Allegri e Tare a DAZN e a tutti gli altri media dopo il KO contro l'Atalanta. I giocatori non parleranno
Allegri:"E' inutile parlare di quello che è successo fino ad ora che non possiamo cambiare. Ora pensiamo al Genoa. Può essere determinante per la CL. Stasera abbiamo iniziato anche bene, poi abbiamo preso gol e ci siamo disuniti. Poi abbiamo avuto una buona reazione. Abbiamo ripreso a fare gol ed è un buon segnale. A Genova sarà difficile ma dobbiamo prepararci. Immaginavo che potesse esserci un momento di difficoltà. Va affrontare con responsabilità. Domenica avremo una partita importante. Prepariamoci per bene con voglia ed entusiasmo. Serve la vittoria che manca da un pò. Non è un problema di singoli. La priorità è la squadra. Leao ha avuto situazioni favorevoli. E' un momento così. Domenica sarà squalificato. Dobbiamo lavorare bene. Giocare le ultime due in contemporaea. NOn sono cose che decidiamo noi. Dobbiamo vincere una partita, poi penseremo all'altra. Noi ci siamo sempre allenati bene. Nulla da rimproverare. Quando mancano i risultato, io sono il responsabile. Abbiamo una settimana per lavorare bene. Io ho sempre detto e ripetuto che la CL non era in una botte di ferro".
Tare:"Vedendo le ultime partite è mancata l'attenzione. I tifosi meritano un'altra squadra. L'unica cosa buona è che abbiamo il destino nelle nostre mani. Dobbiamo analizzare quello che è successo nelle ultime settimane e concentrarsi per raggiungere questo traguardo. Veniamo da 10 mesi buoni e un mese mezzo in cui abbiamo un pò stentato.
Il mio futuro? Io non ho avuto nessun segnale. Mi concentro totalmente sul lavoro. Se raggiungiamo l'obiettivo abbiamo fatto un gran lavoro. Tutto il resto fa parte di speculazioni. Per me è importante mantenere la calma per affrontare le ultime due partite. I tifosi hanno il diritto di contestare. La squadra non è serena. Ha perso un pò di tranquillità. Da quando siamo usciti dalla lotta per lo scudetto, il distacco dalle altre ci ha tolto qualcosa. Ora mente fredda. Dobbiamo accettare le critiche e reagire. Dobbiamo cercare di raggiungere l'obiettivo per il futuro. Col mister abbiamo parlato alla squadra dicendo che dobbiamo essere tutti concentrati sulle ultime due partite. Ora servono i fatti.
Domenica prossima abbiamo un match importante. Forse servirà andare in ritiro qualche giorno prima".
Allegri a MTV:"Sicuramente è un momento difficile. È inutile guardarsi indietro: abbiamo una settimana per preparare la partita di Genova. Ripartiamo dall'ultima mezz'ora dove abbiamo ritrovato il gol finalmente. Purtroppo abbiamo preso gol a inizio partita, per demeriti nostri. Abbiamo ancora il destino nelle nostre mani. Nlunku? Bisogna avere lo spirito come quello dell'ultima mezz'ora. Sappiamo che sarà difficile perché a Genova non è mai semplice. Destino nelle nostre mani? Assolutamente sì, ci sono momenti difficili ma nessuno se lo sarebbe immaginato un momento di difficoltà così. C'è solo da mettersi lì, lavorare e cercare di vincere la prossima partita"
Allegri in conferenza:"Andiamo in ritiro?Martedì ci ritroviamo, domani sapremo quando giocheremo. Una volta che sapremo quando giocheremo, da lì farò il
programma della settimana. Dovremo preparare bene Genova. Non ci rimane altro che vincerla. Vediamo il positivo: siamo tornati a far gol. Poi la prestazione della squadra non è stata positiva. Alla prima occasione abbiamo preso gol, anche in maniera troppo facile, e ci siamo disordinati. Le pressioni del fatto di avere paura di non arrivare in Champions non sono facili da sopportare. Nelle prossime due conteranno le motivazioni. I diffidati? Con quelli che abbiamo andiamo a Genova e giochiamo. Alexis ha avuto una reazione sbagliata ed era giusto venisse ammonito, anche se una reazione del genere in quel momento lì ci poteva stare. È più di un mese che alterniamo risultati buoni a delle sconfitte... Da martedì, quando ci ritroveremo, ci sarà solo da pensare alla partita col Genoa con grande fiducia. Però è normale che se non faremo punti è giusto stare fuori dalla Champions. Dobbiamo mettere a posto la fase difensiva della squadra per non lasciare i difensori nell'uno contro uno. Manca la condizione? No, la squadra sta bene. Però siamo in un momento in cui hai pressione addosso, come è normale. Però non serve parlare della partita di oggi: serve solo recuperare energie, ritrovarsi e pensare al Genoa. Bisognerà avere coraggio, perché la classifica dice che siamo ancora in lotta per la Champions. Però inutile nascondersi: se non facciamo risultati, è giusto non andare in Champions".
Allegri a Sky:"Non abbiamo più possibilità di sbagliare. C'è solo da recuperare energie. Abbiamo tutte le carte in regola per vincere a Genova anche se sarà difficile. Il ritiro? Fino a che non sappiamo quando giochiamo, farò il programma. Furlani? E' venuto negli spogliatoio. La prestazione non è dipesa dalla contestazione. Eravamo partiti bene, poi alla prima occasione abbiamo preso gol. A Genova servirà una partita solida. Ora non abbiamo più bonus. Dobbiamo solo fare e ripartire. Dobbiamo essere più attenti e meno frettolosi. Per la troppa voglia di vincere facciamo un pò di caos. Dobbiamo lavorarci. Meglio quelli che sono entrati? Col senno di poi era troppo facile. Dobbiamo ripartire dagli ultimi 15-20 minuti. Prendiamo gol con troppa facilità. Forse perchè lavoriamo meno di squadra. La squadra ha bisogno di un approccio diverso? Lo sapevamo anche i ragazzi che bisognava vincere per la quota CL. Per il mio modo di vedere, i ragazzi hanno messo tutto l'impegno. Sapevo che sarebbe arrivato il momento di difficoltà. Ma non mi aspettavo di arrivare alle ultime due giornate".
In aggiornamento LIVE