All. Feyenoord:"Gimenez sogna il Milan. Vorrei tenerlo, ma...".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,741
Il punto è che se cerchiamo una certezza bisogna spendere almeno il doppio.

Comunque mi pare di capire che se non arrivano i palloni buoni luo non è il tipo di giocatore che si crea le occasioni da solo, per cui bisogna migliorare anche il gioco di squadra.
Però almeno non sparisce dall'area di rigore come faceva Morata.

Se Leao migliorasse come seconda punta potrebbero formare la coppia di attacco.
Bisogna vederlo in Italia, in Olanda segnano cani e porci. Gente che poi in carriera una volta trasferitasi in altre realtà non l'ha più strisciata. Io spero non sia questo il caso ovviamente, però dei dubbi li ho.
Sesko per esempio ha altre prospettive, ma Sesko dovevi prenderlo qualche anno fa e farlo crescere con Giroud accanto. Oggi ti ritrovavi tra le mani uno che aveva davvero le potenzialità da pallone d'oro. E pensare che tre o quattro anni fa lo trattammo sul serio Sesko.

Reaction score
34,561
Se riuscissimo a passare al 442 con due punte che dettano il passaggio, attaccano la profondità e tengono palla potremmo trovare la quadra.
Ma servirebbe anche un altro centrocampista.

Per me si deve passare al 442 e cominciare a muovere palla in ampiezza perché negli ultimi 30 metri senza ampiezza non si aprono mai le maglie avversarie.
Aprire, allargare, imbucare, crossare.
Il minimo sindacale per fare calcio.

Se l'ampiezza la prendiamo con le ali e chiediamo alle stesse pure di sfondare basta un raddoppio ed è finita.
A destra non vedo un terzino che parte in sovrapposizione da anni.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
È un rischio bello grosso a mio parere, perché ad oggi ha segnato praticamente solo in Olanda. Di testa se la cava egregiamente ma non è altissimo per essere un centravanti. Tecnicamente buono ma nulla di eccezionale, insomma ci sono molti ma in questa operazione.
Beh anche in Europa league e champion...

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
L'ho visto in coppa America e non ha combinato niente. Mah, speriamo.

Reaction score
2,943
Alla fine lo vendono alla cifra che vogliono loro. Che per me il ragazzo ad oggi non vale. Altro bingo in casa Feyenoord.
Ormai 40 non mi sembra più sta gran cifra per una punta che comunque in Europa ha fatto i suoi gol…

Si magari potevano esser 30?
Alla fine poco cambia

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,051
Non lo conosco e non mi sono ancora pronunciato ma pare , ripeto pare, che oltre ad essere uomo d'area abbia un gran tiro.
Se così fosse avrebbe varie alternative per andare a rete in un campionato tatticamente difficile come il nostro.
Si la tecnica di tiro è una qualità evidente di Gimenez, con entrambi i piedi.
Anche di testa è forte pure se come qualità è piu tempista che potente.
In generale è un giocatore che vive e sente il goal, concreto e cattivo in area.

Ha qualche difetto grosso che mi fa dubitare pero, perchè lo vedo anche un po' pesante e macchinoso nei movimenti. Secondo me alla fine della fiera avrà bisogno anche lui di giocare in un attacco a due, come prima punta da solo non lo vedo completo per fare tutte le fasi di gioco.
A me sembra piu una seconda punta che una prima per caratteristiche generali, magari mi sbaglio.

Ma vedremo quando arriverà, giudicare un attaccante nel calcio europeo e olandese è difficile, il salto in Serie A è gigantesco e andrà visto nel concreto.

PS: io uno come Lucca lo prenderei a prescindere, come riserva o anche per giocare a due punte, secondo me in Italia uno con quelle caratteristiche ti fa fare una marea di punti.

Reaction score
2,605
Si la tecnica di tiro è una qualità evidente di Gimenez, con entrambi i piedi.
Anche di testa è forte pure se come qualità è piu tempista che potente.
In generale è un giocatore che vive e sente il goal, concreto e cattivo in area.

Ha qualche difetto grosso che mi fa dubitare pero, perchè lo vedo anche un po' pesante e macchinoso nei movimenti. Secondo me alla fine della fiera avrà bisogno anche lui di giocare in un attacco a due, come prima punta da solo non lo vedo completo per fare tutte le fasi di gioco.
A me sembra piu una seconda punta che una prima per caratteristiche generali, magari mi sbaglio.

Ma vedremo quando arriverà, giudicare un attaccante nel calcio europeo e olandese è difficile, il salto in Serie A è gigantesco e andrà visto nel concreto.
hahaha e veramente sempre più scarsa sta A più passano gli anni non so se rendo l'idea! Noi siamo 8° solo perché finora abbiamo giocato con royal che stava ogni volta con gli avversari! e Theo che a difendere è inguardabile.. e possiamo sempre arrivare 4 ! Dico dopo 6 mesi non siamo tirati fuori dalla corsa! praticamente abbiamo giocato sempre senza i terzini titolari 👋🏼😆 ah c aggiungo la punta mediano è vero!