Alexis Saelemaekers

_ET_

Junior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
752
Reaction score
151
Sarà un caso che la sua miglior partita l'ha fatta da subentrante?per me no.quello dovrebbe essere il suo ruolo
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Sarà un caso che la sua miglior partita l'ha fatta da subentrante?per me no.quello dovrebbe essere il suo ruolo

equilibra tatticamente la squadra, non lo vedo come subentrante. per me con tutti disponibili i titolari saranno

Ibra
Leao Diaz Saele

Siamo già più offensivi dell'anno scorso con Diaz al posto di Chala.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
Quando gli scade il contratto? Se non sbaglio tra due anni. Ecco, qui bisognerebbe anticipare i tempi prima che venga a chiedere 3-4 milioni
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,069
Reaction score
1,674
m1zO9m4.jpeg


Da qui è ancora più impressionante la giocata...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Io appena dopo il primo lockdown avevo già intravisto quanto fosse interessante.

Questo ragazzo nel giro di 2-3 anni è destinato a diventare un eccellente terzino. Gli manca un pizzico di fisico, un pizzico di esperienza e conoscenze. Perchè di grinta, determinazione, corsa, intensità, piedi ne ha a bizzeffe.

Mi autocito. Alcune sue doti erano evidenti già un anno fa. Il primo anno sbagliava sempre la scelta, non perchè gli mancasse il piede, ma sbagliava proprio di concetti, di tempi. Il passaggio di ieri a Theo lo vedeva anche un anno fa, ma avrebbe sbagliato il tempo di passaggio, oggi no.

A questo ti porta il lavoro e la testa giusta.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,766
Reaction score
15,159
Alexis, così come Kalulu, Diaz, Gabbia, appartiene a quella classe di giocatori che prendono molto seriamente il mestiere di calciatore, e fanno vedere quasi sistematicamente impegno e costanza di rendimento. Poi chiaramente qualche partita può andare storta per le più disparate ragioni, ma raramente avrai da dire che non si sono impegnati o hanno mostrato svogliatezza.

Data la giovane età, questa denota una certa maturità mentale. Aldilà della tecnica e della qualità, abbiamo un estremo bisogno di questo tipo di giocatori.

Saelemaekers non è un giocatore scarso, anzi credo che abbia pure discreta tecnica, deve solamente crescere sotto il puro profilo tattico, e ammaestrare le sue doti atletiche, che spesso credo vengano sfruttate solo in parte. A volte risulta un po' nervoso e confusionario.

Se riesce a correggere questi difetti, può diventare veramente un giocatore sopra la media.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Alexis, così come Kalulu, Diaz, Gabbia, appartiene a quella classe di giocatori che prendono molto seriamente il mestiere di calciatore, e fanno vedere quasi sistematicamente impegno e costanza di rendimento. Poi chiaramente qualche partita può andare storta per le più disparate ragioni, ma raramente avrai da dire che non si sono impegnati o hanno mostrato svogliatezza.

Data la giovane età, questa denota una certa maturità mentale. Aldilà della tecnica e della qualità, abbiamo un estremo bisogno di questo tipo di giocatori.

Saelemaekers non è un giocatore scarso, anzi credo che abbia pure discreta tecnica, deve solamente crescere sotto il puro profilo tattico, e ammaestrare le sue doti atletiche, che spesso credo vengano sfruttate solo in parte. A volte risulta un po' nervoso e confusionario.

Se riesce a correggere questi difetti, può diventare veramente un giocatore sopra la media.
Oggi è un giocatore ibrido, per me diffilmente riuscirà ad affermarsi ad alti livelli giocando esterno alto, perchè gli manca il dribblig e la capacità di attaccare la porta. Per me ha un futuro da terzino o da mezz'ala, ma per giocare più indietro gli servono conoscenze tattiche, un pochetto di fisico e di maturità, ma il suo futuro nel giro di qualche anno sarà giocare venti, trenta metri più indietro rispetto a dove gioca oggi.

E' un calciatore in crescita, ed evoluzione. Con Pioli ha imparato a venire dentro al campo, ha imparato ad esser più lucido nelle scelte. Poi doti come il ritmo, intensità, corsa, determinazione, grinta sono innate.
 

Saelemaekers

Active member
Registrato
9 Settembre 2021
Messaggi
278
Reaction score
118
A me sembra che giocando piu dentro al campo giochi molto meglio.

Al di la della giocata spettacolare (non l'unica ieri) impressiona perchè ha una facilità di dribbling su entrambi i piedi che lo rende imprevedibile. Pero mi sembra che quando lo confinano in fascia faccia il suo, quello sempre, ma sia molto piu limitato.

Gioca bene nel quarto mezzo spazio come direbbe un tattico del 2021 :)
Difatti secondo me Saele è una mezzala mancata, sono sicuro che in quel ruolo potrebbe arrivare a un livello di gioco superiore rispetto a quello a cui è arrivato oggi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,847
Reaction score
3,595
A me sembra che giocando piu dentro al campo giochi molto meglio.

Al di la della giocata spettacolare (non l'unica ieri) impressiona perchè ha una facilità di dribbling su entrambi i piedi che lo rende imprevedibile. Pero mi sembra che quando lo confinano in fascia faccia il suo, quello sempre, ma sia molto piu limitato.

Gioca bene nel quarto mezzo spazio come direbbe un tattico del 2021 :)
Ho pensato le stesse cose guardando la partita. Siamo sicuri che il suo ruolo sia l’esterno desto?
 
Alto
head>