrimenti perché non guardiamo pure tutti i punti fatti negli scontri diretti? Considerati i valori sulla carta, con l'Inter avremmo dovuto fare massimo 1 punto in due gare, visto che sono palesemente più forti di noi, eppure ne abbiamo fatti 6, ma in generale ne avremmo dovuti fare meno negli scontri diretti, perché sulla carta non siamo tanto forti da poterne fare quanti ne abbiamo raccolti.
discorso che non vale per l'inter, lei vince tutte le partite con le piccole.

Reaction score
3,798

Il discorso va oltre il condivisibile slogan che "nessuna squadra vince tutte le partite ecc ecc" (inter a parte).
Il problema è che noi facciamo fatica a fare punti contro le piccole.

Cmq,
la statistica disegna perfettamente i pro del mister, quando c'è da chiudersi in area e non fare niente in avanti, se non un tiro in 95 minuti, sperando che vada in gol, è il numero 1,
ma quando c'è da fare calcio contro squadre più deboli che non ti mettono sotto, ecco i suoi contro, poiché il milan non ha idee, è soporifero.

Come hai detto abbiamo buttato una caterva di punti contro le piccole, per carità può capitare, posso accettare una sconfitta ad agosto, non sai mai chi ha più gamba, ma contro Pisa, Sassuolo e Parma devi vincere.

Fermo restando che negli scontri diretti potremmo non confermare i punti ottenuti all'andata,
per ora nel girone di ritorno abbiamo vinto con l'Inter, pareggiato con la Roma e perso con il Napoli,
vedremo come andrà con la Juve.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,613
Lo dico da quando è arrivato :
Allegri va benissimo SOLO SE TI FA VINCERE.
Ma se non porta a casa il risultato allora hai solo perso tempo con lui.
La squadra non è migliorata in nulla.
Qualcuno mi dirà che è migliorata in difesa.
Io direi piuttosto che giocando tutti dietro a fare densità davanti a Maignan allora i difensori sembrano migliori di quando giocavano a uomo a tutto campo.
Si, e ovvio.
Ma se domani arriva un nuovo allenatore che alza la linea difensiva, non puoi ripartire da NESSUN CONCETTO di Allegri.
Non ha implementato nulla.

Qualcuno dirà che se c'entra l'obiettivo quarto posto avrà fatto il suo.
Si, magari e così che la dirigenza lo giudichera.
Ma a me frega zero del quarto posto.
A me interessa vincere.
Posso chiudere un occhio sul come si vince...
Ma se non si vince, apprezzerei almeno di non addormentarmi prima della fine del quarantacinquesimo minuto.

Ripeto quello che dico da sempre :
Se fossi un giocatore offensivo, mai e poi mai accetterei di andare in una squadra di Allegri.
Invece se fossi un giocatore difensivo ci andrei di corsa.
Non ti migliora ma ti aiuta a fare bella figura.

Reaction score
11,178
Ok ma chi vai a prendere? Non puoi dire chissenefrega del sostituto,eh no. Troppo comodo. Spara il nome di un sostituto valido.
So che l'allenatore è l'ultimo dei problemi,ma è necessario per capire come giocherà il milan.
A me già basterebbe uno che vietasse i retropassaggii al portiere

Alto