All. Feyenoord:"Gimenez sogna il Milan. Vorrei tenerlo, ma...".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,051
L'allenatore del Feyenoord annuncia l'addio di Gimenez:"Vorrei tenerlo ma vuole giocare nelle grandi competizioni. Tutti sanno che il Milan è uno dei club dei suoi sogni. Come sta dopo l'infortunio? Sta bene".

gimenez-29012025-spaziomilan-1.jpg
Bah se arriva rischia di giocare l'Europa League l'anno prossimo...

Comunque dai, ormai ci siamo e bisogna chiudere, questa trattativa è andata davvero troppo per le lunghe.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,970
L'allenatore del Feyenoord annuncia l'addio di Gimenez:"Vorrei tenerlo ma vuole giocare nelle grandi competizioni. Tutti sanno che il Milan è uno dei club dei suoi sogni. Come sta dopo l'infortunio? Sta bene".

gimenez-29012025-spaziomilan-1.jpg
le grandi competizioni.. lo sa che siamo settimi/ottavi?

Reaction score
4,782
È un rischio bello grosso a mio parere, perché ad oggi ha segnato praticamente solo in Olanda. Di testa se la cava egregiamente ma non è altissimo per essere un centravanti. Tecnicamente buono ma nulla di eccezionale, insomma ci sono molti ma in questa operazione.
Il punto è che se cerchiamo una certezza bisogna spendere almeno il doppio.

Comunque mi pare di capire che se non arrivano i palloni buoni luo non è il tipo di giocatore che si crea le occasioni da solo, per cui bisogna migliorare anche il gioco di squadra.
Però almeno non sparisce dall'area di rigore come faceva Morata.

Se Leao migliorasse come seconda punta potrebbero formare la coppia di attacco.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,051
Il punto è che se cerchiamo una certezza bisogna spendere almeno il doppio.

Comunque mi pare di capire che se non arrivano i palloni buoni luo non è il tipo di giocatore che si crea le occasioni da solo, per cui bisogna migliorare anche il gioco di squadra.
Però almeno non sparisce dall'area di rigore come faceva Morata.

Se Leao migliorasse come seconda punta potrebbero formare la coppia di attacco.
Gimenez è una prima punta vera, che vive per il goal.
In questo perlomeno un passo avanti dovremmo farlo e non da poco.

Poi bisogna vedere come si adatta alle difese italiane, che come sappiamo il nostro è il campionato piu difficile per un attaccante straniero.

Reaction score
1,689
inzaghi tecnicamente era zero, ma ha fatto 399 gol...
se questo ne fa anche solo 100 mi va bene.
a noi serve un che sta in area di rigore, no che vada in giro x il campo e poi in mezzo non ci sta nessuno.

Reaction score
34,562
Gimenez è una prima punta vera, che vive per il goal.
In questo perlomeno un passo avanti dovremmo farlo e non da poco.

Poi bisogna vedere come si adatta alle difese italiane, che come sappiamo il nostro è il campionato piu difficile per un attaccante straniero.
Non lo conosco e non mi sono ancora pronunciato ma pare , ripeto pare, che oltre ad essere uomo d'area abbia un gran tiro.
Se così fosse avrebbe varie alternative per andare a rete in un campionato tatticamente difficile come il nostro.