Alexis Saelemaekers

Reaction score
9,498
Non si capisce perché non si possa giocare con Florenzi o a volte Calabria esterno destro ,sicuramente avremo maggiore verticalità e sopratutto migliore fase difensiva.

Reaction score
2,748
Confermo quanto dissi dopo poche settimane dal suo arrivo: se non si adatta ad un ruolo difensivo, come quello per cui fu preso per altro, ovvero il terzino di spinta, non sarà mai all'altezza di questo club. Da allora ha giocato terzino 3 volte, mi pare manchi proprio la volontà di adattarlo, da parte di tutti, giocatore compreso.

Quando leggo che qualcuno lo proverebbe trequartista, vorrei morire. Non si sa proprio cosa siano i trequartisti da Milan, probabilmente. O non li si ha mai visti all'opera, quelli veri.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,738
Confermo quanto dissi dopo poche settimane dal suo arrivo: se non si adatta ad un ruolo difensivo, come quello per cui fu preso per altro, ovvero il terzino di spinta, non sarà mai all'altezza di questo club. Da allora ha giocato terzino 3 volte, mi pare manchi proprio la volontà di adattarlo, da parte di tutti, giocatore compreso.

Quando leggo che qualcuno lo proverebbe trequartista, vorrei morire. Non si sa proprio cosa siano i trequartisti da Milan, probabilmente. O non li si ha mai visti all'opera, quelli veri.
Tutto questo per 1 gol segnato in nazionale (non ricordo nemmeno contro chi... Ma anche fosse il Brasile del '70).

O fa il terzino o deve sparire.
Perché non può fare il titolare davanti.
E anche come riserva occupa uno slot importantissimo.
Non e che lo possiamo tenere come riserva.
L'esterno di riserva deve essere un giocatore che spacca le partite quando entra. Dribbling, veloc... Mica un mediolan.

Butcher

Senior Member
Reaction score
418
Scarso, forse sarà colpa della pettinatura orribile.

Reaction score
2,748
Tutto questo per 1 gol segnato in nazionale (non ricordo nemmeno contro chi... Ma anche fosse il Brasile del '70).

O fa il terzino o deve sparire.
Perché non può fare il titolare davanti.
E anche come riserva occupa uno slot importantissimo.
Non e che lo possiamo tenere come riserva.
L'esterno di riserva deve essere un giocatore che spacca le partite quando entra. Dribbling, veloc... Mica un mediolan.
Ha una discreta abilità nel possesso palla. Ma è un'abilità fine a sé stessa, nel senso che per giocare davanti devi avere istinti "omicidi", il dribbling deve essere finalizzato alla creazione della palla gol, mentre Alexis gigioneggia, raramente crea la superiorità numerica in funzione dell'occasione da gol, la tocca troppo, perde tempi, quando si tratta di fare la giocata decisiva o non la pensa proprio o la sbaglia. Quasi tutti gli ultimi passaggi filtranti che prova, anche i più semplici, sono palle regalate all'avversario. E il tiro è mediocre.

Non può e non avrebbe mai dovuto giocare davanti, non nel Milan.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,335
Ho appena visto il gol che si è mangiato.
Ha sbagliato un gol che avrebbe segnato anche un dilettante, un rigore in movimento praticamente.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Saele deve giocare lontano dalla porta, sulla fascia, non smetterò mai di dirlo.
Non è un cecchino(per usare un eufemismo), tira sempre addosso al portiere, non angola mai.

Esterno in un centrocampo a 4 o 5, nient'altro.
Aggiungo poi che in questo ruolo, secondo me, crescerebbe a dismisura.

13-33

Scusate mio italiano
Reaction score
46
Questo gol che si e mangiato pottrebbe costare caro molto caro nello scrontro directo !!!!
Giocatore modesto

Alto