Allegri:"Al Milan fu un fallimento".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,210
Niente contro il Milan, è solo un'autocritica.

Allegri l'ho sempre reputato un bravissimo allenatore... la sua sfortuna è stata di arrivare nei peggiori anni dell'era Berlusconi, quelli dei rubinetti chiusi.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,991
d'altronde Zambrotta (34enne), Cassano, Emanuelson, Robinho, Boateng, Inzaghi (38anni), Abate, Antonini, Abbiati, Amelia, Flamini, Maxi Lopez, Muntari, Mexes, Nocerino, Bonera, Yepes, Pato, Taiwo, Aquilani, De Sciglio, Ambrosini (35)... gente di classe e abituata a vincere :sisi: Uno squadrone :sisi:

Boateng ai tempi era un signor giocatore, Cassano fece una stagione decente. Yepes per me gran difensore, peccato per l'età. Antonini faceva il suo. Abbiati normale. Maxi Lopez e Muntari fecero una stagione decente. Mexes in quegli anni era considerato uno dei migliori, Nocerino con Ibra sembrava l'ira di dio. Pato gran talento su cui Allegri ha partecipato parecchio nella sua distruzione ecc.. Ha sempre fatto il suo prima della tragedia infortuni.

Tu continui a sminuire quel Milan dimenticando l'avversario. Avresti ragione se la rivale di quel Milan fosse stata una squadra stellare, ma così non era.

Facendo il tuo giochino posso dire che la juve schierava Grosso,Motta, pepe, matri, de ceglie, Krasic, quagliarella, iaquinta ecc..

Cioò che più si rimprovera non aver perso, ma contro chi si è perso

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,946
d'altronde Zambrotta (34enne), Cassano, Emanuelson, Robinho, Boateng, Inzaghi (38anni), Abate, Antonini, Abbiati, Amelia, Flamini, Maxi Lopez, Muntari, Mexes, Nocerino, Bonera, Yepes, Pato, Taiwo, Aquilani, De Sciglio, Ambrosini (35)... gente di classe e abituata a vincere :sisi: Uno squadrone :sisi:

Tutte riserve....tranne Pato e Boateng e Abate che tra l'altro erano ai loro massimi in carriera.

Alle riserve poi ci si devono aggiungere gente come Ibra, Thiago, Van Bommel, Seedorf, Gattuso, Nesta, Abbiati e Robinho (che era ancora un giocatore di calcio).

Giocatori che avevano di fronte una squadra che veniva da annate disastrose, sfiduciata e tutta da assemblare.

Ripeto: ci voleva il genio livornese per non vincere quello scudo.

Rispetto le tue argomentazioni, che possono anche essere una chiave di lettura, ma non posso essere d'accordo con quello che dici, quella rosa, seppur agli sgoccioli, doveva vincere lo scudetto.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
A me sembra che Allegri addossandosi questo fallimento vada a nascondere il complotto per far vincere la Juve, con la complicità di Galliani. "Ho fallito (ma era tutto deciso dall'alto)".

>|*Raffò*|<

New member
Reaction score
3
Massimiliano Allegri, intervistato da The Player Tribune, ha parlato, tra le altre, anche del suo periodo al Milan. Molto duro il giudizio da parte dell'attuale allenatore juventino. Ecco quanto dichiarato:"Quando penso al giorno più importante della mia vita non pensa agli scudetti o alla Champions League.E' stato quando sono entrato negli uffici del Milan e sono stato licenziato anche se non è stata una sorpresa. Sapevo che sarei stato esonerato. Sono stati rispettosi nel dirmelo, ma questo non mi ha evitato lo sconforto. Gli esoneri sono parte del lavoro, ma nulla ti può togliere, nel tuo cuore, il fatto di aver fallito. Quando ho lasciato il Milan l'ho visto come un fallimento del mio lavoro".
Quando fu esonerato aveva ormai una squadraccia. I veri fallimenti (oltre allo scudetto perso con Ibrahimovic) sono stati l'eliminazione dalla Champions per mano del Tottenham e l'eliminazione in semifinale di Coppa Italia con il Palermo. Quello che mi fa rabbia è che al Milan sembrava non gli importasse nulla, alla Juventus invece diventa una bestia e due errori di seguito non li commette mai.

Aragorn

New member
Reaction score
43
Abbiamo perso lo scudetto 2012 perché nella fase cruciale della stagione abbiamo perso e pareggiato a San Siro con Fiorentina (che quell'anno era una squadra oscena) e Bologna. Non oso immaginare le critiche se l'avesse fatto Montella ...

Black

Bannato
Reaction score
58
si fino a quel momento il miglior Ibra
ma se guardi che roba c'era dietro.... Potrei sbagliare, ma non fu l'anno che Abbiati saltò un paio di partite e Amelia ci regalò un paio di perle (contro il bologna ricordo bene) che ci fecero perdere punti importanti?
trovata!
https://www.youtube.com/watch?v=cQm9CAZ0h8o
ecco cos'eri quell'anno. Altro che ca.zzi e mazzi

si ho capito. C'erano già cessi come Emanuelson, Bonera, Muntari, ecc.. Ma non dimenticare che proprio in quell'anno siamo arrivati per l'unica volta ai quarti di finale di champions negli ultimi 10 anni (eliminati poi dal Barcellona non in maniera limpidissima, ricordo il rigore di Nesta...), quindi proprio così scarsi non eravamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.