Allegri e Tare:"Pensiamo al Genoa, in ritiro. Destino in mano. Il futuro...".

Reaction score
46,365
Allegri sono stato il primo ad incensirlo per il secondo posto temporaneo con una rosa insufficiente, dicendo che senza li lui non poteva mai esserci quella classifica. Però quando vedi che la squadra non risponde più a livelli di risultati, devi prendere contromisure con idee alternative, non puoi essere monocorde SEMPRE. L'allenatore è anche pagato per risolvere problemi che giungono in corso d'opera.
Amico mio, le società di calcio hanno una orgnizzazione piramidale.

Fidati se ti dico che la locuzione 'allenatore nonostante dirigenti' non funziona.
La locuzione giusta è 'l'allentore coi dirigenti'.

Non pretendete l'allenatore dei miracoli , perchè non esiste.

Abbiamo vinto con pioli noi ,degnamente spalleggiato da maldini e massara.

Allo stato attuale al milan puoi portare pure arteta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,658
Infatti, faccio anche fatica ad analizzare quando é sempre la solita porcheria. Sempre.

Se si fa la stessa identica partita contro squadre di vertice e ultime in classifica, qualcosa vorrà pur dire?

Abbiamo lacune in rosa? Come tutti in Serie A siamo scandalosi, siamo costruiti male.
Abbiamo una dirigenza di infami? Di più, sono loro i primi ad dover essere cacciati.

Poi pero' abbiamo anche un concetto di gioco assurdo e brutto, che non porta da nessuna parte. Si puo' dire?
Giochiamo cosi fin dalle amichevoli estive.
Finche i risultati bene o male arrivavano in pochi si lamentavano, poi i nodi sono arrivati al pettine e andiamo a picco.

Reaction score
5,894
Giochiamo cosi fin dalle amichevoli estive.
Finche i risultati bene o male arrivavano in pochi si lamentavano, poi i nodi sono arrivati al pettine e andiamo a picco.
Esatto, eravamo sicuri che finiva cosi. Champions o non champions, io vorrei che mi si spiegasse cosa avremmo costruito questa stagione. A cosa sono servite 40 partite fatte e 10 mesi di allenamento?

Calciatori valorizzati? Gioco promosso? Margini di crescita? Da cosa riparte il Milan 26/27? A cosa ci si aggrappa?

Io non vedo nulla di buono, neanche se arriviamo secondi. Anzi, probabilmente é pure peggio...

Reaction score
46,365
Qualunque sia il nuovo allenatore (se mai sto demente dovesse abdicare) di sicuro il prossimo anno vedremo una parvenza di gioco.
E mi basta questo.
Sono stufo di assistere a 90 minuti di vuoto pneumatico che non portano a niente se non ad una ipotetica qualificazione Champions (che servirà solamente agli altri dementi -proprietari- finti proprietari- dirigenti- finti dirigenti e non a noi tifosi)

Che poi a quale pro confermare allegri?
Per tentare di arrivare nuovamente tra le prime 4 anche nella prossima stagione?
Perchè di certo uno fuso come lui non può ambire a vincere uno scudetto neanche con una squadra di marziani.
O forse salterà fuori la tiritera che, se questa stagione chiudiamo in 4 posizione, allora nella prossima punteremo ad arrivare tra le prime 3? E quindi festeggeremo il grande miglioramento
Io penso, mia personale sensazione, che tare abbia capito che il milan era un puttanaio e abbia voluto in panchina una vecchia volpe.
Per programmare?
No.
Per centrare subito il risultato e provare a salvare il posto.
Se arriviamo in champions avrà avuto ragione lui, tanto quello gli hanno chiesto : il quarto posto.

Temo però che il posto non lo abbia salvato ugualmente.
Beffa delle beffe.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,413
Io penso, mia personale sensazione, che tare abbia capito che il milan era un puttanaio e abbia voluto in panchina una vecchia volpe.
Per programmare?
No.
Se arriviamo in champions avrà avuto ragione lui, tanto quello gli hanno chiesto : il quarto posto.

Beffa delle beffe.
Una qualsiasi persona sana di mente sa che oggi venendo al Milan non esistono progetti di rilancio, neanche a medio-lungo termine. Chi si è permesso di invocare un miglioramento è stato fatto fuori. Qualsiasi dirigente/allenatore che oggi approda al Milan, lo fa solo per ricevere un lauto compenso e centrare gli obiettivi minimi di questa mediocre proprietà.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,658
Esatto, eravamo sicuri che finiva cosi. Champions o non champions, io vorrei che mi si spiegasse cosa avremmo costruito questa stagione. A cosa sono servite 40 partite fatte e 10 mesi di allenamento?

Calciatori valorizzati? Gioco promosso? Margini di crescita? Da cosa riparte il Milan 26/27? A cosa ci si aggrappa?

Io non vedo nulla di buono, neanche se arriviamo secondi. Anzi, probabilmente é pure peggio...
Quello che potrebbe esserci di buono è la fine dell'allegrismo, l'idea di tirare a campare con un allenatore finito e giocatori vecchi e senza futuro.

Forse dopo questa stagione almeno a livello di tifosi e ambiente potrebbero aver aperto gli occhi in tanti, spero. I cori a favore di Maldini di ieri una piccola speranza me la danno.

Ma bisogna radere davvero tutto al suolo stavolta, perchè da questa stagione non si salva nulla e non c'è praticamente nulla su cui costruire per la stagione prossima. In teoria, ci sono tutte le condizioni per rivoluzionare tutto e fare scelte coraggiose... dico in teoria perchè poi penso che in pratica siamo nelle mani di Cardinale e Furlani, quindi siamo spacciati.

Reaction score
24,459
Per programmare?
No.

Beffa delle beffe.

Lui magari si salverà il posto, ma a noi tifosi chi ci salva?
Noi in questa stagione non abbiamo costruito nulla di nulla ne per il presente ne per il futuro.
Non abbiamo creato uno stile di gioco, non abbiamo creato un gruppo solido, non abbiamo fatto crescere talenti (o presunti tali) perchè abbiamo volutamente scelto di far stramazzare al suolo un 40enne facendogli giocare praticamente tutte le partite, non abbiamo lanciato giovani ad eccezione di Bartesaghi (lanciato per ovvi motivi e non per valorizzare un nostro asset)

Praticamente abbiamo buttato l'ennesima stagione vivacchiando alla giornata e ora siamo pronti a replicare l'esperimento....tanto i colletti bianchi se ne strafottono di tutto, l'importante è centrare la CL per mantenere i bilanci in ordine e non scucire 1€ da tasca propria.