Non lo conosco e non mi sono ancora pronunciato ma pare , ripeto pare, che oltre ad essere uomo d'area abbia un gran tiro.
Se così fosse avrebbe varie alternative per andare a rete in un campionato tatticamente difficile come il nostro.
Si la tecnica di tiro è una qualità evidente di Gimenez, con entrambi i piedi.
Anche di testa è forte pure se come qualità è piu tempista che potente.
In generale è un giocatore che vive e sente il goal, concreto e cattivo in area.
Ha qualche difetto grosso che mi fa dubitare pero, perchè lo vedo anche un po' pesante e macchinoso nei movimenti. Secondo me alla fine della fiera avrà bisogno anche lui di giocare in un attacco a due, come prima punta da solo non lo vedo completo per fare tutte le fasi di gioco.
A me sembra piu una seconda punta che una prima per caratteristiche generali, magari mi sbaglio.
Ma vedremo quando arriverà, giudicare un attaccante nel calcio europeo e olandese è difficile, il salto in Serie A è gigantesco e andrà visto nel concreto.
PS: io uno come Lucca lo prenderei a prescindere, come riserva o anche per giocare a due punte, secondo me in Italia uno con quelle caratteristiche ti fa fare una marea di punti.