Operazione troppo onerosa per l'ingaggio folle del giocatore.
Avete notato che per tantissimi grandi club ormai il problema principale è diventata la cessione dei giocatori che non fanno più parte del progetto causa il loro ingaggio assurdo?
La Juve non sa come liberarsi di gente come Higuain, Matuidì, Kedira, Manzukic ecc... e per incassare qualcosa è costretta a cedere i giocatori buoni tipo Cancelo e Kean.
Presto questo degli ingaggi diventerà un grosso problema per queste squadre che per quanto abbiamo fatturati stellari non possono permettersi neppure loro di tenere in rosa giocatori con stipendi che vanno da un minimo di 7 mln netti in su. Si c'è sempre la Cina ma poi occorre vedere se per il giocatore è una meta gradita, ed anche i cinesi hanno iniziato a fare un po' di selezione, fino a due anni fa gli si rifilava qualsiaisi bidone dell'umido, oggi le cose sono un po' cambiate (ovviamente non mi riferisco a Sanchez, è un discorso in generale).
É assolutamente cosí, anche la Cina sta tirando i cordoni ed é sempre meno una via di fuga (tra prendere 10 milioni facendo panchina allo UTD o il titolare nel Guandzhou me ne sto a Manchester).
Il problema é diventato palese con la chiusura del mercato della Premier.
Chiuso quello chi rimane in grado di dare 7 milioni di stipendio ad un giocatore?
Barca, Real, PSG, Atletico, Bayern, Juve, Inter.... Stop.
Non esattamente i club desiderosi di riciclare i tuoi scarti.
Bisognerá essere sempre piú attenti a concedere contratti onerosi e bisognerebbe anche valutare quando si da un ingaggio a cosa si riduce il panorama delle squadre in grado di assorbire tale ingaggio.
Questo vale a tutti i livelli. Se dai 1,7 netti a Laxalt sai giá che poi le squadre al mondo in grado di assorbirlo sono 25. Quindi o valuti lui é uno dei migliori 40 terzini sinistri al mondo, oppure quel contratto non glielo devi dare.