Allegri, Nkunku, Athekame e Rabiot:"Ringrazio giocatori e società. Ora vincere col Cagliari".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
53,054
Allegri sulla vittoria col Genoa:"Devo ringraziare i giocatori che mi hanno supportato e sopportato. Manca una settimana e la vittoria col Cagliari. Dobbiamo recuperare. Abbiamo avuto un gran dispendio di energie. Contento che sia venuti anche i dirigenti. Siamo stati bravi alla fine nel recupero, non li abbiamo fatto avvicinare e abbiamo avuto l'occasione del 3-1. Speriamo di vincere l'ultima in casa. Abbiamo fatto solo un punto nelle ultime tre a San Siro. Sulla grande risposta non avevo nessun dubbio. Abbiamo rimesso un pò di ordine dopo le ultime partite dove avevamo difeso male. Oggi siamo stati bravi e anche un pò fortunati. Athekame? Ha un gran tiro da fuori. Jashari ha fatto una bella partita. Per chi viene dall'estero ci vuole un pò di adattamento. Sono contento. Modric che soffriva in panchina? Ho avuto il piacere di lavorare con Luka. Fa questo sport con passione e amore. Fremeva per entrare. Alla fine ho preferito Loftus. Tutti devono imparare da questi grandi campioni. Adesso speriamo di sorridere domenica. Fino a che non arriviamo al traguardo... ".

Rabiot:"Abbiamo lavorato bene questa settimana. Eravamo tutti dentro con la testa alla partita. Ora manca una partita. C'era un pò di pressione. Non è facile gestire queste partite ma abbiamo fatto bene. Siamo stati compatti. Sapevamo che nel secondo tempo l'avremmo sbloccata. Alla fine potevamo segnare più gol. Noi più vecchi abbiamo chiesto agli altri di non ascoltare quello che si dice fuori per stare concentrati e sereni. Sul campo abbiamo lavorato bene e spinto. Siamo consapevoli di quello che ci giochiamo. Tutti hanno fatto bene, tipo Athekame che ha segnato un gol pesantissimo. Ora c'è da fare la stessa cosa domenica.Allegri? Ha sempre grande professionalità e serenità. Sa cosa vuol dire lottare per una grande società e per questo obiettivo. Ci dà fiducia e ci ha chiesto di non ascoltare quello che si dice. Lo abbiamo fatto".

Allegri a Sky:"E' normale essere felici ma mancano ancora tre punti col Cagliari. Devo ringraziare i ragazzi. Abbiamo fatto una partita ordinata. Con più lucidità potevamo essere più pericolosi. Ora recuperiamo energie. A livello mentale abbiamo speso molto. La dirigenza? Facendo una scala piramidale, la società deve essere forte. Poi tutti gli altri a cascata diventano più bravi. Oggi è venuto Cardinale e l'energia era più positiva. Noi abbiamo commesso un errore. Io in primis. Vincere una partita in casa. Invece l'obiettivo è una somma di punti. Abbiamo commesso questo errore. Nelle ultime partite abbiamo preso gol con una facilità estrema. Oggi siamo stati molto bravi. Rispetterò le gerarche chiunque guiderà il Milan l'anno prossimo? Intanto pensiamo a fare gli ultimi tre punti. Poi a fine stagione ci incontreremo e valuteremo tutto".

Allegri in conferenza:"Il futuro va guardato allo stesso modo, perché è la partita di domenica: non abbiamo fatto ancora niente. Giusto ci sia entusiasmo, ma 70 punti non bastano. Da martedì dovremmo preparare una partita seria, con molto equilibrio, contro una squadra che sta facendo ottime cose. Abbiamo avuto dei sussulti nelle ultime partite, però facendo tutte partite dove abbiamo concesso gol troppo facili forse per la troppa fretta di vincere la partita. Oggi i ragazzi sono stati molto bravi. Oggi c'era la società presente, Cardinale è venuto a parlare negli spogliatoi ed è stato molto bello soprattutto per i ragazzi. Tutti contenti in società?Sono tutti contenti, perché credo che per la società sia un traguardo molto importantela Champions a livello economico. Cardinale cosa ha detto? Ha rinforzato la vicinanza della società, ha fatto un grosso in bocca al lupo ai ragazzi. La squadra ha speso tante energie mentali in settimana. Però oggi fisicamente l'ho vista bene, hanno corso tanto. Noi dobbiamo preparare la partita di domenica con molta calma. Io merito la Champions? Grazie ma non è che la merito io. Se la meritano tutti: dalla proprietà ai giocatori. Mi girano un po' le scatole per il gol subito ingenuamente. Ma bisogna essere fiduciosi. La crescita di chi arriva da un calcio diverso è normale che serva un po' di pazienza".

Rabiot in conferenza:"Il ritiro ci è servito. Ci ha permesso di allenarci di più, di fare delle cose che non facevamo di solito, di parlarci fra di noi, portando fiducia a tutti. Non ascoltiamo ciò che si dice fuori. Eravamo in una bolla. Le voci sulla società? Noi dobbiamo fare il nostro lavoro. Non ci riguarda ciò che succede nella società tra i dirigenti, il proprietario, il direttore sportivo e il mister... Noi dobbiamo fare ciò che ci chiede il mister in campo. Abbiamo la responsabilità di raggiungere l'obiettivo. Poi c'è da dire che tutto ciò fa parte del calcio, quindi noi dobbiamo ascoltare il meno possibile e pensare a giocare. Cardinale? Anche Furlani ci ha parlato in settimana. Oggi Cardinale: ci ha detto che ha tanta fiducia in noi e che quello che abbiamo fatto per otto mesi è stato davvero buono, ma manca un pezzo e quel pezzo dipende da noi. È stato molto tranquillo e sereno. E questo ci dà anche fiducia. Vedere che sono tutti lì con noi a parlare e rimanere concentrati sull'obiettivo, anche se fuori capitano delle cose fra di loro. Alelgri? Lui ha una visione del calcio e l'abbiamo fatta bene per otto mesi. Non è che dopo un mese e mezzo non buono è solo colpa dell'allenatore... È stato bravo per sette-otto mesi e ora è scarso? Non è così. Poi è vero: anche oggi avremmo potuto fare meglio a livello di calcio. Ma non è ora che dobbiamo pensare a questo. Serve prendere punti e vincere. È stata una battaglia oggi, sarà una battaglia domenica. Magari ci sarà poco calcio, ma quello che importa a tutti, noi, società e tifosi, è fare punti per andare in Champions. Poi magari l'anno prossimo potremmo parlare, cambiare alcune cose, magari anche a livello di giocatori, però per il momento siamo questi. Anche chi non sarà qui l'anno prossimo sta dimostrando professionalità e si è messo a disposizione del gruppo. Ci sarà da vincere domenica e poi vedremo il futuro dopo aver raggiunto l'obiettivo".

Nkunku:"Non c'era pressione sul rigore. E' un aspetto tecnico che provo sempre in settimana. Era importante oggi prendere i tre punti. La Champions? Se non dovessimo centrare l'obiettivo sarebbe un fallimento".

Athekame:"Siamo molto contenti della vittoria. Non è stata una partita facile. Ma abbiamo vinto e sono contento".

0f59316e-6710-4f4d-826d-60bed6fca108
`
`

Ultima modifica:
Reaction score
21,998
Allegri sulla vittoria col Genoa:"Devo ringraziare i giocatori che mi hanno supportato e sopportato. Manca una settimana e la vittoria col Cagliari. Dobbiamo recuperare. Abbiamo avuto un gran dispendio di energie. Contento che sia venuti anche i dirigenti. Siamo stati bravi alla fine nel recupero, non li abbiamo fatto avvicinare e abbiamo avuto l'occasione del 3-1. Speriamo di vincere l'ultima in casa. Abbiamo fatto solo un punto nelle ultime tre a San Siro. Sulla grande risposta non avevo nessun dubbio. Abbiamo rimesso un pò di ordine dopo le ultime partite dove avevamo difeso male. Oggi siamo stati bravi e anche un pò fortunati. Athekame? Ha un gran tiro da fuori. Jashari ha fatto una bella partita. Per chi viene dall'estero ci vuole un pò di adattamento. Sono contento. Modric che soffriva in panchina? Ho avuto il piacere di lavorare con Luka. Fa questo sport con passione e amore. Fremeva per entrare. Alla fine ho preferito Loftus. Tutti devono imparare da questi grandi campioni. Adesso speriamo di sorridere domenica. Fino a che non arriviamo al traguardo... ".

0f59316e-6710-4f4d-826d-60bed6fca108

Sembra un addio.