Alexis Saelemaekers

Reaction score
367
No, perché è una squadra fisica che gioca col 352, con Diaz e Messias gli regali la superiorità a centrocampo di default. Poi puoi vincere perché son nettamente debili, però te le cerchi.
Io non ho visto questa superiorità a centrocampo.
I due gol sono nati appunto da due colpi di testa con difesa schierata.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
No ma non intendo i gol, però finché questi hanno avuto birra erano in costante 2vs1 contro Krunic e Benna, Leao in fase di non possesso è zero (e quando ciondola come oggi è proprio inutile), Diaz e Messias poco poco.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,824

Purtroppo oggi si è visto come non sia sostenibile essere contemporaneamente senza Kessie e Tonali: danno equilibrio, danno recupero palla, danno contrasto, danno fisicità, coprono porzioni immense di campo. Senza Franck che ci ha lasciato bisogna solamente sperare che Tonali riesca a fare 50 partite di livello assoluto, salvo arrivi qualcuno dal mercato. Aimè i vari Krunic, Baka, Pobega sono non uno, ma almeno un paio di gradini sotto.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Purtroppo oggi si è visto come non sia sostenibile essere contemporaneamente senza Kessie e Tonali: danno equilibrio, danno recupero palla, danno contrasto, danno fisicità, coprono porzioni immense di campo. Senza Franck che ci ha lasciato bisogna solamente sperare che Tonali riesca a fare 50 partite di livello assoluto, salvo arrivi qualcuno dal mercato. Aimè i vari Krunic, Baka, Pobega sono non uno, ma almeno un paio di gradini sotto.
Su Pobega starei tra il calmo e il calmissimo prima di giudicare, sono i suoi primi 10' ufficiali con la maglia del Milan...

Poi come detto Pioli ha azzardato parecchio oggi contro una squadra iperfisica e col 352, che contro il 4231 parte a priori in vantaggio numerico in mezzo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,824
Su Pobega starei tra il calmo e il calmissimo prima di giudicare, sono i suoi primi 10' ufficiali con la maglia del Milan...

Poi come detto Pioli ha azzardato parecchio oggi contro una squadra iperfisica e col 352, che contro il 4231 parte a priori in vantaggio numerico in mezzo.

Probabilmente fosse stato disponibile Tonali avremmo giocato con Benna-Tonali e Krunic trequarti. E avremmo sofferto meno in qualche ripartenza in porzione centrale. Come ha detto Pioli, sai già di essere in inferiorità numerica in porzione centrale, a maggior ragione in fase di non possesso non puoi sbagliare nessun pallone, altrimenti sei aperto e morto, in qualche occasione l''Udinese ci ha graziato...contro avversari di un livello più alto non puoi concedere tanto quanto oggi.

Reaction score
1,094
Ma tutti i tiri in curva che fa quando entra è per regalare palloni tipo carnevale? :D..
Cioè ci sono quelli che dovrebbero tirare e non titiran.arriva lui e tira da ogni posizione.. centrasse la porta una volta..eh si che è larga 7 metri..

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Ma tutti i tiri in curva che fa quando entra è per regalare palloni tipo carnevale? :D..
Cioè ci sono quelli che dovrebbero tirare e non titiran.arriva lui e tira da ogni posizione.. centrasse la porta una volta..eh si che è larga 7 metri..
Ci si avvicinasse una volta..
Più dinamico di messias, ma meno decisivo..
Se dovesse rimanere così sulla destra non mi strappo i capelli, ma se decidessero di fare il salto di qualità venderei lui per un upgrade sulla destra e mi tengo messias come rincalzo..

Alto